[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

etere ha detto:
(PS: non è che per caso non hai assegnato gli HDMI?)

Che significa assegnare gli hdmi?
Comunque evidentemente sbaglio qualcosa, visto che anche Alex61:
"Io non ho settato nulla e funziona regolarmente, l'audio è veicolato contemporaneamente su hdmi ed ottico."

Ricontrollerò.
Forse può dipendere dal fatto che il wd anche su hdmi non fa conversioni audio? Cioè, se l'audio è dolby digital, collegata con l'hdmi la TV deve riprodurlo o non ce la fa?

Facciamo chiarezza:
il wdtv veicola l'audio contemporaneamente sia via hdmi che via ottico. Quindi puoi sentire indifferentemente il tv o l'ht (o anche tutt'e due... :D).
Se poi il video ha un audio che il tv non supporta, il problema è del tv. Te ne accorgi settando l'uscita audio del wd in "stereo" anzichè in "digitale", nel qual caso dovresti tornare a sentire di nuovo da tutt'e due le parti.

Qualcuno mi sa dire come si comporta questo lettore con mkv ad alti bitrate tipo 15-20 Mbps? Riesce a riprodurli in maniera fluida e senza problemi? Grazie.;)

alex_61 ha detto:
Facciamo chiarezza:
il wdtv veicola l'audio contemporaneamente sia via hdmi che via ottico. Quindi puoi sentire indifferentemente il tv o l'ht (o anche tutt'e due... :D).
Grazie alex_61, sei stato molto chiaro.
Appena posso farò le varie prove.

alex_61 ha detto:
Se poi il video ha un audio che il tv non supporta, il problema è del tv. Te ne accorgi settando l'uscita audio del wd in "stereo" anzichè in "digitale", nel qual caso dovresti tornare a sentire di nuovo da tutt'e due le parti.

Ottima info, da poco ho collegato il wd live alla tv via hdmi e questa sempre via hdmi all'ampli Oknyo, sento tutto eccetto un file video di cui non sento l'audio a meno che non setto pcm l'audio del wd live. Quindi se collego direttamente il live e l'onkyo con il cavo ottico dovrei risolvere il problema. Mi sa che al ritorno delle vacanze devo continuare a smanettare.

idaniels ha detto:
Io ho collegato così, ma nelle impostazioni poi devi scegliere dove mandare l'audio, quindi o hdmi o cavo ottico.
Il suono non esce contemporaneamente dalle due uscite (come per altri prodotti), o sono io che sbaglio qualcosa?
...ti confermo che anche a me con WD collegato in HDMI al TV e OTTICO all'HT quando accendo il TV l'audio esce da lì, se accendo anche l'HT l'audio viene riprodotto anche da lì (contemporanemente alla tv!) e quindi mi basta abbassare tutto l'audio dal TV.

Una cosa però mi ha alquanto infastidito:
possibile che quando tolgo alimentazione al WD questo perde le impostazioni da me scelte??? Bella cavolata (anche se un certo senso ce l'ha...): mi obbliga a tenerlo sempre alimentato invece di fare come faccio con una ciabatta dotata di interruttore! E' normale?

etere ha detto:
possibile che quando tolgo alimentazione al WD questo perde le impostazioni da me scelte??? Bella cavolata (anche se un certo senso ce l'ha...): mi obbliga a tenerlo sempre alimentato invece di fare come faccio con una ciabatta dotata di interruttore! E' normale?

Io ho il WD collegato ad una ciabatta e spegnendola non mi perde le impostazioni.

Idem per me. Sono sicuro di aver già staccato la corrente un paio di volte e non ha perso le info (le preferenze e le impostazioni della rete, ad esempio).

Meccanismo per la visualizzazione delle locandine

Ciao a tutti,
ho fatto qualche studio in proposito, anche per risolvere la questione delle locandine doppie nelle connessioni di rete.
Fermo restando che per far visualizzare le locandine con connessione di rete bisogna collegarsi come "connessioni di rete" e non con "server multimediali", ho capito che il WD live crea un vero e proprio database in cui per ogni nome di file multimediale (per ora ho provato con i video) genera un'associazione con l'anteprima di un file .jpg che abbia lo stesso nome.
Infatti ogni file .jpg, oltre all'immagine vera e propria, ha dentro di sé anche un'immagine di anteprima, molto leggera.
Una volta creato il database, anche eliminando dalla cartella le locandine .jpg, rimane l'associazione con l'anteprima e quindi vengono visualizzate ugualmente le locandine (provare per credere!).
In questo modo il WD trova solo i file video e non mostra anche i file jpg (da cui la doppia visualizzazione delle locandine, in cui, in realtà, una è l'immagine jpg vera e propria e un'altra è il file video associato a locandina).

Naturalmente quando eliminate dalla cartella le locandine, salvatele per sicurezza in una cartella esterna.

Chi è che prova e mi fa sapere se gli funziona?

Lingua MENU DVD

Buonasera a tutti, ho un WD TV LIVE con il firmware 1.04.10 e volevo sapere due cose:

- è possibile impostare la lingua ITALIANA come default per i MENU dei dvd .iso?
Vi faccio un esempio pratico: ho le iso dei dvd de "I Griffin" e il WD mi carica automaticamente i menu INGLESI, con i titoli delle puntate in inglese. Se invece masterizzo il dvd su un dvd9 e lo riproduco su qualsiasi mio lettore dvd da tavolo (o sul pc) .. partono i menu in italiano, con i nomi delle puntate in italiano.

- qual'è la differenza tra "12 bit" e "8 bit" in Modalità HDMI Deep-color? E' percepible dall'occhio umano ?

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
A.C.

ciao ragazzi,
ho avuto per natale il wd live..
ma ho un problema...
ho seguito questo tutorial per la visione di media in rete usando un mac:

http://www.youtube.com/watch?v=6kLB7B7vChk

però ogni volta che poi vado dal menu del WD live a cercare i file condivisi..non riesco mai a vederli e ho sempre come risposta "nessun supporto presente nella cartella"

qualcuno può aiutarmi?

idaniels ha detto:
Ciao a tutti,
....
In questo modo il WD trova solo i file video e non mostra anche i file jpg (da cui la doppia visualizzazione delle locandine, in cui, in realtà, una è l'immagine jpg vera e propria e un'altra è il file video associato a locandina).

Naturalmente quando eliminate dalla cartella le locandine, salvatele per sicurezza in una cartella esterna.

Chi è che prova e mi fa sapere se gli funziona?

Io uso un altra modalità, il file net.mounts, cosi il disco di rete viene visto come se fosse un HD collegato internamente e quindi non ha il bug di fare vedere i jpg :)

Molto interessante. Puoi dirmi come funziona?
Ma per caricare questo file net.mounts nel wd bisogna utilizzare un firmware non ufficiale?
Se è così, io ho provato a caricare quello di b-rad ma non sono riuscito, mi viene sempre fuori un errore del WD in una lingua che credo sia il portoghese che dice che non riesce ad accedere al file in cui è contenuto il firmware

Ultima modifica:
io ho il firmware modificato, non saprei se sia effetivamente necessario ma immagino di si.

In pratica crei questo file (io ce l'ho su una chiavetta USB) con le "istruzioni" da dare al wd in cui dici quali hd di rete montare all'accensione, come se fossero locali.