aurgolo ha detto:
gli hard disk si possono mettere in stanze separate e connetterli con i livewire
si, puoi fare qualsiasi cosa. serve una semplice rete domestica. Puoi usare un pc e condividere una cartella o non usare proprio il pc e usare il wd per trasmettere in rete:
colleghi un disco al wd in una camera, lo connetti all'affarino elettrico (è così che li chiamo

)....poi in un'altra camera con un altro wd collegato ad un'altro affarino elettrico vedi il disco condiviso senza problemi e senza dover configurare niente.
La rete si crea da sola e tutto è automatico.
aurgolo ha detto:
i sottotitoli funzionano regolarmente o sono a mezza altezza come alcuni utenti segnalano (effettivamente sembra strano)?
mai avuto problemi a riguardo...eventualmente però puoi usare i fw alternativi e spostare i sottotitoli a tuo piacimento
aurgolo ha detto:
il dolby 5.1 esce regolarmente dall'uscita ottica del wd tv live?
naturalmente si
aurgolo ha detto:
perchè non è possibile sfruttare la rete wifi domestica per connettere gli hard disk esterni? troppo lenta?
in linea di massima è troppo lenta, ma non è una regola esatta...dipende dalla distanza..potrebbe tranquillamente funzionare a patto di avere una buona ricezione.
aurgolo ha detto:
in alternativa potrei collegare la presa usb del west digital ad un hub e collegarci 2 o 3 hard disk esterni? funzionerebbe (a parte il rumore dei dischi)? oppure è necessario collegare un solo drive esterno per ogni porta usb?
puoi usare tranquillamente un hub, meglio se alimentato autonomamente, ma funzionano praticamente tutti (non tutti però)..vai veloce come al solito, ma diventa un pò lento nell'avanzamento veloce (o meglio, diventa lento quando ri-premi play..si aspettano un paio di secondi prima che riparta il video)
aurgolo ha detto:
i file .iso supportano una la libreria con le immagini? ovvero è possibile associare a ogni file .iso la locandina del film a cui si riferisce? sarebbe carino sfogliare le locandine dei film e scegliere quello che si vuole vedere come in una vera e propria videoteca
naturalmente si...è come per ogni altro file. Basta che nella stessa cartella ci sia un file *.jpg con lo stesso nome del file immagine:
es. "Avatar.iso" e "Avatar.jpg" nella stessa cartella...
lo svantaggio è che in rete vede tutti i file che sono in cartella (non solo i video)...quindi ti troverai con doppie icone (vedrai due Avatar: la jpg e la stessa immagine ma associata al file iso)..cosa che non accade collegando direttamente il disco..
comunque non ci ho giocato molto sopra, magari si può aggirare in qualche modo..