[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Certo, è l'autoframe, rammento che a partire da una certa revisione firmware ( parlo di firmware originale e non patchato ) bastava selezionare nelle opzioni video "auto" e nella schermata successiva sempre "auto" e compariva successivamente una schermata che ti domandava di abilitare questa funzione.
Però è da un pò che non uso il WDTV Live, qualcuno potrà essere sicuramente più preciso di me :)
 
Ultima modifica:
Intanto questo forum e' del wdtv live che e' diverso dal wdtv.Io con firm. normale SConsiglio di utilizzare AUTO in quanto la resa del tv\vpr\lcd\plasma risulta nettamente inferiore.La cosa migliore e' settare il framerate per ogni file e non e' difficile perche' se l'mkv e' derivato da un bluray sara' 23.976 se da dvd 25.Per m2ts o iso BD sempre 23.976 raramente 24; e selezionare HDMI deep color 12 morso.Puo' capitare il documentario o il concerto a 1080i
 
Per etere

Impostazioni audio-video ----- HDMI ----- Auto ----- Auto

Tieni conto che con l'ultimo firmware (1.06.15) la funzione autores in realtà non funziona (almeno sul mio scatolotto), per cui occorre settare la giusta modalità di riproduzione a seconda dei files che si desidera vedere, altrimenti il framerate rimane sempre lo stesso.

Invece il firmware migliore per l'autores è 1.04.31 che funziona perfettamente modificando, con l'opzione auto, automaticamente il giusto framerate per la visione ottimale.
 
Ultima modifica:
alino ha detto:
SConsiglio di utilizzare AUTO in quanto la resa del tv\vpr\lcd\plasma risulta nettamente inferiore
Non sono assolutamente d'accordo con questa affermazione.
Quando avevo il WDTV Live col mio plasma settando l'autoframe su auto non ho MAI avuto alcun problema di scattosità sui files video di qualunque genere.
Confermo peraltro come scrive Zimbalo che con il firmware 1.04.31 l'autoframe funziona perfettamente, e consiglio caldamente il settaggio in automatico.
"morso 8" e "morso 12" non è altro che l'errata traduzione per "bit" e ti consiglio al riguardo di leggerti questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2206102&postcount=487
saluti.
 
Ok gadan.
Il post indicato scritto da nordata circa un paio di anni fa è ancora valido oggi, nell'utilizzo di BD iso e m2ts?
Grazie per la risposta.
 
alosai! ha detto:
La mia domanda è questa: siccome stò pensando di evolvermi un po' e mettere l'adsl, com'è la visione dei film su you-tube?

Non so cosa intendi per "film su youtube" perché non esistono film su youtube, semmai filmati di durata media 5/10 minuti.
Per quanto riguarda la visione, ultimamente sono presenti video anche in risoluzione hd che sono decenti, ma la stragrande maggioranza sono in sd ed la qualità lascia a desiderare sia per come sono in origine, sia per come youtube li ritrasmette in rete.

Saluti.
 
etere ha detto:
..grazie a galan, alino e Zimbalo. Appena posso faccio delle prove!

ciao :)
...prove eseguite! Ero già impostato come mi avevate consigliato. Provando a cambiare la risoluzione dalle impostazioni audio/video non cambia alcunché nella visione del filmato (un mkv a 730p) ma solo nell'interfaccia: il filmato risulta sempre uguale.
Inoltre, prima riuscivo a cambiare 8 e 12 bit (morso) mentre ora no: anche se imposto 12 resta settato a 8.
Per caso debbo abilitare qualcos'altro???? :confused:
 
gadan ha detto:
Non sono assolutamente d'accordo con questa ...

La differenza che vedo sul mio Lcd e anche sul vpr non e' a livello di fluidita' \scattosita', ma di colori e probabilmente di risoluzione.Io ho un vecchio firm mi sembra 1.1.17, non lo cambio perche' mi va benissimo cosi' non usandolo tramite rete e wifi.
Probabilmente in auto la risoluzione resta a 720p e i bit(come hai correttamente fatto notare) o morso come hanno tradotto quelli della WD restano 8.

