[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza ma ho preso ieri il Wd Tv Live e l'ho collegato in hdmi al mio Sony D3000 (questo tv accetta il 1080p anche se non è full-hd) e in digitale al mio ampli yamaha.
Ho due domande da farvi:

1. Io ho impostato su opzioni video su HDMI(AUTO), sarebbe meglio impostare manualmente un'altro valore? Se si quale?

2. Ho provato alcuni rip bluray che ho fatto, Avatar, Starship Troopers e Blade e in tutti e 3 l'immagine è a tutto schermo (opzioni video settato su WIDE sia su WdTv che sul televisore).
Ho verificato che l'immagine non risulta tagliata ne ai lati ne sopra/sotto, e a me non sembra nemmeno allungata e non c'è perdita di qualita' visivamente (ho 10 decimi:p ):confused:
Non capisco quale sia il problema:cry:

Mi date un aiutino? Grazie!

P.S. Se volete faccio 2 foto
 
Ultima modifica:
ciao!

se imposti su auto il WD uscirà a 1080p@60hz. quindi se i tuoi rip sono fatti correttamente a 24 frames forse avrai dei microscatti nelle carrellate orizzontali. purtroppo questo affare non è veramente "automatico" e quindi devi impostare tu i giusti frames 24-50-60.

ma sei sicuro che i film non siano in 16:9 ? controlla sul retro dei BD il formato, dovrebbe essere 1.78:1

da una rapida occhiata su google dovrebbero appunto essere in 16:9
 
oldbrand7 ha detto:
...ma sei sicuro che i film non siano in 16:9 ? controlla sul retro dei BD il formato, dovrebbe essere 1.78:1

da una rapida occhiata su google dovrebbero appunto essere in 16:9

Ora mi fai venire un dubbio.... 1.78:1 significa che su un tv 16:9 dovrei vedere a tutto schermo senza tagliare l'immagine o allungamenti giusto?
Ora sono fuori casa e non ho i bluray sotto mano, pero' parlando con un collega mi ha detto che Avatar è in formato 1.78:1:eek:
Ora cerco i formati degli altri 2 su internet, vediamo se li trovo, intanto provo a fare il rip di 300 quando torno, quello è in 2.40:1 quindi dovrei vedere bande nere sopra e sotto corretto?
 
esatto, 1.78:1 corrisponde a 16:9 quindi a tutto schermo.

alcuni sono 1.85:1 e sono "quasi" a tutto schermo. se 300 ha l'aspect ratio che dici lo vedrai con le bande.
il WD ha anche una funzione zoom 1.1X/1.2X/2X, ma per avere un perfetto tutto schermo servirebbe lo zoom 1.33X che ancora manca.

ovviamente puoi fare lo zoom dal tuo tv se vuoi evitare le bande orizzontali, perdendo però qualcosa ai lati.
 
HO UN PROBLEMA CON IL WD TV LIVE:
SECONDO VOI E' POSSIBILE LO STREAMING ATTRAVERSO POWERLINE O WIRELESS DI UN BLURAY O DVD FACENDOLO LEGGERE DAL WD VIA LAN AD UN DRIVE BLURAY INSTALLATO SUL PC?

GRAZIE X CHI MI RISPONDE
 
1)scrivi in piccolo
2)beh è proprio fra le caratteristiche del wd il riprodurre in streaming, ma bisogna vedere cosa hai in mente..
3)non si capisce proprio che problema hai...
 
ok scusate.
il problema e' questo:
sul pc ho un drive bluray della LG
il pc e' in rete il drive e' condiviso nella lan
dal WD TV LIVE e' possibile leggere direttamente sui dischi bluray o dvd inseriti nel drive?

lo so che lo streaming di file anche in hd funziona, anche da hd condivisi, il mio problema e' che non riesco a leggere i dischi sul drive del pc attraverso il wd tv live
 
ok ora mi è chiaro..;)

questo non lo potrai mai fare perchè i dischi sono protetti e per poterli leggere il dispositivo di turno deve superare le protezioni..

