wii in alta definizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
saxmagister ha detto:
se implementano la funzione hd .......
be, ma il punto forte della Nintento in questo caso non è la grafica, non punta a questo, altrimenti sarebbe stata morta in partenza, ma bensì sull'innovazione, e fin quando vende...chi glielo fa fare? :D

Purtroppo la Nintendo ha fatto uscire la sua console nella seconda metà del 2006, non nel 2001/2002... oramai siamo nell'era dell'HD Gaming, la Nintendo col Wii ha solo voluto rimetterci a disposizione le stesse potenzialità dell'era 128bit con la novità del Wiimote, e sicuramente ci ha guadagnato tantissimo per ogni console venduta, ma daaaai, che gli costava a Nintendo immettere sul mercato una console potente quanto la 360/PS3 e con le stesse caratteristiche del Wii? No... la Nintendo si è giustificata col fatto che i tempi non erano ancora maturi per immettere sul mercato una console pronta per l'Alta Definizione... a questo punto qual era il problema? Nessuno, potevano tranquillamente realizzare una console con un HW potente in grado di gestire l'HD, chi non avesse avuto un HDTV, ci giocava lo stesso a Definizione Standard sul CRT e si accontentava tutti... io ancora oggi, nonostante sia un maledetto nostalgico, con PS3 e 360 in casa, faccio veramente molta fatica ad accendere il Wii... non a caso ho solo lo straccio di 6 giochi quando su PS3 e 360 ne ho 21 e 24.
Ripeto, sarà meglio che Nintendo si rimbocchi le maniche e inizi a farci giungere buone nuove dal Giappone, se no fra le tre sarà proprio lei a restare indietro. E volete sapere qual è la cosa più assurda? Che mentre la Sony e M$ tireranno avanti ancora a lungo con le loro console, Nintendo fra un annetto dovrà uscirsene con l'ennesima console e sicuramente ci costringerà all'ennesimo esborso di denaro (e lo faremotutti perché siamo degli spendaccioni ed amanti dei VGS) per la vera next gen console.

Ultima modifica:
Alessandro Conte ha detto:
Rispondo a 'come hai fatto?'
L'unica cosa che ho fatto è costruirmi una sensor bar (c'è su internet un tipo che ha pubblicato lo schema elettrico, è una cosa molto semplice), perché la wii è vicina al vpr e da questo allo schermo di sono circa sette metri.
Non mi sembra di aver avuto nessun problema.

Ciao, potresti fornire il link?

Grazie

Bruno

credo che gli obiettivi nintendo (riguardo a numeri e fatturato) siano ampiamente raggiunti , sull'uscita di una nuova console prima dell'avvento della ps4 e dell xbox 360/2 non ci conterei troppo .

Non ci conteresti :asd: ?
La prossima console Sony uscirà "forse" nel 2013, la prossima piattaforma Microsoft forse un anno prima... e te pensi che la Nintendo tiri la caretta col Wii fino ad allora? Ma stai scherzando? Ora come ora una vittoria di Nintendo in questa generazione di console (e benché se ne dica la Console War è tutt'altro che conclusa), in ambito videoludico rappresenterebbe una brusco rallentamento del processo tecnologico.

guarda Trail che Nintendo questa console war l'ha già vinta infatti tutti la definiscono la Wii Generation questa generazione di console!

ciao

igor
ps: Nintendo ha venduto 20 milioni di console più di Sony in questa generazione e 12 milioni più di MS, secondo te non l'ha già vinta?

Ma Nintendo ha venduto tanto in quanto ha messo in commercio una console ad un prezzo in teoria basso, in teoria in quanto in pratica i 260 euro richiesti al lancio non li valeva e non li vale tutt'ora. La vera console war è fra PS3 e 360.

Sectral ha detto:
Basta andare al fnac di via Torino (Mi) e ci si può fare un'idea: sono affiancati 2 totem con superMario (wii) e LBP (ps3). L'immagine restituita dagli lcd sharp 26 pollici denotano un degrado di immagine della WII con colori pessimi e slavati, tridimensionalità inesistente e immagini sfocate:
...

ma che razza di confronto e'? tu in base a un immagine restituita da un lcd di che qualita' poi, boh! senza avere alcuna idea della connessione, esprimi giudizi? mi pare un tantinello avventato... che ne dici?
Gianni

p.s. al Saturn di Fiumicino faceva schifo anche l'Xbox 360 (era collegata in composito a un lcd ma probabilmente per te e' ininfluente)

Mi aggiungo anch'io alla discussione, visto che l'idea di acquistare la WII mi ha sfiorato, vorrei sapere se qualcuno l'ha collegata ad un plasma full hd tipo il mio e con quali risultati. Ovviamente do per scontato che xbox360 e PS3 restituiscano altre immagini, ma in fondo la WII non credo che si acquisti per il fotorealismo dei giochi.

