[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

warlordone ha detto:
su mac è così, login e password richiesti sono quelli dell'utente attivo sul mac, dove ci sono cartelle condivise di default..

ciao, ho lo stesso problema di molti, ma non di tutti, connettere al mac. leggo cartelle da xp, windows7 e perfino ubuntu 9.10 (sicuramente anche vista ma non ho ancora provato). mac niente da fare. notare che le cartelle le scambio normalmente tra i tre OS. la WD vede il mac ma niente dentro. ho letto, e chiedo a qualcuno di fare questa prova, di andare a vedere da terminale lo user come lo vede unix ed inserirlo nel wd. ho provato anche a permettere, nell'account, di accedere al mac agli ospiti (spento e riacceso tutto, niente). posto che fare streaming, dal mac con wi-fi n, dei video non è per niente bello e che posso comunque trasferire files dal mac all'HD del WD, non mi va giù il tutorial video della wd che la fa così semplice con un macbook!! tra l'altro, dalla WD, dal 5 gennaio, nessuna risposta alle mie domande.

massimosab ha detto:
Ciao Antargo come ti trovi con il WD Tv Live ci sto facendo un pensierino anche io !

Ciao massimosab

+ che bene...ottimamente direi....fai bene, non sarebbero soldi spesi male....siamo intorno ai 109€ ;)
ciao

@antargo:

quindi lo zoom lo imposti sul WD, io invece intendevo (perciò avevo postato di là ;)) la funzionalità presente nel tv Philips, che interviene quando si guarda un film da tv ma non dal WD.

Sì, lo zoom per eliminare le bande nere verticali nella riproduzione di filmati a 4:3 deve essere utilizzato in questo modo (dal WD o, per gli apparecchi che lo consentono, dal TV), altrimenti si genera unicamente una distorsione dell'immagine, anche se, così, si perde però il 25% (ossia ben 1/4) dell'immagine in senso verticale e si costringe lo scaler ad aumentare ulteriormente l'upscaling con conseguente perdita di qualità dell'immagine ed incremento della possibilità che si generino artefatti.
Ma ne vale proprio la pena?
Risulta proprio così improponibile guardare un filmato nelle proporzioni (e con tutte le parti) con cui è stato concepito?
Questa mania di dover a tutti i costi riempire lo schermo, anche a costo di distorsione delle immagini oppure di rinuncia ad ampie parti delle stesse (in verticale nei filmati 4:3 e in orizzontale per i 2,35:1) sinceramente non l'ho mai capita e continuo ad essere scettico sia sulla sua utilità come sulla sua opportunità.

:ciao:

A parte che i film sul WD sono tutti 16:9, Io comunque lo zoom lo uso poco e le bande nere in orizzontale non è che mi infastidiscano più di tanto :cool:
ciao

Il mio voleva essere un discorso generale, non una critica rivolta direttamente a te: è solo che si continuano a leggere domande tipo: come tolgo le bande nere? e simili quando il punto non sono le bande ma l'aspect ratio originale del filmato.
Su un punto però non posso concordare con la tua affermazione: i film sul WD non sono tutti a 16:9. L'uscita video del WD, se connesso ad un pannello 16:9, sarà tale, ma non quello che riproduci. Il filmato avrà il rapporto d'aspetto con cui è stato creato che potrà essere 1,33:1 (4:3), 1,77:1 (16:9), 1,85:1, 2,35:1, ecc... . Del resto, quando dici di visionare un filmato che presenta bande nere orizzontali (come quasi tutti i film prodotti negli ultimi anni) stai dicendo che lo stesso non ha un aspect ratio di 16:9....
:ciao:

Concordo con entrambi i punti evidenziati da G Doc.

In particolare sulla "mania" di voler togliere le bande nere, ma non è mica un difetto, è semplice geometria, un quasi quadrato (4:3) non potrà mai essere compatibole con un bel rettangolo(16:9), idem poi con i formati più piccoli.

Per quanto riguarda l'AR dei film, salvo pochi casi o con film datati, sono tutti 2,35:1 (o simili) da parecchi anni.

