• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

wiim mini - ingresso ottico ???

pepperaptor

Member
il sudetto wiim mini ha una porta ottica spdif
Vorrei sapere se e solo un uscita.. oppure funge anche da ingresso

vorrei utilizzarlo per ascoltare il mio panasonic jz 1500
il quale ha un uscita ottica...;
se questa la collego con un cavo ottico al wiim mini e da li vado in rca all ampli ....
sentirei? l audio del tv dai diffusori collegati all amplificatore_??

sul sito ufficiale nelle caratterisitche dice che solo un uscita e non un ingresso,
in alcune parti del forum ufficiale spiega che e possibile utilizzare anche come ingresso
qualcuno che lo posside puo dirmi con sicurezza se questa porta puo essere utilizzata effetivamente anche come ingresso grazie a tutti

Grazie!!
Avevo il dubbio perche nel loro forum ufficiale,parlano di ingresso associando pero tutti i dispositivi (MINI ,PRO ,ECC ECC)
mentre poi nelle specifiche ce scritto che e solo un uscita
Adesso che mi hai chiarito il dubbio ..
mi dovro spostare sul pro
Mi farebbe comodo ascoltare l audio dall uscita ottica del tv
adesso ho un piccolo ricevitore bluetoot collegato alla ampli
lo uso per connttere il pana in bluetoot all ampli... ma l audio secondo me e troppo impiccato...
debbo alzare meta volume dell ampli (tenendo poi l uscita cuffie bluetoot del tv al massimo)per avere un ascolto decente
ecco perche volevo spostarmi sull uscita ottica
con netflix e apple tv+ poi la cosa peggiora avendo di base i servizi streaming un audio piu basso...

ho controllato il wiim pro non ha hdmi...
adesso il mio attuale "misero amplificatore" pionner a109" ha solo ingressi rca
a cui ho collegato un modesto ricevitore bluetoot
quindi ascolto tutto da quel ricevitore (tv spotify )il tutto e collegato ad un paio di klipsch r620f(adoro!)
ovviamente la qualita e quelle che é
in futuro vorrei cambiare amplificatore
Quello che piu si avvicina ai miei gusti e il marantz pm 6006 6007
entrambe solo ingressi ottici ed un coassiale a cui potrei collegare il lettore cd
non mi pacciano i sinto ampli perche sono piu per l audio hi fi stereo,
non prenderei mai un prodotto all in one
Ecco perche cercavo uno streamer di poco costo visto che sono un appasionato di cd e ci "accompagno" un po di spotify
da quel poco che ho letto in giro le connessioni wifi sono migliori delle bluetoot anche se aptx hd e varie
ed in piu potrei sfruttare i flac con sempre un dispositivo compatibile dlna

Se fosse per il solo televisore prenderei un misero DAC Tosklink to RCA e lo interporrei fra l'uscita ottica del TV e il Pioneer.
Costo dell' operazione .. meno di 20 €.

Difetti -> non regoli il volume con il telecomando del TV.

Per il resto tutto bene e non serve nulla di più (considera che le TV comprimono l' audio in maniera lossy quindi non mi farei troppi problemi).

quindi come mi hai fatto capire...
e inutile applicarsi
perche da quell uscita (ottico tv)
la fonte non e nulla di diciamo "sopraffino"
io stupidamente credevo che il passaggio da bluetoot a ottico avrebbe portato migliorie...

Ultima modifica: