[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Scusate, ma del WDTV live streaming si dovrebbe discutere nel thread apposito, e lasciare questo per i possessori del modello vecchio, altrimenti quando un utente posta non si capisce di quale modello stia parlando e si rischia di fare una gran confusione.
 
Senza che mi leggo tutte le pagine, io ero intreressato a questo WD TV - ho la versione normale, non live, volevo sapere se con questo modello mettendolo in rete riesco a passare i filmati dal mio pc al WDTV-live con Hard disk inserito, via ethernet?
Senza collegare e scollegare ogni volta l'hard disk.
 
si, ma molto molto molto lentamente (10/100 vuol dire, all'atto pratico, che vai a meno di 10mb al secondo)... fai prima a tenere il disco attaccato al pc e vedere le cose direttamente da lui collegandolo in rete al wd..
 
Ho capito che non conviene, grazie dell'info, non essendo praticissimo di reti wirless, il collegamento del WDTV-LIVE come viene fatto? Devo far dialogare il mio modem wirless del pc, con il wdtv? O cosa? Tanto per capire, vedo che dietro l'apparecchio c'è l'attacco per il cavo di rete. Era per chiarirmi la cosa. Grazie.
 
niente, devi solo sul pc condividere con samba le cartelle che vuoi condividere (basta una qualunque guida su internet che ti fa impostare anche il firewall).. quindi attacchi il cavo al wd e vedi i file in "condivisione di rete" (mi pare sia questa la voce) come fosse un disco collegato.. sul wd in linea di massima non devi fare niente (al massimo impostare un ip statico, ma trovi la voce nelle impostazioni in un secondo)..
sembra difficile, ma in realtà è piuttosto semplice capito il meccanismo.. ;)
 
Mi sfugge una cosa: Se il WDTV va via wirless, perchè attaccarci il cavo? questa non l'ho capita.
Attacco il cavo come se lo facessi con una macchina fotografica digitale, però io lo volevo sfruttare in wirless, forse a me sfugge un passaggio.
 
L'esistenza del cavo è solo una possiblità in piu che ti viene data. Lo puoi collegare col cavo al router (il collegamento via cavo è sempre il migliore perchè è piu veloce) oppure wireless ossia senza alcun cavo :D (il wd funziona benissimo wireless ma ovviamente molto poi dipende dalla distanza... dal bitrate del video.)
ps. come si diceva piu sopra è meglio utilizzare il tread apposito del wd live streaming altrimenti qui si rischia di far confusione (faccio io stesso mea culpa) perchè il wd tv "classico" ha solo il cavo e non funziona wireless

ecco qui si parla del wd tv streaming :
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/200805-nuovo-wd-tv-live/page31
 
Ultima modifica:
ti ho detto cavo solo perché in wireless non riesci a trasmettere i flussi in full hd (e spesso neanche a 720)... questo già di suo, senza considerare che l'antenna del wd non è che sia proprio una scheggia..

se parli di materiale sd non dovrebbero esserci problemi in wireless ma, come detto da mau741, dipende dalla distanza naturalmente e dalla quantità di dati che deve passare...
puoi comunque fare delle prove in entrambi i casi ;)
 
Capito tutto, grazie ragazzi, e scusate se non usato l'apposita sezione, non lo sapevo, mille grazie ancora, adesso mi è tutto chiaro, ciao!
 
Ora è un casino collegarlo alla tv. Comunque ho l'ultimo firmware (aggiornato giovedì scorso), e l'opzione compare scorrendo quelle tipo imposta sottotitolo ecc... (si tratta di una lista bella lunga). Dimm ise riesci così altrimenti vedo di connetterlo in giornata e ti dico per bene

Adesso mi pare di aver capito l'equivoco. Tu sei possessore del WDTV live streaming, io ho il vecchio modello, per questo non trovavo la funzione.
 
scusate se sollevo una problematica che qualcuno avrà già affrontato
sono possessore di un wd tv live comprato due anni e mezzo fa. presumo sia di prima generazione
ieri sera ho staccato il cavo hdmi dallla presa, con apparecchio non funzionante.
da allora non ne ha voluto più sapere di funzionare via hdmi
le ho provate un pò tutte
ho resettato, ho aggiornato il firmware, ho provato un altro cavo (niente), ho provato un'altra porta (niente), ho testato la porta con un altro apparecchio hdmi (funziona), ho provato su altro televisore (niente), ho smanettato sul menù settings (niente)
la porta component invece funziona
mi sarei quasi rassegnato a comprarne un altro
il mio dubbio è: se ne compro un altro, non è che mi fa lo stesso scherzo?
qualcuno ha idea di cosa può essere successo, e soprattutto sa se esiste un rimedio?
l'assistenza può fare qualcosa e a che prezzo, in termini di eventuali spedizioni e perdite di tempo varie?
pensate che il problema potrebbe ripresentarsi su un altro apparecchio?
 