Io ci gioco (sarebbe meglio dire non ci gioco, dato che gioco solo ai giochi della VC) su di un Full HD 52" e la resa fa quasi ribrezzo (non basandomi sui giochi della VC però), ma stai pur certo che ci sarà pure gente pronta ad affermare che se colleghi il Wii ad un Full HD tramite cavo component, si vedrà da Dio :asd:

dipende da dove ce l'avevi attaccata prima!
se l'avevi su un mivar tramite cavo composito, ci credo io che dicano si veda da Dio!
;)

giapao ha detto:
ma che razza di confronto e'? tu in base a un immagine restituita da un lcd di che qualita' poi, boh! senza avere alcuna idea della connessione, esprimi giudizi? mi pare un tantinello avventato... che ne dici?
Gianni

E vabbè, ho solo detto che qualcuno poteva farsene un'idea: e seppur fosse stata collegata con un cavo component placcato oro e diamantato quale grande differenza poteva comportare?
Per l'lcd si trattava di un normalissimo sharp hd ready da cucina: e menomale. Fosse stato un top di qualità il divario sarebbe stato ancor più eclatante.

Picard ha detto:
ma in fondo la WII non credo che si acquisti per il fotorealismo dei giochi.
Esatto, chi acquista una wii punta soprattutto al divertimento puro originato con il controller wireless e dal parco giochi simpatici e divertenti.

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Esatto, chi acquista una wii punta soprattutto al divertimento puro originato con il controller wireless e dal parco giochi simpatici e divertenti.

Immondizia inclusa naturalmente, prova ad andare al MediaWorld ad esempio e dai una seria occhiata ai giochi per Wii, a parte qualche titolo interessante di Nintendo, qualcun'altro di Capcom e qualche altra software house, c'è tanta di quell'immondizia da fare invidia alla PS2 (naturalmente proporzionalmente parlando), con la sola differenza che su PS2 ci sono molti ma molti più capolavori (sempre proporzionalmente parlando).

Sectral ha detto:
E vabbè, ho solo detto che qualcuno poteva farsene un'idea: e seppur fosse stata collegata con un cavo component placcato oro e diamantato quale grande differenza poteva comportare?
...

la differenza che c'e' tra un videocomposito PAL e un component progressivo, e non mi sembra poca.
peraltro, come ho detto, spesso vedo xbox 360 collegate sempre in videocomposito, mica le giudicherai vedendole collegate in questo modo... spero :rolleyes:

Gianni

Trailbreaker ha detto:
Immondizia inclusa naturalmente, prova ad andare al MediaWorld ad esempio e dai una seria occhiata ai giochi per Wii
...

non la penso come te, per rendersi conto di cosa sia la wii bastano anche tre giochi: wii sport, wii fit e super mario galaxy. l'interattivita' permessa dalla wii non ha eguali e il coinvolgimento e' ben superiore a qualsiasi altra console, il resto sono chiacchere.

Gianni

p.s. ho Xbox 360, PS2 e wii

scusate

Ciao,
vedo che la discussione ha preso la stessa piega di altri forum di videogiochi.
Per mia esperienza la wii non si vede male attaccata al mio 42px70 e, prima, l'avevo attaccata ad un philips crt che era 5 anni fa il top dei tv ergo la differenza la noto anche se nn è abbissale.
La differenza tra la wii e xbox360/ps3 è la modalità di gioco.
Per i giochi concordo che c'è tanta mondezza ma anche sulle altre console next gen (non si può fare il paragone con la PS2 xchè è da molti più anni in commercio).
Ribadisco quello che ho detto su un post precedente si dovrebbe avere una wii ed una xbox360/ps3 a quel punto stai al completo.

l'interattivita' permessa dalla wii non ha eguali e il coinvolgimento e' ben superiore a qualsiasi altra console, il resto sono chiacchere.
QUOTO tutta la vita , ma non facciamoci sentire troppo ...

si dovrebbe avere una wii ed una xbox360/ps3 a quel punto stai al completo.
QUOTO e per di piu'accompagnare il tutto con un buon pc sarebbe l'ideale :p .

a parte le considerazioni personali sulle console ( discussione infinita), qualcuno ha notato ( e' a conoscenza di ) differenze particolari nella resa dell'immagine in base al tipo di cablaggio utilizzato ?

Mi spiego meglio : i cavi placcati oro sono effettivamente migliori o sono solo un espediente per far pagare il cavo di piu' , non garantendo un sostanziale miglioramento in rapporto al prezzo ? ( per wii si parla quasi del costo doppio )

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.