[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

L'ultima versione dovrebbe essere la Version 1.06.42_B ( devo controllare io quale ho :D ).
Da quel che vedo non risolve il mio problema più grande ( lentezza/impossibilità di connettersi agli share samba )

ma samba usa il protocollo SMB/CIFS, come le share di microsoft. perchè ci sono problemi a mapparle con il wdtv?
se l'implementazione/configurazione di samba è corretta la tipologia di condivisione è trasparente al client.
Samba è nato per questo.....
 
Questo lo so. Ma io ho problemi. Il WD vede la condivisione... qualche volta ci entra senza problemi altre volte invece ci mette una vita ad entrare ( il più delle volte ) altre volte invece non entra proprio ( per fortuna il meno ). Il tutto a configurazione inalterata...
 
L'ultima versione dovrebbe essere la Version 1.06.42_B

ciao a tutti,
ieri ho aggiornato il mio WDHD all'ultima versione FW ma ho riscontrato un problema, che non posso certo definire una malfunzione, ma mi limita molto nell'utilizzo :(

Mi spiego meglio, nel mio NAS in rete domestica ho una serie di cartelle che contengono i film, suddivisi per genere, ogni film ha una cartella, nella quale sono contenute, oltre al film, la locandina e la pagina di approfondimento sul film (imdb info ecc) generata di volta in volta con programma esterno. Entrambi i file sono in formato .jpg.

Uso questo sistema per uniformarlo a quello utilizzato da altri due media player e, fino a ieri, lo potevo utilizzare anche nel WD.
Infatti , entrando su video->risorse di rete->nas->cartelle film arrivavo alla folder che conteneva il tutto (film + locandine).

Quindi aprivo la locandina, leggevo i dettagli del film, riuscivo e davo play.

Dopo l'aggiornamento sembra sia stato introdotto un filtro, perchè entrando dal menù video vedo solo i file di tipo filmato, devo quindi passare prima per la sezione FOTO navigare le sottocartelle, vedere le info, riuscire ed entrare come video rifacendo tutto il percorso...

Vi risulta, sbaglio qualcosa?

Nei settaggi non ho visto nulla che permetta la visibilità contemporanea di foto e filmati (ed in generale mi pare una limitazione un pò balorda).

Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi!! :)
 
Dopo l'aggiornamento sembra sia stato introdotto un filtro, perchè entrando dal menù video vedo solo i file di tipo filmato, devo quindi passare prima per la sezione FOTO navigare le sottocartelle, vedere le info, riuscire ed entrare come video rifacendo tutto il percorso...
E' un bug che è stato fixato. Se leggi nel changelog:

Codice:
Resolved network share doesn't filter media category for Photos.

Nella categoria "video" è corretto che non siano visualizzati i jpeg ma solo i filmati. Sui dischi USB locali per altro è sempre stato così, solo sulle cartelle di rete c'era questo comportamento anomalo.
 
E' un bug che è stato fixato. Se leggi nel changelog:

azz!! temevo questo fatto, la voce mi era sfuggita perchè la lista del changelog era chilometrica. In effetti dal punto di vista informatico è un bug, ma a me tornava mooolto utile... Inoltre non è detto che uno voglia separare per forza le cose in modo così netto, sarebbe comodo un accesso "all" su tutti i file multimediali di una cartella (immagina una folder con foto e filmini vacanza in ordine cronologico... peccato non sia implementato.

Quindi sarebbe sufficiente tornare alla versione immediatamente precedente di FW giusto?

Ora inizio a cercare nel sito WD se si possono scaricare i precedenti.

Grazie 1000!!

edit: sul sito WD a questa pagina http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1003&lang=it c'è solo l'1.6.43 Avete idea dove potrei trovare la 1.6.15?
 
Ultima modifica:
Ho il wd tv hd prima generazione, da ieri non vuole piu saperne di riprodurre video: ho provato a fare il ripristino di fabbrica ma nulla da fare.
Non riesco a riflashare il fw in quanto è già installata l'ultima versione e non riconosce l'aggiornamento dai file .bin e .ver.
Le foto e il menù si vedono regolarmente ma nessun tipo di video, quando lo si avvia rimane lo schermo completamente nero e l'unico modo è premere il tasto home.
Dite che è da buttare?
 
Ultima modifica:
Non riesco a riflashare il fw in quanto è già installata l'ultima versione e non riconosce l'aggiornamento dai file .bin e .ver.
Basta che modifichi il file .ver per fargli credere che sia una versione più recente.

Le foto e il menù si vedono regolarmente ma nessun tipo di video, quando lo si avvia rimane lo schermo completamente nero e l'unico modo è premere il tasto home.
Dite che è da buttare?
Probabile, però puoi provare almeno un factory reset, non ti costa nulla.
 
Grazie per la risposta Parnas.

Provato il factory reset più volte ma nulla da fare. Stasera provo con il Tuo consiglio di modificare il .ver e riflashare il fw, dopodichè gli porto un mazzo di crisantemi :cry:
 
ciao a tutti, so che sto "infrangendo" le regole del forum ma, legerrmi 235 pagine è impossibile ed allora chiedo ai possessori 2 cose:
legge correttamente i formati dei dvd rippati ".ifo" e ".vob" ?
Mi confermate che possiede il video passtrhoug, cioè la possibilità di NON interferire minimamente con il segnale video in uscita? Io ho il popcorn A400 che non dispone di questa funzione per me vitale ed, avendo un processore video Radiance Lumagen non voglio assolutamente che un "giocattolino" mi vada a degradare il segnale video.
grazie
 
Dei DVD legge sia il VOB ( il file contenitore per tutto quello che concerne il DVD, menu, contenuti extra, filmato, sottotitoli ecc ecc stanno tutti dentro il VOB ) sia le ISO... per quanto riguarda ifo non lo so. Io personalmente ho sempre rippato solo i .VOB perché i ifo sono superflui.

Per quanto riguarda il Passthroug non capisco cosa intendi dire...
 
grazie per la risposta.
Per video passtrhough , intendo la possibilità di selezionare , sull'uscita video, la modalità "direct source", insomma di non dover scegliere 1080p, 720p, 576i ecc ma poter far uscire il segnale video alla risoluzione nativa, senza upscalarlo e senza far intervenire il processore video onboard.
Sul manuale non vi è traccia di questa possibilità, ma un utente del forum (nel topic sul pop 400) afferma che il WD possa uscire in direct video.
ciao
 
Ah ora ho capito.

Sinceramente non penso che il WD sia meglio del Pop A400. Per quanto riguarda l'uscita video esiste la modalità "auto" ( forse è quello a cui ti riferisci ) ma credo che comunque intervenga un elaborazione del flusso video.

Il Pass through esiste per l'audio per questo non capivo cosa dicevi :D
 
No la modalità auto è diversa dalla direct source. La modalità auto imposta l'uscita del wd nel modo (secondo lui) migliore per la tv cui è connesso (se hai una fullhd scegliera 1080P... se hai una hdready di solito preferisce 720p o 1080I sempre indipendentemente dalla reale risoluzione del video che stai riproducendo). La direct ricordo che l'avevo sul mio primo Bluray (la chiamava native) ed il segnale usciva alla stessa risoluzione del supporto (quindi un bluray usciva a 1080P mentre un dvd a 576P). Il wd non mi pare proprio abbia questa possibilità
 
Luca, tu sei troppo esigente!:Prrr:

risolvi facilmente la cosa ricomprandoti tutta la collezione DVD in BR e poi li rippi tutti, così cancelli il problema della risoluzione nativa e dell'intervento del processore on-board all'origine!:ciapet:

Scherzi a parte, hai provato a fare un confronto tra far leggere un DVD dal lettore e la corrispondente vob dal poppy? hai notato delle macroscopiche differenze che ti hanno fatto accopponare la pelle? secondo me stiamo parlando del sesso degli :angel:!!!:asd:
 
magari Michy fosse sesso degli angeli... si tratta di differenze (sui DVD) macro-macroscopiche come:
1) rumore video quasi uguale ad un HTPC
2) immagine priva di sharpness (con il radiance settato con tutti i controlli sharpen a +31 -il massimo - e non si riesce ad arrivare allo sharp che ottengo dall''oppo con i controlli a +5)
3) tridimensionalità e contrasto completamente andati persi

inoltre con Gigio ieri sera abbiamo appurato altri problemi che ha il 400...
 
focca bestia, non immaginavo!:eek:

comunque fate queste serate e non mi chiamate?:p

Se vuoi, la prossima volta ti porto il mio WD TV così fai la prova e ti togli il dubbio, dubito però che non intervenga processamento video, ma il rislutato potrebbe anche essere diverso....in meglio o in peggio chissà!;)
 
Comunque la modalità auto del wdtv non è legata al televisore, ma al frame rate e alla risoluzione del filmato. Ad esempio se riproduco un 1080/24p e un 720/50p reimposta l'uscita HDMI nei due casi per adattarsi al video ed evitare i micro-scatti.
Nel caso di un filmato SD però esce comunque a 720p, non a 576p. Almeno con il mio tv.
 
Top