• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Wharfedale] Official Thread

Ciao a tutti,

Io ho un sinto-ampli PIONEER VSX-520

Volevo sapere secondo voi quali tra questi diffusori sono piu adatti al mio ampli, e quale serie secondo voi è migliore tra queste.

COPPIA VARDUS VR-300 + CENTRALE VR-C1 (Spenderei: 214€ + 100€ = TOTALE 314€ )

COPPIA CRYSTAL CR2-40 + CENTRALE CR2-Centre (Spenderei 269€ + 94€ = TOTALE 363 € )

COPPIA CRYSTAL 30.4 + CENTRALE CR-30 (Spenderei 186€ + 100€ = TOTALE 286 € )

Vi chiedo, secondo voi, tra queste 3 soluzioni, qual'è la piu adatta al mio ampli? E qual'è la serie migliore?
Il mio uso HT è 60%FILM 40%GIOCHI 0%MUSICA

Mi piacciono bassi profondi, medi belli pieni e che si senta una voce bella piena nei film, tagliente. E per finire che si senta un bel suono profondo dell'HT anche a volume molto basso...

Che mi consigliate? GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE

appena acquistato delle wh-20 da mettere come sourround, penso a buon prezzo (€ 109), cosi posso rimpiazzare le cassettine da 15 watt di un minihifi che avevo temporaneamente installato
Ora mi mancano solo le torri, ma li ho un IL704 e penso che andro su le 560.

Se mi posso permettere darei un occhiata alla diamond 10.1. Come puoi notare in firma, le uso come surrond: Devo dirti che le ho testate anche come frontali, sia in ambito ht che in 2ch, pilotandole con lo yamaha in firma) e poi strapazzandole con un harman Kardon hk990. A mio avviso hanno un rapporto qualità prezzo eccellente! Anche a livello estetico sono decisamente gradevoli, buona timbrica e bassi profondi. Con il tuo ampli sarebbe un accoppiata eccellente!

Ultima modifica:
avrei bisogno di un consiglio per il sub

come casse ho frontali 10.5 e centrale 10.cs sorround 10.1

ho visto che molti come sub non hanno Wharfedale ma un Velodyne.

volevo sapere se era per la qualità non buona, cosa mi consigliate?

grazie

guarda a mio modesto parere , i sub della wharfedale non suonano per niente male !!! anzi tutto il contrario !! la cosa migliore sarebbe andare a sentirne qualcuno in giro , e poi ti fai un'idea !

ieri mi sono arrivate le WH-20, sono davvero contento della spesa.
Ottime per il costo, molto gradevi nell'estetica e anche ben fatte.
Ora sento veramente bene i canali degli effetti posteriori.

Bombar ha detto:
Ciao a tutti,

Io ho un sinto-ampli PIONEER VSX-520

Volevo sapere secondo voi quali tra questi diffusori sono piu adatti al mio ampli, e quale serie secondo voi è migliore tra queste.

COPPIA VARDUS VR-300 + CENTRALE VR-C1 (Spenderei: 214€ + 100€ = TOTALE 314€ )

COPPIA CRYSTAL CR2-40 + CENTRALE CR2-Centre (Spenderei 269€ + 94€ = TOTALE 363 € )

COPPIA CRYSTAL 30.4 + CENTRALE CR-30 (Spenderei 186€ + 100€ = TOTALE 286 € )

Vi chiedo, secondo voi, tra queste 3 soluzioni, qual'è la piu adatta al mio ampli? E qual'è la serie migliore?
Il mio uso HT è 60%FILM 40%GIOCHI 0%MUSICA

Mi piacciono bassi profondi, medi belli pieni e che si senta una voce bella piena nei film, tagliente. E per finire che si senta un bel suono profondo dell'HT anche a volume molto basso...

Che mi consigliate? GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE

mi accodo alla richiesta, ho lo stesso ampli

sopratutto la mia domanda è: quali sono le differenze salienti tra le varie serie wharfedale ? (in questo caso tra serie diamond10, crystal, vardus)

scusate

qualcuno potrebbe indicarmi un sito sicuro on-line dove si compra Wharfedale a buon prezzo.

grazie

(ho dovuto cancellare l'ordine della cassa centrale perchè non riuscivano a reperirla prima di mesi)

ragazzi, scusate, ho deciso per un sistema ht composto da onkyo 807 + wharfedale 10.5, wharfedale cm, wharfedale wh-20, sub velodyne impact 10. Il tutto in una stanza di 7x7 con lo spettatore al centro. L'accoppiata sinto + casse può riempire bene la stanza (tenete conto che posso cmq aggiungere altre 2 casse infinity per ulteriore surround)
Grazie
Luca
p.s.
qualcuno ha provato a collegarle in biwiring e se sì con che risultati?

Ultima modifica: