[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

tasto2023 ha detto:
Ma che dici?guarda che le ISO dei BD le legge
Dovrebbe avere lo stesso chip del Medley 3 e dei suoi cloni, o forse anche il chip inferiore. Ciò vuol dire che legge con difficoltà le ISO BD (va a scatti facilmente e si pianta) ed ha problemi dello stesso tipo con file complessi e pesanti. E chi dice il contrario non ci ha capito un acca... :p

Queste difficoltà aumentano (e lo so in prima persona) quando i file vengono letti dalla rete e non da un disco interno o collegato direttamente via USB al lettore.

Problema risolto, o quasi, con lo snellimento di tutti i film (menu, tracce audio ed extra inutili cancellati) e la conversione da ISO a STRUTTURA.

Signor MDL, ci dica, lei da dove legge le sue ISO? :read:
 
Volevo segnalare la risoluzione di un problema che mi affliggeva e che mi aveva fatto abbandonare di fatto il wd live.
Da quando avevo cambiato il mio mediacenter\server\nas con un e350 e relativa gigaethernet, lo scatolotto tramite lan leggeva a scatti anche semplici 720p. Grazie al consiglio Francesco_DAV (che aveva avuto lo stesso problema) ho abbassato la lan ai classici 100! e magicamente è tornato a leggere anche le iso dtshd di bluray!
Non so' se ne era gia parlato però volevo segnalare la cosa.
 
MDL ha detto:
stessa cosa che mi ha detto Micas56... ora vedo se riesco a recuperarlo dalla discarica e provo :D
Si infatti è l'amico nonché adepto di micas :-) Anche se un po di colpa è anche tua :-) Comunque ottimo acquisto ha trovato il problema analizzandolo molto bene. Strano che nessuno avesse segnalato il problema perché sotto rete cablata era diventato un fermacarte!
 
Sinceramente utilizzo il WDTV Live da molti mesi oramai, collegato tramite ethernet 100 Mb, sia tramite condivisione samba sia tramite xmount da piattaforma Windows Seven 64. Firmware b-rad. Non ho mai avuto nessun problema di scatti e/o rallentamenti su nessun files, da mkv a iso br.

Utilizzo le funzionalità DLNA per trasmettere in wi-fi (n) i contenuti multimediali (anche full hd) dal samsung s2 con estrema soddisfazione.

Certo alcuni accorgimenti di ottimizzazione sulle interfacce di rete sono opportuni come pure è opportuno utilizzare apparati di rete validi, ma questo vale per tutti le reti domestiche che erogano servizio in streaming. (mi trovo benissimo con i linksys cisco)

Ultimamente mi son capitati alcuni files mp4 che andavano a scatti ma la causa era da imputare alla traccia audio, una volta incapsulati in mkv e ricodificata la sola traccia audio (2 min per 40 minuti di filmato) tutto è tornato filante come sempre.

Saluti, Athos
 
In wi-fi sono riuscito solo a vedere un divx, gia' un dvd compresso mi si bloccava. Come si comporta con una lan elettrica? Riusciro' a vedere anche un bdfull fluidamente? Ho paura a comprare un powerline per poi non riuscire a vedere bdfull.
 
Athos ha detto:
Sinceramente utilizzo il WDTV Live da molti mesi oramai, collegato tramite ethernet 100 Mb
Scusa Athos significa che hai tutta la catena a 100mbs? Poi potrebbe essere il firmware modificato che non ti fa avere il problema.
Il problema segnalato e su rete gigaethernet.
 
oxota ha detto:
Scusa Athos significa che hai tutta la catena a 100mbs? .....

No PC e switch sono in Gigabit solo il WDTV è a 100.
Non ho tenuto per molto tempo il firmware originale
preferisco il firmware WDLXTV_LIVE 0.4.7.3 su FW Base 1.02.21

Ciao
 
Mi spiegate un pò per i fw cosa vale la pena mettere se originali o meno.che guadagni ci sarebbero.poi cmq si può mettere tutto come all 'inizio il fw originale.rischi...ecc.. grazie
 
Ultima modifica:
Se scrivi in italiano e con la punteggiatura corretta, forse riusciamo a capire e darti una aventuale risposta.

Ciao
 
astroken ha detto:
.......ecc.. grazie

Secondo me il miglior firmware (tra originale e non) è quello indicato nel mio post precedente (WDLXTV_LIVE 0.4.7.3 su FW Base 1.02.21). Naturalmente è possibile ritornare indietro ed installare qualsiasi firmware originale e non.

Ciao
 
@ Astroken

Come ho già scritto in risposta ad un tuo intevento (completamente OT) in un'altra discussione, il tasto "edita" rende possibile rientrare in un proprio messaggio consentendo così di correggere gli eventuiali errori di battitura che la fretta può farci commettere, rendendo il messaggio di lettura più facile e comprensibile, come ha fatto già notare anche un altro iscritto (accenti, spazi, punteggiatura, lettere sbagliate o mancanti).

Grazie.

Ciao
 
Uscito il nuovo firmware 1.06.15_V
Chiedo a voi se conviene aggiornare o meno. Io ho ancora il firmware 1.04.31_V che a detta di molti al momento è stato il migliore. Attendo delucidazioni
 
moro30 ha detto:
Uscito il nuovo firmware 1.06.15_V
Chiedo a voi se conviene aggiornare o meno. Io ho ancora il firmware 1.04.31_V che a detta di molti al momento è stato il migliore. Attendo delucidazioni

E' uscito ad agosto... indecente, mkv a scatti... sono tornato subito alla 1.04.31_V!!!
 
Top