Chiedo scusa amici se ritorno sull'argomento ma ho proprio bisogno di un consiglio perchè non so più a che santo votarmi, dato che il mio problema sembra non averlo nessuno.
Allora, il mio WDTV Live funziona benissimo, tranne che, con la mia adsl di casa, non riesce ad andare in internet a vedere, per esempio, i filmati di youtube (che era un po' la cosa che mi interessava di più).
Il wdtv live in sè non ha nulla che non vada, perchè portato in ufficio con gli stessi settaggi naviga tranquillamente con la mia adsl, sia collegato in ethernet che wireless con un adattatore d-link.
A casa i dischi condivisi (sia su mac che su pc) vengono comunque visti e letti. Solo youtube (e flickr, e live365) non vanno.
A casa ho un'Alice tutto compreso 7 mega, cui si collegano benissimo, anche in contemporanea, mac, pc e ipod touch, sia in ethernet che wireless.
In ufficio ho un'Alice Business 7 mega. Al router dell'ufficio non ho accesso (se ho bisogno di un NAT devo chiedere alla Telecom che me lo faccia), al router di casa ho invece accesso, mi dice che funziona in modalità bridget+routed, non ho implementato virtual server, si collega in automatico, vede il wdtv con il suo indirizzo IP come connesso, sia manualmente che automaticamente, sia via cavo che wireless, se lo spengo se ne accorge....
L'unica differenza che vedo nelle configurazioni è che se faccio quella automatica in ufficio come DNS mi vede quello di Telecom, a casa mi mette il numero del router, ovvero lo stesso del gateway. Ho ovviamente provato anche a inserire manualmente il DNS di Telecom, lo stesso che ad esempio ha il pc che naviga regolarmente, ma non è cambiato nulla. Facendo verifica configurazione rete da sempre tutto ok.
Insomma, sto impazzendo perchè non trovo alcun altro parametro da settare in modo diverso, tutto mi sembra corretto ed apparentemente funzionante, solo quando provo a chiamare un video youtube mi risponde, dopo qualche minuto "nessun video disponibile". In ufficio la stessa richiesta mi elenca subito i video e selezionandoli partono subito.
Qualche anima gentile può darmi qualche suggerimento su dove andare a cercare una soluzione? Perchè io proprio non so più che pesci pigliare.
Grazie e buona domenica.