ng69
New member
Ci provo anche se non ho guardato il video da te linkato.neotrix ha detto:... usando un mac:
... "nessun supporto presente nella cartella"
qualcuno può aiutarmi?
Ho un modem router Netgear al quale ho collegato in wireless sia l'iMac che una stampante HP, poi tramite cavo ethernet ho collegato sia il Telesystem TS7900 che il WD.
Premesso ciò
Preferenze sistema ->Condivisione
- nella finestra centrale ho l'elenco delle cartelle alle quali ho assegnato la condivisione (clicchi col dx -> ottieni informazioni e spunti cartella condivisa)
- nella finestra di destra ho l'elenco degli utenti clicca sul + e crei l'utente WD TV LIVE (il nome lo scegli tu) nome password e verifica password
- fatto ciò clicchi su "opzioni" e selezioni l'utente appena creato spuntando la prima casella AFP e la terza SMB poi "fine".
Magari spegni e riaccendi il wd e fagli fare un test connessione di rete*.
Sono entrato nella pagina di configurazione del modem all'indirizzo 192.168.0.1 e alla voce dispositivi collegati mi compare il WD con indirizzo 192.168.0.4.
Il tutto l'ho fatto questo pomeriggio e funziona
Spero di essere stato abbastanza comprensibile.
*
Sul WD:
Impostazioni -> Impostazioni di rete-> installazione di rete "Automatico" e mi ritrovo indirizzo IP 192.168.0.4
Poi "controllare la connessione" e ti dovrebbe comparire "controllo connessione di rete superato"
Ciao
Allegati
Ultima modifica: