[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Guarda, io lo ho appena spacchettato e ho la versione .21
Ascolto il consiglio di Nicholas Berg e non aggiorno (finche resisto).
Ho provato e funziona tutto. Per youtube non so dirti,devo ancora collegarlo alla rete.
 
il mio consiglio non è di non aggiornare (io ho l'ultima rev) ma di provare il prodotto con il fw presente per assicurarti che non abbia difetti hardware...
se aggiorni e noti anomalie, rischi di dover tornare indietro o dover giocare con i fw per capire se è un problema loro o dell'hw..

guarda un paio di film e usalo almeno un giorno provando tutte le entrate e le usb (inclusi i dischi autoalimentati e le pennine usb)..poi aggiorna senza problemi...;)

ps- non so niente del discorso you tube, non uso la rete se non per connettermi al mio pc..
 
...e poi avere YoutubeHD ma non poter entrare nelle proprie "iscrizioni" dell'account lo rende, a mio avviso, praticamente inutile...purtroppo! :)
 
Lo so è che sono uno smanettone da sempre e non so resistere alle novità.
Il mio glorioso egreat (RIP) ne ha provate di tutte.
Visto tutte quelle che abbiamo patito io e te per il firm 2.6 del BDP2500.
 
x oldbrand7 :
ho installato il firmware non ufficiale 1.02.21-0.4.2.2 ma da dove imposto il riconoscimento automatico della velocità (23.976, 24, 25 o 30fps) sul live ? sul menu di uscita video dell'hdmi il menu' è lo stesso del firmware ufficiale.
Grazie
 
sottotitoli

Ciao a tutti, una domanda: ma anche a voi i sottotitoli compaiono più o meno a metà schermo? Io mi son dovuto tenere una versione firmware abbastanza vecchia con la quale però i sottotitoli restano ben bene in basso ( dovre dovrebbero essere..... )
 
oragzizzare i files

sono anche io da pochi giorni un possessore del gingillo ma ho un problema che dovrebbe essere di facile soluzione ma di cui non riesco a venirne a capo:(
Ho il mediaplayer collegato in rete mediante router e condivido i files che ho sul pc.quando apro una qualsiasi cartella sul mediaplayer(audio,video,foto)mi trovo all'interno tutti i files,indipendentemente dalla loro estensione,praticamente nella cartella "video" mi trovo tutti i video,le foto e le canzoni condivise dal pc,stessa cosa per la cartella "audio" e per la cartella "foto",praticamente è tutto mischiato assieme :( come posso mettere solo i video nella cartella "video",solo le foto nella cartella "foto" e solo la musica nella cartella "audio"?:confused:
Aiutatemi per favore!!!
 
ok,ma poi comunque in tutte le cartelle (video,audio,foto) vedrei sempre tutti gli stessi files allora:mad:
che senso ha avere le 3 cartelle se poi i files al loro interno bisogna separarseli:confused:
non c'è nessuna opzione?(io non l'ho trovata)
 
wd live tv con file ISO

buongiorno a tutti,
sono nuovissimo nel forum quindi perdonatemi se scrivo fesserie....

Da ieri sto cercando di leggere le varie risposte cercando di farmi un'idea sul WD live tv (anche se sono talmente tante che sicuramente ho perso dei pezzi)

Provo a esporre la mia idea:

ho una videoteca di moltissimi film in DVD e pensavo di trasformarla in file per salvare spazio prezioso

la mia idea è di trasformare i DVD in file ISO (in modo che conservo le lingue e i sottotitoli dato che preferisco i film in lingua originale e il dolby 5.1 che collego all'ampli con l'uscita ottica) e poi caricarli in uno o piu hard disk esterni capienti e poi metterli in rete (wifi) e leggerli con un media player connesso alla TV (una specie di libreria video magari con le locandine dei film da scorrere un po come itunes per i file audio)


pensavo al wd live tv ma dalle diverse risposte al forum non sembra una cosa facile e immediata.......


se ho capito bene:
alcuni di voi hanno problemi con file iso (non sempre vengono letti)

altri hanno problemi con la lentezza della rete domestica e conseguenti rallentamenti
la mia idea è di collegare gli h disk in un'altra stanza e condividere la cartella da cui il WD dovrebbe leggere in wifi, è possibile (anche se questo mi costringe a tenere un pc acceso)?, altrimenti devo collegarli direttamente al wd ma se sono 2 o3 mi serve un hub usb e non so se questo porta problemi al wd

altri vedono i sottotitoli a mezza altezza


qualcuno di voi ha gia provato a fare questo tipo di cose? il wd live tv lo supporta oppure meglio cercare altri media player?