Quando setto da "auto" a "1080p 23.976 o 24 deep color 12 morso" la schermata blu iniziale diventa di un blu piu' vivo e intenso e le icone diventano piu' definite e aumenta la tridimensionalita' questa l'ho provato anche su molti video e lo confermo, se poi sia un problema del mio vecchio firm non lo posso dire per certo, ricordo che andando indietro nel 3d e prima ancora che uscisse l'autoframe il consiglio che la maggior parte di utenti dava era di NON settare su auto ma di cambiare le impostazioni in base al file, un "must" per quanto mi riguarda.
 
etere ha detto:
Inoltre, prima riuscivo a cambiare 8 e 12 bit (morso) mentre ora no: anche se imposto 12 resta settato a 8.
Per caso debbo abilitare qualcos'altro???? :confused:
Abilitare per cosa? Tra 8 bit e 12 bit nelle normali condizioni di visione, non cambia assolutamente nulla.
La cosa importante è l'autoframe.
Quindi lascia tutto così com'è a 8 bit e vivi felice :)
 
gadan ha detto:
Abilitare per cosa? Tra 8 bit e 12 bit nelle normali condizioni di visione, non cambia assolutamente nulla.
La cosa importante è l'autoframe.
Quindi lascia tutto così com'è a 8 bit e vivi felice :)
...ok, non cambierà nulla ma aleno fino a poco tempo fa mi permetteva di scegliere mentre adesso no!
Grazie per la risposta! :p


Per tutti:
Sapreste dirmi se una Logitech Wireless Touch Keyboard K400 (la tastiera con al posto del tastierino numerico un touchpad) è riconosciuta dal nostro scatolotto?????? Sarebbe comodo avere a diposizione una tastiera di quelle dimensioni per navigare sul web direttamente dal divano!
 
...ragazzi, scusate ma sto letteralmente impazzendo...!!!
Ho passato mezza domenica a fare prove e riprove per ripristinare il vecchio ottimo funzionamento dello scatolotto ma ahimé...niente da fare!
In pratica ho una LAN domestica con IP assegnati.
Un PC Tower (Win7 Ultimate con Ethernet) e due notebook (1 con Win7 Starter con Ethernet e l'altro con Win7 Home in Wifi).
Fino a poco fa il WD veniva visto come periferica di rete e potevo in remoto navigare all'interno del suo drive usb collegato, senza alcun problema, da qualsiasi postazione all'interno della LAN.
Da ieri, niente: non lo vedo più come periferica di rete ma solo come player multimediale (e flusso disabilitato).
Ho provato l'impossibile, dal rispristino al dowgrade del firmware (ora ho quello suggertiomi pochi post fa 1.04.31) e anche a cancellare le cartelle .wdt e l'altra all'interno del drive usb...niente!
Premetto che ho impostato l'IP su manuale sul WD (come lo era da sempre)......chi mi aiuta?!!?!?!

Ciao!
 
Mi accodo nell'angolo dei disperati.
Sono giorni che tento con il cerca di trovare qualcosa ma non mi esce nulla, siate clementi.
Ho un ReadyNAS Netgear RNDU che uso tranquillamente con altri 2 player multimediali (TVix M6500 e NTV550), il WD lo tenevo nella casa in campagna e l'ho sempre usato solo con pendrive. Ora l'ho portato in casa a Roma, collegato in rete, ma non c'è verso di tirargli fuori qualcosa: mi vede il NAS ma quando entro nelle cartelle da Server multimediali mi dice che nelle stesse non ci sono file multimediali. Se invece provo da Condivisioni di rete muore lì. Sapevo che lo scatolotto in rete era un pò capriccioso ma ...
Prima di passare all'esorcismo che c'è da fare?
Saluti
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature.
(nordata)


....:cry: ....nessuno può consigliarmi qualche rimedio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top