[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ricky72 ha detto:
quando setto 1080p/60hz e poi "auto" i film mi partono in 720p e onestamente non capisco il perchè...:cry:
Il perchè è stato spiegato già più volte, anche da me.

La funzione "Auto" non è un "passtrough" è semplicemente una impostazione che dice al WD di leggere l'EDID del display collegato e di settarsi su una risoluzione supportata dallo stesso, fatta la scelta non viene più cambiato nulla indipendentemente dalla risoluzione e refresh del segnale in ingresso.

Se si vuole fare uscire il video con gli stessi parametri di partenza si deve impostarli a mano sul WD ogni volta, per far fare allo scaler esterno tutto il lavoro.

Ciao
 
Qualche possessore gentilmente potrebbe scrivermi su quali controlli video é possibile intervenire?

ho appena preso un o!play mini e ha il controllo sul contrasto che mi torna molyto utile....ora avendo letto che il chip del wd tv live é migliore di quello dell'o!play mini ( in cosa ancora non lo so) faccio in tempo a renderlo a favore del wd...peró mi interessa conoscere i controlli video;)
 
Pui verificare tu stesso, questo è il manuale:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705062.pdf

Se per "controlli video" intendi qualcosa tipo Luminosità, Contrasto o simili non c'è nulla, ci sono le possibilità di scelta delle varie uscite e modalità relative, idem per l'audio.

D'altra parte è cosa abbastanza normale, gli interventi sul video li si fa poi sul display o nell'ampli/pre collegato se dispone dei controlli relativi.

Ciao
 
Ricky72 ha detto:
Io ancora l'ho provato poco ma per i menù delle ISO BD mi pare sia ok, un mio amico mi ha detto recentemente che glieli legge ma io devo ancora provare..
Per quanto riguarda le ISO 3d non saprei..
Ok, grazie sei gentilissimo.
Allora per favore puoi chiedere al tuo amico se questo nuovo WD legge anche le ISO BD 3D??
Sarebbe perfetto per me....io possiedo il vecchio WD e non legge i menu' dei ISO BD (mentre i menu' dei ISO DVD si) e non legge gli ISO BD 3D.
Se mi dici di si, corro a comprarlo subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
 
connessione wi fi

ciao a tutti.
spero che voi risolviate il mio problema.
praticamente non riesco mai ad avere una connessione stabile con il wi fi con i vari fw.
praticamente molte volte per collegare il mio wd tv live devo spegnere e riaccendere il modem e non capisco perché.
mi succede anche che quando invio dei file dal pc all' hd collegato al wd tv live perde la connessione dopo anche un bel po di file trasmessi.
vorrei capire cosa potrei fare, l'impostazioni della rete l'ho fatta in automatico, dovrei farla in manuale? o cosa potrei fare per tenere una connessione stabile senza impazzire ogni volta.
ps quando uso il wi fi riesco anche a vedere gli mkv in wifi.
 
astroken ha detto:
non riesco mai ad avere una connessione stabile con il wi fi con i vari fw. praticamente molte volte per collegare il mio wd tv live devo spegnere e riaccendere il modem e non capisco perché.
mi succede anche che quando invio dei file dal pc all' hd collegato al wd tv live perde la connessione dopo anche un bel po di file trasmessi.
Ti straquoto... e ti dico che forse nessuno te lo risolve quel problema... :D
Il WD TV Live ce l'ho da quasi 2 anni, ho provato praticamente tutti i fw ufficiali usciti e anche qualche moddato.
Ogni volta risolvevo spegnendo e riaccendendo il WD TV Live (non certo il router che mi regge tutta la LAN di casa!).

Impostazioni di rete dinamiche (DHCP) o statiche, non ha mai cambiato nulla... il risultato era sempre quello da te descritto. :mad:
Alla fine, non potendo cablare casa, ho installato una coppia di PowerLine (sempre WD) da 200 Mbps che mi hanno risolto quel problema.

