[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

neotrix ha detto:
... usando un mac:
... "nessun supporto presente nella cartella"
qualcuno può aiutarmi?
Ci provo anche se non ho guardato il video da te linkato.
Ho un modem router Netgear al quale ho collegato in wireless sia l'iMac che una stampante HP, poi tramite cavo ethernet ho collegato sia il Telesystem TS7900 che il WD.
Premesso ciò
Preferenze sistema ->Condivisione
- nella finestra centrale ho l'elenco delle cartelle alle quali ho assegnato la condivisione (clicchi col dx -> ottieni informazioni e spunti cartella condivisa)
- nella finestra di destra ho l'elenco degli utenti clicca sul + e crei l'utente WD TV LIVE (il nome lo scegli tu) nome password e verifica password
- fatto ciò clicchi su "opzioni" e selezioni l'utente appena creato spuntando la prima casella AFP e la terza SMB poi "fine".

Magari spegni e riaccendi il wd e fagli fare un test connessione di rete*.

Sono entrato nella pagina di configurazione del modem all'indirizzo 192.168.0.1 e alla voce dispositivi collegati mi compare il WD con indirizzo 192.168.0.4.

Il tutto l'ho fatto questo pomeriggio e funziona
Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

*
Sul WD:
Impostazioni -> Impostazioni di rete-> installazione di rete "Automatico" e mi ritrovo indirizzo IP 192.168.0.4
Poi "controllare la connessione" e ti dovrebbe comparire "controllo connessione di rete superato"

Ciao
 

Allegati

  • Finestra condivisione.jpg
    Finestra condivisione.jpg
    19.7 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
idaniels ha detto:
Chi è che prova e mi fa sapere se gli funziona?
Io ho provato questo:
1. sono entrato nella cartella di rete dove avevo messo la locandina .jpg, immaginando che in questo modo avrebbe creato il database
2. sono uscito
3. ho cancellato il file .jpg
4. sono rientrato, ma il film era senza locandina
Non ho capito se a te funziona e se quindi sbaglio qualcosa
 
idaniels ha detto:
Ciao a tutti,
ho fatto qualche studio in proposito, anche per risolvere la questione delle locandine doppie nelle connessioni di rete.
Fermo restando che per far visualizzare le locandine con connessione di rete bisogna collegarsi come "connessioni di rete" e non con "server multimediali", ho capito che il WD live crea un vero e proprio database in cui per ogni nome di file multimediale (per ora ho provato con i video) genera un'associazione con l'anteprima di un file .jpg che abbia lo stesso nome.
Infatti ogni file .jpg, oltre all'immagine vera e propria, ha dentro di sé anche un'immagine di anteprima, molto leggera.
Una volta creato il database, anche eliminando dalla cartella le locandine .jpg, rimane l'associazione con l'anteprima e quindi vengono visualizzate ugualmente le locandine (provare per credere!).
In questo modo il WD trova solo i file video e non mostra anche i file jpg (da cui la doppia visualizzazione delle locandine, in cui, in realtà, una è l'immagine jpg vera e propria e un'altra è il file video associato a locandina).

Naturalmente quando eliminate dalla cartella le locandine, salvatele per sicurezza in una cartella esterna.

Chi è che prova e mi fa sapere se gli funziona?




ciao a tutti. purtroppo devo segnalare che, pur avendo associato le locandine... quando poi vengono tolte le jpg dalla cartella, è vero che le ha già associate ma... voilà.... quando va via la corrente o quando si fa un reset staccando lo spinotto (ed io con i frequenti blocchi lo devo fare spesso) spariscono le associazioni.....
quindi, ritrovandomi con le doppie foto, è importante trovare il metodo di incorporare tali copertine nei file mkv.... qualcuno sa dirmi come si fa questo?
 
etoracca ha detto:
1. sono entrato nella cartella di rete dove avevo messo la locandina .jpg, immaginando che in questo modo avrebbe creato il database
2. sono uscito
Ciao,
non sono sicuro di aver capito quello che hai fatto.
Dopo aver inserito le locandine, bisogna visualizzarle con il WD. Una volta che il WD le ha visualizzate, avrà creato il db e quindi puoi eliminarle.
Se le elimini prima, il wd non sa neanche che ce le hai messe.
Se invece hai fatto giusto, ci dev'essere un altro problema.
 
