[Wharfedale] Official Thread

Sto leggendo che le DFS.21 hanno come range 70-20kHz e come sensitività 90db, mentre le DIA 10 DFS hanno 70-24kHz con 86dB di sensitività. Data l'alta sensitività delle Klipsch forse mi conviene prendere le 21, che dite?
 
Ragazzi è arrivatooooooooooooooo! :D
Comincio col dirvi che alla fine dopo una settimana e mezza di attesa il sito dal quale l'avevo ordinato mi ha contattato dicendomi che il fornitore non l'aveva consegnato e avevano solo il color noce... così ho chiesto l'annullamento dell'ordine visto che non avevo intenzione di attendere oltre. E adesso viene il bello, l'altro ieri alle 15 l'ho ordinato da un noto rivenditore su ebay, IERI MATTINA è passato il corriere ma non aspettandomi una tale rapidità a casa non c'era nessuno ed è ripassato oggi. Veramente incredibile... :eek:
Passando alla "merce", quando ho visto la scatola ho iniziato a realizzare a cosa andavo incontro ma quando l'ho aperta sono rimasto attonito, stic***i quanto è grosso!!!! :eek: :sbavvv:
Ora corro a fare la calibrazione, a più tardi per le prime impressioni!! ;)
 
Da una rapida prova la differenza con il vecchio CC è abissale anche se è molto diverso anche timbricamente, poi sicuramente ci vorrà un po' prima che si sleghi... come taglio l'ho messo a 70Hz, può andare secondo voi?
Ci metterò un po' ad abituarmi alle dimensioni...spettacolo :D
 
Grazie...:)
Ora ne metto un paio fatte al volo...per il taglio anche io pensavo di abbassarlo a 60Hz...la calibrazione me lo ha messo a 80Hz ma se si comporta come con i frontali andiamo bene... :D
Sono iper-gasato... :D
 
Hai visto quant'è grosso!!! Il giorno che me lo hanno consegnato mia moglie mi ha detto:"bello"! È non ha più parlato per tutto il giorno!!!:D
L'altro ieri anche a me è arrivato lo Yamaha e adesso mi sto gustando le mie Diamond ( bombolone compreso) con terminator salvation!! Che goduria!!! Audio eccellente!!
 
Ultima modifica:
:D
Cmq oggi ho avuto modo di testarlo un po'... bellissimo ma ho come la sensazione che non stia esprimendo tutto il suo potenziale con questo ampli... non riesco a spiegarlo a parole, per suonare suona però mi sembra quasi "frenato"... secondo me ci vuole un altro ampli per farlo suonare come si deve...poi magari si deve anche slegare bene...che dite? Anche il fatto che si muovano poco i woofer mi fanno pensare all'ampli poco prestante...
 
Con l'Onkyo 608 ho avuto la stessa impressione io nel pilotare delle Klipsch. L'impianto ha cambiato completamente faccia quando ho preso l'ampli che ho adesso in firma. Magari dacci uno sguardo ...
Secondo me come qualità, il 608 non è proprio il massimo.
 
No infatti non lo è... sono in molti qui sul forum a dire che il 608 è un prodotto mediocre sia come erogazione in potenza che come qualità, fermo restando che è un prodotto di fascia entry.
Però in teoria questi diffusori non richiedono potenze elevate...nella pratica penso che il 10CM ha pur sempre dei woofer da 16 cm da muovere e bisogna considerare che in ascolto HT tutti i canali funzionano e la potenza disponibile (pochina...) si ripartisce su tutti i canali.
Per rendere meglio l'idea in 2ch funziona molto meglio l'ampli e si precepisce ad orecchio la maggior potenza e dinamica disponibile... urge l' onkyo 818 insomma, però penso che prima mi convenga acquistare cmq le 10.6 che non staranno in giro ancora per molto vista la nuova serie diamond 100 in arrivo! ;)
 
Da oggi sono anche io nel Club :D

Ho preso le Diamond 10.5 Black Wood e il 10CS perché il CM non c'era Back Wood :(

Al momento le ho attaccate al mio Samsung HT-D7000 (non mi devastate please :) ) e già sento una bella differenza.

Prossimissimo acquisto un Denon AVR 1713 e un bel Sub (ancora non so cosa prendere) e nel frattempo cerco di vendere il mio Samsung preso un annetto fa :)
 
Salve a tutti volevo un consiglio sui cavi da utilizzare per collegare delle diamond 10.4 e 10 CS allo yamaha rx v771. Bastano dei semplici cavi di potenza da 2,5mm? con dei cavi da 4mm vedrei dei miglioramenti? per quanto riguarda i connettori a banana servono anche qualitativamente parlando o si usano solo per questioni di comodità?
Grazie a tutti :)
 
Ragazzi si avvicina il 10 del mese prossimo e quindi è tempo di iniziare a pensare alle frontali che ho deciso di sostituire... :D
In realtà avrei voluto cambiare prima l'ampli ma considerando che la serie nuova dovrebbe uscire a breve ho paura di non trovarle più e sarebbe un bel casino...
Stavo valutando le 10.6 ma anche le 10.7 mi attirano, in alcune foto su internet sono veramente maestose e poi avrei il top gamma...certo costicchiano un po' di più... voi cosa ne pensate? Vale la pena investire sulle 10.7 oppure le 10.6 sono già un buon traguardo? Considerate che questi saranno i miei diffusori per un bel po' di tempo.
Con l'amplificazione poi punterei all'Onkyo 818 che da quanto capisco non dovrebbe avere paura con questi diffusori ma anzì dovrò stare attento a non dare troppa manetta, cosa che cmq in genere non faccio mai...
Sono tutto orecchi! :)
 
Ultima modifica:
Tanto per capire con le 10.7 cosa avrei in più? Maggior chiarezza delle voci visto il mid?
Alla fine non sono quei 100€ in più a cambiare la vita se ne vale la pena...
 
A mio avviso dipende da quello che ci fai. Se senti musica io consiglio o le 10.5 o le 10.7 se invece vai di prevalenza HT allora col super centrale che hai ti bastano e avanzano le 10.6 :)

Cmq 818 è una bella bestia :D
 
Ultimamente devo dire che ascolto parecchie volte la musica, molta più musica dei film per problemi di tempo... oppure gioco con l'xbox che può essere considerato uso HT.
Cmq direi che in media 50% HT e 50% musica.
 
Quando cambierai sinto sara' tutta un' altra musica.......................e, soprattutto, film.

Il 608 e' proprio misero-misero a pilotare sia le 10.6 che le 10.7.....................ti assicuro che con un 808-818 sentirai una differenza abissale !!!
 
Top