ciao grazie per l'aiuto, un saluto a tutti

andrea
 
ti riporto la mia esperienza, poi traine tu le conclusioni...

io archivio tutte le mie serie tv su dvd in iso su hard disk. Uso brasero (un programma linux) ma va bene qualunque altro programma.
Ho collegato il wd in rete e la rete gira per casa tramite gli adattatori di corrente elettrica (che non sono proprio il massimo)...ho condiviso il disco dal pc..
dal piano di sotto vedo senza difficoltà qualunque iso e qualunque file, senza rallentamenti o problemi di sorta. Se proprio devo trovare un difetto è che non è più immediato l'avanzamento veloce (va veloce, ma al momento di ripartire in play, è un pò impreciso sul punto in cui deve riprendere)..

nessun problema con le iso (mi ha letto praticamente tutte le iso che ho fatto), nessun rallentamento di rete (mi legge anche mkv da 40gb...leggi Avatar..unico difetto quello descritto sopra)...
onestamente sono convinto che i problemi denunciati da qualche utente siano dovuti ad imprecisioni nella realizzazione dei file (più probabile che si mettano a scaricare file da qualche parte.....) o nella configurazione di rete (su questo linux mi rende tutto facile, ma non dovrebbe essere molto complesso neanche con i sistemi microsoft)..
 
ciao nic berg,
grazie mille della risposta, se ho capito bene ricapitolando:

i file .iso vengono letti tranquillamente.....

gli hard disk si possono mettere in stanze separate e connetterli con i livewire (ma non ho capito bene come.... ovvero dovrei connetterli ad un pc e connettere il pc ad uno dei livewire... ho letto che comunque i livewire devono essere collegati alla presa senza ciabatte e adattatori, vero?)


a questo punto ho alcune domande, magari hai gia le risposte pronte...:

i sottotitoli funzionano regolarmente o sono a mezza altezza come alcuni utenti segnalano (effettivamente sembra strano)?

il dolby 5.1 esce regolarmente dall'uscita ottica del wd tv live?

perchè non è possibile sfruttare la rete wifi domestica per connettere gli hard disk esterni? troppo lenta?

in alternativa potrei collegare la presa usb del west digital ad un hub e collegarci 2 o 3 hard disk esterni? funzionerebbe (a parte il rumore dei dischi)? oppure è necessario collegare un solo drive esterno per ogni porta usb?

i file .iso supportano una la libreria con le immagini? ovvero è possibile associare a ogni file .iso la locandina del film a cui si riferisce? sarebbe carino sfogliare le locandine dei film e scegliere quello che si vuole vedere come in una vera e propria videoteca

grazie mille per le risposte, magari hai gia fatto questi tentativi, ciao

andrea
 
per quanto riguarda l'audio via fibra ottica ti rispondo io, visto che oggi ho testato anche l'hdmi.

Dolby Digital ok
Dolby True HD (via ottico solo core 5.1) (via hdmi non viene riconosciuto correttamente, viene riconosciuto come Dolby Digital)
Dolby Digital+ (non l'ho testato, teoricamente via ottico solo core 5.1)
DTS ok
DTS-ES ok
DTS-HR ok (via ottico solo core 5.1)
DTS-MA ok (via ottico solo core 5.1)

direi che legge praticamente tutto...
 
Ultima modifica:
aurgolo ha detto:
gli hard disk si possono mettere in stanze separate e connetterli con i livewire
si, puoi fare qualsiasi cosa. serve una semplice rete domestica. Puoi usare un pc e condividere una cartella o non usare proprio il pc e usare il wd per trasmettere in rete:
colleghi un disco al wd in una camera, lo connetti all'affarino elettrico (è così che li chiamo:p )....poi in un'altra camera con un altro wd collegato ad un'altro affarino elettrico vedi il disco condiviso senza problemi e senza dover configurare niente.
La rete si crea da sola e tutto è automatico.

aurgolo ha detto:
i sottotitoli funzionano regolarmente o sono a mezza altezza come alcuni utenti segnalano (effettivamente sembra strano)?
mai avuto problemi a riguardo...eventualmente però puoi usare i fw alternativi e spostare i sottotitoli a tuo piacimento

aurgolo ha detto:
il dolby 5.1 esce regolarmente dall'uscita ottica del wd tv live?
naturalmente si

aurgolo ha detto:
perchè non è possibile sfruttare la rete wifi domestica per connettere gli hard disk esterni? troppo lenta?
in linea di massima è troppo lenta, ma non è una regola esatta...dipende dalla distanza..potrebbe tranquillamente funzionare a patto di avere una buona ricezione.