il wd non prevede la lettura diretta del supporto (e del relativo menù bd java), quindi è impossibile superare le protezioni e leggere il disco..

quello che puoi fare, al limite, è decryptare il disco sul tuo hard disk e visionarlo da là..

potresti provare a cercare un programma come ad es. tversity e vedere se tramite lui riesci a leggere il disco e rimandarlo al lettore (quindi saltando le protezioni)...dubito però che si riesca a fare perchè non credo che ci siano programmi simili in grado di leggere direttamente da disco..
 
salve ho appena acquistato questo gioiellino ma non riesco a visualizzare i sottotitoli, in questione gli .srt, ho aggiornato il WD all'ultima versione, chi mi puo aiutare??
 
i sottotitoli devono avere lo stesso nome del video e trovarsi nella stessa cartella. poi se non sono attivi di default, cosa che puoi controllare nel menu settings o video settings, dopo aver avviato il video premi options e vai sulla seconda icona da sinistra, premi ok e te li attiva.

se sono mkv coi sub già compresi premendo più volte il tasto ok passi tutte le lingue.

poi se ci sono problemi di sincronizzazione coi tasti sinistra e destra aumenti o diminuisci il ritardo, mentre coi tasti su e giù sposti i sottotitoli sullo schermo.
 
Nicholas Berg ha detto:
le differenze sostanziali fra i due wd sono:
1)un processore più veloce/performante per il live
2)l'uscita component per il live
3)la possibilità di connessione ad internet (per collegarsi a you tube o ad hard disk condivisi)..sempre per il live
4)qualche opzione in più per il live


scusa ancora ma i divx li legge qui non lo dice: http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=734 dicesolo xvid.. :confused:

tnaks
 
Condivisione di rete con PC WIN XP PRO SP3

Non riesco ad accedere alle cartelle condivise sul mio PC tramite WDTV LIVE, se non disabilitando completamente il firewall di Win.

Ecco in ordine quali sono stati i miei tentativi:
1°) Ho abilitato "Condivisione File e Stampanti" seguendo le instruzioni sul manuale del WDTV (aggiunto eccezione alla regola di blocco del firewall di Win)
2°) Ho aggiunto un utente generico "Everyone" nel tab "Protezione" della cartella da condividere
3°) Ho provato a cambiare gruppo di lavoro al PC in questione impostando un generico WORKGROUP
4°) Ho seguito le istruzioni presenti al seguente link: http://wdtvhd.com/index.php?showtopic=8596&st=0
5°) Ho seguito le istruzioni presenti al seguente link: http://forums.cnet.com/5208-6122_102-0.html?messageID=3230783&tag=forums06;posts#3230783

Mi rendo conto che il firewall in dotazione a Win sia tutt'altro che eccelso però rimanere totalmente senza protezione non mi va.

Avete qualche consiglio da darmi ?!

Grazie!
 
Nicholas Berg ha detto:
ma certo che si..;)


grazie ma come costo non mi conviene l'http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=113051 egreat??

inoltre stavo pensando di prendermi il meed8ter ma con il wd risparmio un bel 70€ circa.. come mai il wd non ha pe porte per mettere le memorie delle fotocamere era una bella cosa vedere le foto in tv senza doverle caricare... :(
 
Sono anche io io un felice possessore di questo splendido oggetto. Volevo spaere se era possibile in qualche maniera mandarlo on line tramite WI-Fi. Con un dongle WI-FI USB di Samsung c'e modo? Esiste qulche firm alternativo funzioanate? Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Ragazzi non vi è mai capitato che l'audio su pc sia perfetto mentre su WdTv sia leggermente in anticipo rispetto al video?
Di poco ma fastidioso, lo fa sia da lan che da chiavetta e su piu' film, tra l'altro uno di questi l'ho visto settimana scorsa e non mi sembrava soffrisse di sta cosa.
Poi ho provato a fare un ripristino del sistema e "sembra" non dare piu' il difetto, pero' non capisco da cosa puo' dipendere anche perchè il Wd ce l'ho da 1 settimana:(
 
Top