Per la cronaca, quando lo usavo in WiFi, avevo una chiavetta Linksys WUSB600Nv2.
Ma credo non cambi nulla (ho provato anche con una D-Link e una Sitecom) tanto le chiavette supportate sono più o meno tutte con lo stesso chipset. Ovviamente con tutti gli altri device di casa non ho alcun problema di WiFi. Trai tu le conclusioni... ;)
 
Ultima modifica:
Quindi niente da fare.cmq riesco a vedere i film in streming sia dall hd del pc che da YouTube. Il problema e sl il trasferimento dei file.nn credo di comprare dei powerline anche x il loro costo.cmq grazie delle tue info cosi nn ci sbatto piu la testa
 
astroken ha detto:
nn credo di comprare dei powerline anche x il loro costo
Ti rimane un ultimo tentativo a basso costo: non l'ho provato direttamente col WD TV Live, ma col NeoTV550 sì e funziona bene.
Si tratta del bridge Ethernet-to-WiFi Netgear WNCE2001. Oltretutto "prende" molto meglio di una comune chiavetta.

In questo modo bypassi il problema del supporto al chipset della chiavetta e dei relativi driver built-in nel fw del WD TV Live,
forse i responsabili del comportamento anomalo che anche tu hai riscontrato.

L'ho preso dall'amazzone italiana a 27€ spedito (quasi meno di una chiavetta WiFi).
 
...ho da poco acquistato un box kraun usb3 l'unico che mi permetteva di installare al suo interno un hdd da 3tb, ma poi collegandolo al wdtv aggiornato nn me lo legge...cosa devo fare?
 
alebolli ha detto:
...ho da poco acquistato un box kraun usb3 l'unico che mi permetteva di installare al suo interno un hdd da 3tb, ma poi collegandolo al wdtv aggiornato nn me lo legge...cosa devo fare?
Se parli di fw originale (e non moddato) prova a fare un downgrade: leggi questo e questo.
 
Scusate, i possessori di questo nuovo WD mi potrtebbero dire se:
1)Legge i menu' degli ISO BD?
2)Legge gli ISO BD 3D??
grazie in anticipo!!!
tasto:D
 
ciao a tutti..
ho il wd da un annetto ormai...
è collegato via hdmi ad un sistema Onkyo HT-S6305 via HDMI.
Lo uso principalmente per la visione di MKV e ISO DVD.
Fino a poco tempo fa ogni volta che avviavo un film, regolarmente sull'ampli Onkyo usciva il segnale della relativa codifica (dolby/dts)..
ho notato che da un po di tempo a questa parte invece mi esce la scritta PCM come se non riconoscesse le codifiche audio...
può dipendere dal WD (con le altre sorgenti non succede)? da un recente aggiornamento FW?ho il fw originale..

grazie mille
 
problema con autores

Ciao ragazzi, nel mio firmware moddato (1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.7.3) ho attivato l'autores per eliminare quei brevi scatti a cadenza regolare (ogni 1 o 2 secondi). Il problema è che il problema (scusate il gioco di parolo :) ) rimane. :rolleyes: A seconda di come imposto l'uscita (1080p a 23.97 o 24 o 50 o 60) o fa brevi scatti o brevi aumenti di velocità sempre a cadenza regolare. Eppure l'ho attivato correttamente

## enable auto framerate/resolution functionality
#### keeps OSD at menu selected resolution,
#### but changes to suit every viewed video
#### also downmixes multi-channel AAC -> stereo, so that it plays on the wdtv
## to customize settings edit /conf/autores.conf
config_tool -c AUTORES=ON

mi sapete aiutare?

grazie
 
neotrix ha detto:
ciao a tutti..
... da un po di tempo a questa parte invece mi esce la scritta PCM come se non riconoscesse le codifiche audio...
può dipendere dal WD (con le altre sorgenti non succede)? da un recente aggiornamento FW?ho il fw originale..

grazie mille
Verifica le opzioni l'ultimo firmware ha una sezione in cui puoi decidere di far decodificare come PCM alcuni formati, io ho selezionato il WMA e l'AAC.
Ovvio che se sono tutti selezionati nessun formato uscirà "nativo".

Ciao
Claudio
 
Salve a tutti,

volevo aggiornare il firmware del mio wd tv live hd player che è rimasto alla v. 1.04.10.V. A quanto ho capito la versione più stabile e che crea meno problemi è la 1.04.31.V...me lo confermate, o posso benissimo rimanere alla mia versione? (a proposito è vero che le thumbnails risultano più sbiadite e grigie con questo fw?)

Ho provato a scaricarla da questo link, ma quando vado per farlo mi dice: Vuoi aggiornare il fw 1.04.10V con il nuovo 2.04.31V? Non dovrebbe apparirmi la scritta 1.04.31? Forse il fw lo devo scaricare da qualche altra parte?

Grazie a tutti! ;)
 
Top