aurgolo ha detto:
in alternativa potrei collegare la presa usb del west digital ad un hub e collegarci 2 o 3 hard disk esterni? funzionerebbe (a parte il rumore dei dischi)? oppure è necessario collegare un solo drive esterno per ogni porta usb?
puoi usare tranquillamente un hub, meglio se alimentato autonomamente, ma funzionano praticamente tutti (non tutti però)..vai veloce come al solito, ma diventa un pò lento nell'avanzamento veloce (o meglio, diventa lento quando ri-premi play..si aspettano un paio di secondi prima che riparta il video)

aurgolo ha detto:
i file .iso supportano una la libreria con le immagini? ovvero è possibile associare a ogni file .iso la locandina del film a cui si riferisce? sarebbe carino sfogliare le locandine dei film e scegliere quello che si vuole vedere come in una vera e propria videoteca
naturalmente si...è come per ogni altro file. Basta che nella stessa cartella ci sia un file *.jpg con lo stesso nome del file immagine:
es. "Avatar.iso" e "Avatar.jpg" nella stessa cartella...

lo svantaggio è che in rete vede tutti i file che sono in cartella (non solo i video)...quindi ti troverai con doppie icone (vedrai due Avatar: la jpg e la stessa immagine ma associata al file iso)..cosa che non accade collegando direttamente il disco..
comunque non ci ho giocato molto sopra, magari si può aggirare in qualche modo..
 
Fantastico grazie mille, piu chiaro di cosi si muore.......

solo un paio di cose non mi sono chiare:

in caso usassi il livewire come collego i drive esterni al livewire stesso? se ho capito bene:

basta collegare i 2\3 drive alla porta usb del livewire con un hub
collegare il livewire alla presa elettrica
collegare il secondo livewire alla presa nell'altra stanza e collegarci il wd tvlive
in questo caso avro gli h disk in rete ma non internet, se voglio anche internet devo collegare il primo livewire ad una connessione internet, giusto? altrimenti devo comprare l'adattatore usb per usare la rete wifi domestica, giusto?

è vero che per il livewire non posso usare adattatori o ciabatte? se fosse cosi non potrei usarli dato che ho una sola presa a muro e se la uso per il livewire come collego TV, ampli, etc etc? Tu come hai fatto?



grazie mille per le risposte, siete grandi

ciao

a
 
io non uso livewire ma un prodotto affine che crea solo la rete (non ha porte usb il mio, ma solo l'attacco per la rete)..

in linea di massima dovrebbe funzionare come dici, ma non sono sicuro che il livewire sia capace da solo di creare una rete e condividere il disco (anche se la porta usb lascia pensare questo)..questo devi verificarlo sul sito..altrimenti ti serve un altro wd (oltre all'affarino elettrico)..

è vero il discorso delle ciabatte, perché causano perdita del segnale...ma anche questa non è una regola esatta. Funziona praticamente sempre se usi una doppia-presa (a me funziona anche con una ciabatta, ma con altre 3 no...)..
piuttosto prendi il prodotto dove sai che eventualmente puoi restituirlo (es. MW con i suoi 8 giorni di recesso) perché, in base a come è fatto l'impianto, potrebbe non arrivare la linea a tutte le prese. In quel caso faresti una spesa a vuoto..
inoltre considera che la perdita di segnale può diventare considerevole in relazione al posto in cui passano i fili...devi provare per sapere se tutto va fluido..

stiamo andando un pò OT, quindi eventualmente apri un topic a se stante..;)
 
castway ha detto:
Dolby True HD (via ottico solo core 5.1) (via hdmi non viene riconosciuto correttamente, viene riconosciuto come Dolby Digital)
direi che legge praticamente tutto...

ma quindi tramite hdmi, in TrueHd l'audio viene comunque letto, anche se scalato com DD?
E scusa l'ignoranza, ma cosa intendi di preciso per "audio via fibra ottica"??

In poche parole; io stavo per regalare questo prodotto ad una persona che guarda i film direttamente su Tv color, senza impianti audio aggiuntivi. Avendo però letto su internet, precisamente qui http://incautoacquisto.com/2008/12/24/wd-tv-western-digital-tv-hd-media-player/ , che il lettore non supporta il dts mi sono fermato.
Quello che ora vorrei capire una volta per tutte da chi lo possiede è, se tale lettore (collegato tramite hdmi solo alla tv) si trova a dover riprodurre file con dts; li scala ma riprodurrà comunque l'audio, o si avrà il classico effetto muto???...

Il mio acquisto o meno di tale prodotto dipende da questo fattore...
 
il wd tv live legge tranquillamente lui il dts...è il wd tv hd gen 1 che non legge il dts..

se lo colleghi al televisore direttamente sentirai l'audio, in qualunque formato sia..
 
Top