Ciao

ho un problema se collego al WDTV LIVE un HUB attivo collegando una chiavetta usb e un hard disk alimentato, vedo solo l'hard disk...quindi una solo periferica collegata all HUB e niente chiavetta...
che può essere?Posso collegare + apparecchi all'HUB o ne vede uno solo??ieri ho fatto altre prove se collego due perfieriche all hub ma il WDTV vede solo quella che ho collegato prima...ma si possono utilizzare + periferiche?

nordata ha detto:
In particolare sulla "mania" di voler togliere le bande nere
Ragazzi, qua non c'è nessuna mania, è che i Philips effettuano un resize automatico e portano naturalmente le immagini a riempire tutto lo schermo con una distorsione minima, se non addirittura assente.
Siccome uno dopo un pò si abitua, ho solo chiesto come mai col segnale che proviene dal wdtv ciò non accade. Dopodichè mi va bene vedere pure con le bande, mica ne faccio un problema ;).

G Doc ha detto:
Il mio voleva essere un discorso generale, non una critica rivolta direttamente a te......Su un punto però non posso concordare con la tua affermazione: i film sul WD non sono tutti a 16:9. L'uscita video del WD, se connesso ad un pannello 16:9, sarà tale, ma non quello che riproduci....

Tranquillo :p assolutamente non l'ho presa come una critica inoltre credo che sia oramai quasi impossibile (forse si può togliere anche il quasi) riuscire a trovare e vedere un film in 4:3 ;)

NORDATA ha detto:
In particolare sulla "mania" di voler togliere le bande nere.....è semplice geometria, un quasi quadrato (4:3) non potrà mai essere compatibole con un bel rettangolo(16:9).....Per quanto riguarda l'AR dei film, salvo pochi casi o con film datati, sono tutti 2,35:1 (o simili) da parecchi anni.

Sono d'accordo e come già detto le bande nere orizzontali non mi infastidiscono.
ciao

Ultima modifica:
alex_61 ha detto:
......... i Philips effettuano un resize automatico e portano naturalmente le immagini a riempire tutto lo schermo con una distorsione minima, se non addirittura assente......

Qualsiasi resize del fattore di proporzione, per definizione distorce, se proprio non riesci a fare a meno di qualche pollice in piu usa un VPR.

Athos

una rispostina alla mia domanda veloce veloce NO??? mi basta un si o un no...se supparta HUB attivi sul manuale non dice nulla a riguardo grazie

ciao a tutti. una domanda: funziona con il wi-fi collegato direttamente al router fastweb o si deve abbinare un access point? qualcuno ha fastweb e mi sa rispondere? grazie

@Athos:
Un resize di sole dimensioni che non alteri il fattore di proporzione non provoca nessuna distorsione.
Cmq mi sembra che tu non abbia letto bene il mio post, la mia era poco più che una curiosità tecnica e di pollici in più ne faccio assolutamente a meno.

alex_61 ha detto:
@Athos:
... mi sembra che tu non abbia letto bene il mio post
La lettura del tuo post ha solleticato la mia risposta perchè asserivi "...... Siccome uno dopo un pò si abitua".
Ognuno è libero, fortunatamente :) :) , di fare ed usare i propri giocattoli come meglio crede è sull' "abituarsi" che non sono daccordo.

Certamente nel momento in cui non modifichi il fattore di proporsione non vi sarà distorsione è un po come usare le funzioni di zoom di tanti player software.

Ciao, Athos

E' ovvio che se non si altera l'A.R. l'immagine non viene distorta, ma ne verrà tagliata, incontrovertibilmente, una parte, o ai lati o sopra e sotto, con buona pace del regista e chi ha lavorato con lui.

Ciao

mi confermate...

Salve a tutti.
Sto procedendo con l'acquisto di questo prodotto e volevo sapere:

1-Mi confermate che è possibile fare lo straming di un film da un pc collegato tramite rete ethernet senza passare per un hard disk esterno collegato al wd tv live?

2-E' possibile collegare un hard disk solo tramite porta usb.
ovvero il WD TV LIVE non prevede l'alloggio interno di un hard disk da collegare tramire sata...come si fa con alcuni hard disk esterni.

Grazie anticipati a chi mi risponderà!

arkhan1 ha detto:
2-E' possibile collegare un hard disk solo tramite porta usb.
ovvero il WD TV LIVE non prevede l'alloggio interno di un hard disk da collegare tramire sata...come si fa con alcuni hard disk esterni.
Queste sono le caratteristiche di base: sul sito del produttore queste info le trovi senza problemi (sono le specifiche del prodotto, mica segreti industriali), come pure le trovi se leggi la discussione.