penso si sia bruciato.. anche se riproverei ancora e ancora a farlo funzionare..

io ne ho 4, uno di prima generazione, due di seconda ed uno di terza.. mi sento di poter dire con tranquillità che è un apparecchio affidabile e che probabilmente è un caso isolato (visto che riscaldano molto, se lo tieni in un posto poco ventilato potrebbe essere utile comprare una di quelle ventoline che si alimentano via usb - le trovi anche dai cinesi e dovrebbero aumentare la vita della scatola, benché non sia assolutamente fondamentale visto che i miei stanno a mille gradi di estate e sono ancora vivi)

ne comprerei uno nuovo fossi in te, non fosse altro perché li ho trovati sempre uno migliore dell'altro.. se aspetti un'offerta ti porti a casa l'ultima generazione a circa 80 euro..
per ripararlo naturalmente devi contattare solo e unicamente la western digital, ma non ti so dire quanto ti può venire a costare o la tempistica..
 
grazie per la risposta tempestiva
in realtà non à andato del tutto, perchè via component funziona, ma con la qualità che sappiamo, e poi non supporta il 3d
deve essersi bruciato qualcosa che riguarda l'uscita hdmi
ho scoperto su altri forum che ad altri è successo qualcosa di simile e pochissimi hanno trovato rimedio
mi chiedo se sia colpa del televisore o del cavo, che in 6 mesi non avevo mai staccato
mah...!!!
 
La solita cosa è accaduta pure a me circa un'anno fà, e funziona solo il component.
Ricordo che provai a cambiare cavo, ad utilizzarlo su un'altra tv, ma non c'è stato verso di far funzionare il collegamento hdmi.
Ne ho preso un' altro nuovo e l'altro lo tengo collegato in component, così posso tenere i miei HD tutti in linea.
Non ricordo se avevo staccato pure io il cavo, sono certo però che da quando l'ho ripreso MAI l'ho più scollegato.
 
Buonasera, non capisco se sbaglio io qualche passaggio o è proprio così (spero proprio dino...) Vi spiego:
ma è possibile che se sto suonando dei file flac, spengo tutto (premendo col tasto rosso), poi quando riaccendo non si ricorda più cosa stava suonando e il punto in cui ho spento e devo sempre partire dall'inizio????? Ho provato ad aggiornare il firmware ma il problema rimane.... dove sbaglio???? avete qualche soluzione???
 
Dunque dividerei il problema in due:

- "poi quando riaccendo non si ricorda più cosa stava suonando": Questo è "normale" il WD non prevede di riprendere automaticamente la visione/ascolto dell'ultimo file/playlist. Il motivo bisognerebbe chiederlo a WD.
- "poi quando riaccendo non si ricorda più cosa ... il punto in cui ho spento": Questo non è normale. Il WD prevede ( almeno per il film ) il resume dal punto in cui uno ha fermato/spento.

controlla che all'interno della directory che stavo scoltado abbia creato la cartella .wdtv

Ah un attimo come è collegato? Tramite DLNA non puo' creare la cartella ( e quindi non puo' ricordare niente ).
 
Dunque ho provato con file video, ed il resume me lo fa correttamente.....a questo punto mi viene il dubbio che il problema del mancato resume sia solo per i file audio (o per i flac nel mio caso specifico)....Nessuno ha trovato la maniera di avere la funzione resume anche per i file audio?????
 
Una curiosità: sono passato da un WD TV live (1 gen) a un WD TV Live Streaming (3gen).

Ovviamente moltissimi i miglioramenti (tra cui segnalo la lettura corretta dei flac fino alla fine e non solo per i primi 10 min e un cambio di traccia più preciso).

Ma è possibile secondo voi che sia leggermente cambiato il suono? Soprattutto con la lettura dei FLAC, oppure è solo un effetto psicologico? :D

In altre parole cosa potrebbe cambiare a livello di lettore/codifiche per far sì che si senta diverso? Tenendo presente che la decodifica D/A spetta al Sintoamplificatore a cui il WD è collegato con cavo ottico.
 
qualcuno mi sa dire dove poter trovare un firmware per il wdtvlive lx???
altra domanda: l'ultima generazione supporta premiumplay? grazie
 
Top