[Wharfedale] Official Thread

Ciao a tutti,

Io ho un sinto-ampli PIONEER VSX-520

Volevo sapere secondo voi quali tra questi diffusori sono piu adatti al mio ampli, e quale serie secondo voi è migliore tra queste.

COPPIA VARDUS VR-300 + CENTRALE VR-C1 (Spenderei: 214€ + 100€ = TOTALE 314€ )

COPPIA CRYSTAL CR2-40 + CENTRALE CR2-Centre (Spenderei 269€ + 94€ = TOTALE 363 € )

COPPIA CRYSTAL 30.4 + CENTRALE CR-30 (Spenderei 186€ + 100€ = TOTALE 286 € )

Vi chiedo, secondo voi, tra queste 3 soluzioni, qual'è la piu adatta al mio ampli? E qual'è la serie migliore?
Il mio uso HT è 60%FILM 40%GIOCHI 0%MUSICA

Mi piacciono bassi profondi, medi belli pieni e che si senta una voce bella piena nei film, tagliente. E per finire che si senta un bel suono profondo dell'HT anche a volume molto basso...

Che mi consigliate? GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE

appena acquistato delle wh-20 da mettere come sourround, penso a buon prezzo (€ 109), cosi posso rimpiazzare le cassettine da 15 watt di un minihifi che avevo temporaneamente installato
Ora mi mancano solo le torri, ma li ho un IL704 e penso che andro su le 560.

Se mi posso permettere darei un occhiata alla diamond 10.1. Come puoi notare in firma, le uso come surrond: Devo dirti che le ho testate anche come frontali, sia in ambito ht che in 2ch, pilotandole con lo yamaha in firma) e poi strapazzandole con un harman Kardon hk990. A mio avviso hanno un rapporto qualità prezzo eccellente! Anche a livello estetico sono decisamente gradevoli, buona timbrica e bassi profondi. Con il tuo ampli sarebbe un accoppiata eccellente!

Ultima modifica:
avrei bisogno di un consiglio per il sub

come casse ho frontali 10.5 e centrale 10.cs sorround 10.1

ho visto che molti come sub non hanno Wharfedale ma un Velodyne.

volevo sapere se era per la qualità non buona, cosa mi consigliate?

grazie

guarda a mio modesto parere , i sub della wharfedale non suonano per niente male !!! anzi tutto il contrario !! la cosa migliore sarebbe andare a sentirne qualcuno in giro , e poi ti fai un'idea !

ieri mi sono arrivate le WH-20, sono davvero contento della spesa.
Ottime per il costo, molto gradevi nell'estetica e anche ben fatte.
Ora sento veramente bene i canali degli effetti posteriori.

Bombar ha detto:
Ciao a tutti,

Io ho un sinto-ampli PIONEER VSX-520

Volevo sapere secondo voi quali tra questi diffusori sono piu adatti al mio ampli, e quale serie secondo voi è migliore tra queste.

COPPIA VARDUS VR-300 + CENTRALE VR-C1 (Spenderei: 214€ + 100€ = TOTALE 314€ )

COPPIA CRYSTAL CR2-40 + CENTRALE CR2-Centre (Spenderei 269€ + 94€ = TOTALE 363 € )

COPPIA CRYSTAL 30.4 + CENTRALE CR-30 (Spenderei 186€ + 100€ = TOTALE 286 € )

Vi chiedo, secondo voi, tra queste 3 soluzioni, qual'è la piu adatta al mio ampli? E qual'è la serie migliore?
Il mio uso HT è 60%FILM 40%GIOCHI 0%MUSICA

Mi piacciono bassi profondi, medi belli pieni e che si senta una voce bella piena nei film, tagliente. E per finire che si senta un bel suono profondo dell'HT anche a volume molto basso...

Che mi consigliate? GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE

mi accodo alla richiesta, ho lo stesso ampli

sopratutto la mia domanda è: quali sono le differenze salienti tra le varie serie wharfedale ? (in questo caso tra serie diamond10, crystal, vardus)

scusate

qualcuno potrebbe indicarmi un sito sicuro on-line dove si compra Wharfedale a buon prezzo.

grazie

(ho dovuto cancellare l'ordine della cassa centrale perchè non riuscivano a reperirla prima di mesi)

Io ho preso tutto sulla baia..ma vendevano anche in altri negozi online..comunque sono diffusori che trovi senza problemi un po' dappertutto...

ragazzi, scusate, ho deciso per un sistema ht composto da onkyo 807 + wharfedale 10.5, wharfedale cm, wharfedale wh-20, sub velodyne impact 10. Il tutto in una stanza di 7x7 con lo spettatore al centro. L'accoppiata sinto + casse può riempire bene la stanza (tenete conto che posso cmq aggiungere altre 2 casse infinity per ulteriore surround)
Grazie
Luca
p.s.
qualcuno ha provato a collegarle in biwiring e se sì con che risultati?

Ultima modifica: