• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Wharfedale] Official Thread

Le ho ordinate.

Grazie, per le risposte.

L'unica cosa è da verificare se riesci a sistemarle a dovere sia sui lati che sul posteriore x avere un valido ascolto..

Eccovi una bozza del posizionamento (la foto è inclinata) :

htroom2p.png

La finestra è coperta da una tenda che prende tutta la parete.

Consigli sul posizionamento sono ben graditi. (altezza e posizione)

Ultima modifica:
mi sembra che cosi vadano bene ! potresti anche pensare di metterle attaccate al soffitto!!! comunque , io le ho ad una altezza di circa 1,80 m da terra e secondo me fanno un gran lavoro anche perchè sono diffusori che per la loro conformazione non hanno grossi problemi per essere installati , e fanno sempre la loro porca figura!;)

Star Platinum ha detto:
Le ho ordinate.

La finestra è coperta da una tenda che prende tutta la parete.

Sul posizionamento ai lati della finestra le vedo bene, sia le DFS che le SR. La tenda che copre le casse non è una gran bella cosa..... :(

Le tende smorzano parecchio i bassi e filtrano le alte frequenze. :rolleyes:

exaltwolve ha detto:
sono diffusori che per la loro conformazione non hanno grossi problemi per essere installati , e fanno sempre la loro porca figura!;)

Sul discorso della figura quoto in pieno. :cool:

X il discorso del posizionamento invece non condivido: proprio perchè son dei diffusori che sfruttano il principio delle riflessioni, si deve tenere conto di come li si piazzano, perchè c'è il rischio che messi male si possano percepire, come direzione del suono, più dal lato opposto che da quello corretto. Io h fatto alcune prove (ed anche 4 buchi di troppo... :p ) prima di trovare la posizione definitiva. ;)

I diffusori mi sono arrivati la scorsa settimana e vedere quelle retine non mi piaciono tanto anche se hanno una protezione sicura del medio e del tweeter! dato che io vengo da impianti car audio,le retine di metallo identiche a quelle del wharfedale, attutivano abbastanza la voce, mi confermi questa cosa ivanedixie dato che tu le hai tolte?!

Io intendevo le retine di ferro separate che coprono solo il medio e il tweeter non quelle esterne che coprono tutto!forse il socio a capito proprio quest'ultime!

Dato che la 10.7 non sono schermate si può fare qualcosa? ad esempio si possono schermare con qualcosa tramite i cavi? ancora non le ho montate ma a me starebbero circa 35-40 cm dal plasma, andrà bene?

ciao a tutti, mi serve un'informazione.

Ho intenzione di comprare un 5.1serie diamond 10.
per le casse posteriori avevo pensato alle diamond10 dfs, volevo il consiglio di chi già le ha.
Queste possono solo essere appese al muro e possono essere aggangiate a delle aste come avviene con casse + piccole.

in alternativa cosa mi consigliate di fare io dietro il divano non ho una parete ed ho bisogno di una soluzione con delle casse non appese a muro.

grazie

Allora NON acquistare le dfs :O ...............prendi dei diffusori che possono stare su di uno stand/piantana/mensola.

Ciao da OZZY67 :ciapet: :ciapet: :ciapet:

non avendole mai viste dal vivo volevo una conferma.
A questo punto mi servirebbe un consiglio su cosa potrei optare, della serie diamond10 c'è qualcosa che possa utilizzare?

le diamond 10.0 o le 10.1... sono perfette da utilizzare con uno stand...
come frontali cosa hai intenzione di comprare? come ampli?

ciao frittomisto, ti ringrazio per l'interessamento.

allora come frontali prendo le 10.5 e centrale 10.cs ( il sub lo prendo + avanti)

ho scaricato il pdf dal sito con tutta la serie diamond10, le 10.1 sembrano interessanti e non tanto grosse, ho visto che sono 100watt invece dei 120 delle dfs cosa dici vanno bene lo stesso per fare da sorround tenendo conto delle altre che ti ho elencato prima?.

poi volevo chiederti ma gli stand vanno comprati a parte o sono già compresi, e nel caso dove si possono trovare? nel negozio on-line dove compro non li ho visti.
(a proposito non so se si possono fare nomi ma conosci qualche sito dove sono convenienti da prendere)

per l'ampli ho delle idee (onkyo o yamaha) ma prima voglio definire le casse.