Ultima modifica:
myabc ha detto:
ciao a tutti. purtroppo devo segnalare che, pur avendo associato le locandine... quando poi vengono tolte le jpg dalla cartella, è vero che le ha già associate ma... voilà.... quando va via la corrente o quando si fa un reset staccando lo spinotto spariscono le associazioni.....
Hai ragione, ho verificato questa cosa proprio ieri sera.
Io, che non ho problemi di corrente che va e viene, ho salvato le immagini in una cartella su pc e, se dovesse succedere, farei un copia/incolla, refresh ed elimina.
Però sono d'accordo sul fatto che la mia sia una scorciatoia e che bisognerebbe trovare la soluzione definitiva.
Tra l'altro questo, a mio avviso, è proprio un bug e la WD dovrebbe fare un aggiornamento del firm per porre riparo.

@myabc: un consiglio, se hai continue interruzioni di corrente: chiama un bravo elettricista e vedrai che ti risolve questa cosa che è molto fastidiosa. Probabilmente basterà sostituire il salvavita o altro. ;)
 
idaniels ha detto:
.

@myabc: un consiglio, se hai continue interruzioni di corrente: chiama un bravo elettricista e vedrai che ti risolve questa cosa che è molto fastidiosa. Probabilmente basterà sostituire il salvavita o altro. ;)


no daniels... non è questione di corrente è che il wdtvlive con il firmware moddato va spessissimo in blocco e credo lo faccia a molte persone...
 
Ops! Questa non è una bella notizia ...

Ad ogni modo io non sono ancora riuscito ad inserire un firmware moddato.
Non so se è la sezione giusta, ma perché quando metto la chiavetta, il wd si accorge che c'è un firmaware da installare ma mi dice (in portoghese!!!) che il file non è accessibile?
Ho provato anche a formattare la chiavetta in fat32
 
idaniels non mi ricordo che firmware ho messo ma sappi che prima di trovare quello giusto ho tribolato un po.... fatti consigliare anzi, leggi qualche pagina addietro e troverai quello che ti serve. comunque sti firmware moddati sono pieni di difetti (blocchi e mancati avvii). lo uso solo perchè mi visualizza i video youtube hd senza smanettare troppo.... se non hai tale necessità mi sa che ti conviene mettere quello ufficiale...
 
scusate,
ma perchè mi ha fatto sia scaricare il 1.03 e alla successiva accensione il 1.04 ?


Ho configurato il meteo e facebook

ciao
 
Ultima modifica:
si si, ho editato il mio post...mi pareva di aver scoperto l'acqua calda :D

Ma perchè mi ha fatto installare il 1.03, poi ho fatto i miei comodi, per 40 minuti con lo scatolotto.
Poi l'ho spento, e alla riaccensione, mi ha dato il messaggio di un nuovo firmware trovato, ovvero 1.04!
Perchè non ha scaricato solo quello, dopo che l'ho ricoleggata ( premetto, che era da alcuni mesi che stava scollegata ).

grazie
 
Probabilmente per sicurezza vengono installati i nuovi firmware sempre in sequenza. Anch'io in effetti ho avuto 2 installazioni consecutive quando l'ho comprato.
 
file audio esterno

Ho un file video .mkv e un file audio .ac3 Volevo chiedervi se è possibile caricare l'audio esterno dato che non risultano tracce audio dal menù.
Grazie
 
New Firmware 1.04.17_V

ok, però stamattina ha trovato davvero un nuovo firmware :D

What's in this update?

Release 1.04.17 (12/30/10)
Resolved USB keyboard response time.
Resolved crashing when hot plugging USB keyboard.
Resolved artifact lines or screen flicker while in Preview mode sometime.
Resolved slow exiting from Flingo app.
Resolved inability to add to Deezer playlist.
Resolved Facebook not providing upload option.
Resolved several minor user interface issues within Facebook, Deezer, Mediafly and YouTube.

non l'ho installato ancora...

ciao
 
Top