[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

fra1985 ha detto:
- il WD può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale?
SI
fra1985 ha detto:
- quando è acceso scalda molto? è possibile tenerlo su un S/A o su un modem
Nelle istruzioni è precisato di non mettere nulla SOPRA
fra1985 ha detto:
- con un pc portatile con VISTA sarà molto difficile farlo comunicare con il WD?
Ci ho messo 3 minuti. Ti dovrebbe essere sufficiente da PC condividere la cartella, e forse creare un'utenza di rete con pwd.
fra1985 ha detto:
- andando con un HDD esterno NON autoalimentato (es. WD Passport) avrei qualche problema di sorta?
Nessuno. Ho provato con un vecchio HDD con power supply e lo legge benissimo. Anche mkv.
 
grazie mille fca.. ok non metterò nulla sopra il WD ma per vostra esperienza il lettore poggiato su di un altro apparecchio (es. S/A) può andare bene o rischio di fonderli entrambi?
mi confermate anche il buon lavoro fatto dallo scaler?
 
Non fondi niente no, vai tranquillo le dimensioni sono talmente ridotte (circa 12 cm x7)che anche se scaldasse......lo tengo anch'io sopra al player bluray, non hanno mai "riscaldato" niente.Ti confermo un buon livello di scaler certo non siamo ai livelli di player da 1000 euro ma sicuramente migliore di altri mediaplayer o player bluray della stessa fascia di prezzo.
 
ragazzi oggi sono andato in un CC per prenderlo ma sono andato un pò in crisi.. che differenza c'è tra WDBAAN0000NBK (sul sito WD) e WDBAAP0000NBK-EESN (in negozio)... quale devo prendere? quali sono le differenze tra i due modelli (se esistono)?
 
Ciao a tutti, mi scuso se la domanda è stata già fatta in precedenza, ma ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risultati soddisfacenti.
Quale adattatore wirless N mi consigliate di comprare per il WDTV LIVE?
Ho un router DLINK DIR 655 e vorrei utilizzarlo per vedere filmati streaming (soprattutto MKV) in wirless N senza scatti.
Grazie
 
Viperpera ha detto:
Il Wd tv live supporta i movie sheet creati con TVixie?(leggasi qualcuno lo usa) o altro prog.
il risultato dovrebbe essere qualcosa di simile:
http://www.tvixie.com/screenshots/screenshot2e2.jpg

Sul loro sito parlano di lettori tvix, mede8er. e del wdtv HD (previo installazione di apposito firmware modificato) ma niente del live

Sono interessato anche io ad una risposta. Ci sto provando da 5 giorni ma non riesco a visualizzare la trama e cast... solo locandina e direi anche piccola.
 
tumcha ha detto:
Quale adattatore wirless N mi consigliate di comprare per il WDTV LIVE?
Quoto tumcha e rilancio: sto per ricevere il wd tv live in regalo ma il router di fastweb ha l'unica porta ethernet già occupata dal bd player.
Come faccio a utilizzare il wd in wi-fi?
Non so cosa sia un adattatore wireless "N", è qualcosa che può fare al caso mio? :confused:
 
Ciao ragazzi...
oggi ho comprato il woody..
per ora ho solo provato se funziona (anche la rete è ok!) e domani procederò con registrazioni e upgrade (da installare il nuovo firmware?) vari..
avrei due piccoli dubbi iniziali (i prossimi saranno sui vari settaggi..):
- perchè a vostro avviso non mi legge i file .avi fatti ed editati dalla mia telecamera? è normale?
- appena l'ho collegato non mi leggeva alcun HD (lampeggiava l'iconcina USB del WD)... dopo un pò ha iniziato a funzionare da solo.. è tutto ok o devo preoccuparmi?
 
devi dargli il tempo di caricare i file, quando lampeggia sta "vedendo" tutti i file che hai collegato all'usb, se infierisci con il telecomando durante quell'operazione i tempi si allungano.....
Comunque per leggere un HD da 1 TB ci mette 6-7 secondi quindi non dovrebbe lampeggiare piu' di tanto.
I file avi sono supportati, non so che soft. usa la tua t.camera ma sicuramente ci saranno dei parametri da cambiare(tipo profile level , packet bitstream...)


