maxpontello
New member
Neanche io uso il firmware originale. Ed è un problema universalmente riconosciuto che il WD Tv prima generazione non esce correttamente a 23.976 ma switcha in 480i. Tu hai il Live e lo riesci a settare a 23.976 correttamente? Oppure mi stai dicendo che riesci a settare in 23.976 il prima generazione? E se lo fai con quale firmware?Nicholas Berg ha detto:1)non ti so dire niente sul discorso si pianta (a 480) perchè non ho mai notato assolutamente nessun problema (non uso il fw originale)
2)dubito fortemente che quello che vedi tu sia il frame di compensazione (che non esiste tra le altre cose)...e questo per il semplice fatto che le tv a 24fs in realtà non sono praticamente mai a 24 ma sono a 23,976 native...quindi il problema da te evidenziato potrebbe essere dato, al limite, dal doppio passaggio: da 23,976 a 24 fatto dal wd e poi da 24 a 23,976 fatto dalla tv...uno dei due dispositivi crea ben più di qualche frame ogni tot secondi..
Può essere.
alternativamente (cosa molto più probabile) potrebbe essere semplicemente il/i file che usi tu ad avere un audio aggiuntivo con una frequenza differente (es. video americano a 24fs e audio italiano a 25fs, cioè preso dal dvd)..in questo caso ci dovrebbe essere uno scattino ogni tot per risincronizzare audio e video..sembra proprio il tuo caso (ti rammento che è illegare fare un giochetto di questo tipo salvo non avere sia il dvd italiano che il bd americano)
No, non è proprio il mio caso. Io parlo di file tipicamente usa, con audio solo in inglese. Encodati a 23.976 fps e con audio correttamente sincronizzato col video. Ti ringrazio, ma non c'è bisogno che mi rammenti che cosa è illegale e cosa no, sono abbastanza grande da capirlo da solo
detto questo stiamo andando completamente ot...questi argomenti erano in tema quando si parlava di come settare il wd, un discorso come questo è fine a se stesso (e trattato in altre sezioni)..quindi mi fermo qui o riempiamo la discussione di stupidaggini..![]()
Beh, il succo del mio discorso era volto a dire che se il filmato da riprodurre è a 23.976 fps il player va settato così perchè settandolo a 24 fps si incorre in problemi di fluidità. Dal tuo messaggio si evinceva che fosse indifferente il settarlo a 23.976 o 24 fps. In realtà in un modo hai una visione perfettamente fluida, nell'altro si osservano microscatti.