J3J:ti ho consigliato il D-link classe N DWA-140, nel tuo caso e' essenziale un adattatore wireless potrai usare il tuo router assegnandogli un altro indirizzo ip.
 
Ultima modifica:
grazie alino.. oggi è andato tutto ok..
alcune domande:
- è normale che i filmati HD di youtube, sul tv 40'' che ho in firma, si vedano male (delusione direi)? devo cambiare la risoluzione o fare qualcos'altro?
- devo procedere con l'upgrade all'ultima versione (ora ho instllato il 1.01.12)?
- quale uscita conviene lasciare per HDMI (auto o 1080p)? a quanti hz?

grazie a tutti in anticipo!
 
...si e' normale che i file HD di youtube si vedano male, dipende sempre dai file caricati e comunque le source sono infinite su youtube...
Io sono fermo alla 1.01.17 controlla la pagina degli aggiornamenti WD e se non ci sono problemi aggiorna all'ultima release ti sconsiglio le beta..
-1080p 23 per materiale a 23,976 fps, 1080p 50/60 per quello a 25 fps generalmente
 
alino ha detto:
Io sono fermo alla 1.01.17 controlla la pagina degli aggiornamenti WD e se non ci sono problemi aggiorna all'ultima release ti sconsiglio le beta..
-1080p 23 per materiale a 23,976 fps, 1080p 50/60 per quello a 25 fps generalmente

Quindi alino conviene non lasciare su auto la risoluzione HDMI e cambiare in base al singolo file? come faccio a sapere i fps di un file?

Nella schermata successiva cosa metto tra RGB Alto, basso e YCbCr o Auto?
 
Ultima modifica:
Pure io sarei interessato ai settaggi dello scatolotto visto che anche io ho un Sony KDL-52Z5500 e ultimamente non sono contento dei colori (forse anche perchè il mio tv soffre di clouding), comunque per quanto riguarda gli fps fra1985 penso che l'unica cosa da fare sia segnarsi il film che fps ha e riportarlo nel titolo, (per farlo io apro il film con MediaPlayer Classic e pulsante destro o Shift+F10 e vado su proprietà e da li su dettagli e riesco a vedere gli fps), così facendo puoi cambiare risoluzione a tuo piacimento, tipo, apri un film che hai su HD e guardi che fps ha e lo riporti sul titolo tipo Madagascar2 (23fps), lo so è un po lunga e scocciante come procedura ma penso sia l'unica al momento, io personalmente metto lo scatolotto su 1080p 60Hz e direi che difficilmente trovo dei film che scattano.
Una domanda, il cavo HDMI può inficiare sulla qualità generale della visione se non è 1.3 e di qualità normale?
P.S.@fra1985 tu che setting usi per lo zetone se posso chiederlo.
Grazie e ciao.
 
Ultima modifica:
ragazzi ma utilizzando come collegamento WD-S/A l'HDMI che cosa ottengo in più rispetto alla connessione WD -> HDMI -> TV e WD -> Ottico -> S/A?
Dovrei fare alcuni spostamenti e mi serve o un nuovo HDMI o un nuovo cavo ottico.. quale schema mi consigliate per sfruttare il WD?
 
scusate, siccome mi sto impazzendo e credo che sia una cosa facile... mi potete dire per cortesia quale è l'ultimo firmware per wd tv live hd ? grazie
 
Che bello questo scatolotto! inizio davvero ad apprezzarlo e non capisco il perchè non l'ho acquistto prima! ;)
Comunque per quanto riguarda il mio dubbio del post precedente alla fine ho risolto con l'acquisto di un nuovo cavo HDMI G&BL 1.3 CAT 2.
Avrei ancora due piccoli dubbi:
-Cosa scegliete tra RGB Alto, basso e YCbCr o Auto? Qual'è il criterio di scelta?

- Vorrei poter utilizzare il WD anche sul TV in camera. siccome ho tutti i cavi dietro il mobile e sarebbe un problema staccare ogni volta tutto sarebbe possibile "staccare" solo il WD utilizzando un caricatore nuovo in camera? ne esistono di compatibili con il WD? devo prendere l'originale o ci sono altri caricatori?
 
Top