[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

@ hsh

La gigabit ce l'hanno il qnap 1000 e il PCH c-200. Ma a cosa ti serve visto che già è un miracolo se si satura la banda a 100mb con questi aggeggi? Il discorso hd interno ha invece senso.

visto il discorso proibitivo meglio il wd con discone a parte! supporta anche i grossi tagli superiori a 1 TB?

se avessi la sicurezza che con il DLNA si riesce a usarlo come serverino lo comprerei sicuro

Ultima modifica da un moderatore:
certo non penso ci siano limiti in lettura sugli usb. Per il discorso dlna bisogna aspettare chi può provarlo per esserne certi. Sulla possibilità di vedere il disco usb da pc non ci sono dubbi, ne parla il manuale.

robbynaish ha detto:
Il WDtv permette.....di collegare un lettore via usb
Per essere esatti "in qualche caso e se si è fortunati" permette l'uso di un lettore DVD/CD esterno.

L'autore stesso del firm modificato dichiara che funziona con qualche combinazione di interfaccia USB e relativo lettore.

Sul suo forum ci sono molti che dichiarano di non aver ottenuto alcun risultato, alcuni di esserci riusciti.

Io ho fatto la prova con 2 lettori esterni diversi e nessuno dei due è stato riconosciuto (l'unica funzione che mi interessava :rolleyes:, ho un sacco di foto archiviate su DVD), un altro forumer ha dichiarato che lui ci è riuscito.

E' pertanto questione di fortuna.

Ciao

Vorrei gentilmente un suggerimento. Ho un Panasonic 42V10 e ho preso il WD Live (+ HDD esterno da 500GB): come li devo collegare perchè possano dialogare con la rete WiFi esistente in casa ? Non ho una presa LAN nella stanza della TV e non vorrei usare dei prodotti che usano la rete elettrica. Grazie.

spillus ha detto:
Vcome li devo collegare

Il WDTV Live al TV Panasonic via cavo HDMI.
Avendo un HD esterno non è necessario collegare in rete il WDTV Live, se proprio vuoi accedere ai contenuti su un folder condiviso in rete invece che sul disco esterno, deve mettere il WDTV in rete con una chiavetta wi-fi USB. Non tutte sono compatibili, guarda sul manuale o sul sito

generals ha detto:
il problema è che puoi leggere i backup non i dischi originali (dvd o BR) per un problema di mancanza di licenze nel firmware.
Non lo sapevo!!! Allora, per leggere i DVD / BR originali da un comune PC mediante lettore interno o esterno chi avrebbe pagato la licenza??

@brillo67

anche i lettori da pc o da tavolo hanno un firmware e c'è una licenza pagata che consente la lettura.

Il file provatelo per un riscontro ma ho letto su un forum estero che il wdtv live ce la fa a riprodurlo.

generals ha detto:
anche i lettori da pc [...] hanno un firmware e c'è una licenza pagata che consente la lettura.
appunto... se la licenza è compresa nel lettore da pc, non capisco perchè se lo colleghi ad una motherboard funziona, mentre se lo connetti ad un altro sistema hardware (come può essere un WDTV o un XTREAMER che dir si voglia) non va...

HSH ha detto:
nessuno ha avuto modo di provare?

Ho potuto solo provare il client upnp (dicono certificato dlna) con un server multimediale da 4 soldi (roba cinese che non so neanche dove l'ho comprato). Il wdtv vede bene la rete, il server, e le cartelle condivise sul server. Ma quando voglio vedere un video, nella cartella dove sono contenuti posso visualizzare solo file avi o mpg e non mi fa vedere i file mkv. Ieri sera era tardi e non ho fatto ulteriori prove. Questa sera provo a cambiare le estensioni al file per vedere se li legge lo stesso.
La causa del problema è, a mio avviso, nel firmware del wdtv: forse, per adesso, non consente di strimmare mkv via media server.
Il nas in mio possesso ha all'interno anche un server samba: questa sera proviamo anche quello.
Per vedere le specifiche del nas cercate su google "WANSER NAS": vi avviso già che è una schifezza!

Vi tengo informati.
Simoz

@ brillo67:

in effetti sul punto hai ragione, la butto li, forse perchè col pc è il sistema operativo (per il quale c'è un ulteriore pagamento della licenza :D ) che lo consente. Mentre per il mediaplayer non è inclusa la possibilità.

@simoz:
devi usare appunto samba, con upnp fai poco o nulla.

etoracca ha detto:
Il WDTV Live al TV Panasonic via cavo HDMI.
Avendo un HD esterno non è necessario collegare in rete il WDTV Live, se proprio vuoi accedere ai contenuti su un folder condiviso in rete invece che sul disco esterno, deve mettere il WDTV in rete con una chiavetta wi-fi USB. Non tutte sono compatibili, guarda sul manuale o sul sito

Grazie per la spiegazione. Ammesso di trovare la chiavetta USB compatibile potrei anche accedere alla mia rete WIFi dal televisore per sfruttare il Viera CAST ed eventualmente collegarmi a YouTube o ad un BDLive, ad esempio ?

ma perchè dovete fare queste operazioni così complicate, giusto per sfruttare qualche features (di solito inutile) di questi televisori? :D

Salve a tutti. Seguo con interesse questo 3d in quanto sono seriamente interessato all'acquisto del WD TV 2, ma mi farebbe piacere se chi ne è già in possesso volesse risolvere alcuni miei dubbi:

1) Vorrei utilizzare il mediaplayer per preservare i miei dvd e cd musicali dall'usura (e dai miei figli...!) e per conservare i miei filmati in estensione *.mod (fatti con una Panasonic SDR-H40): qual'è il formato migliore per convertire i dvd e cd mantenendo una qualità il più elevata possibile?

2) E' possibile memorizzare i files in più sottocartelle per una ricerca più veloce oppure i files vanno memorizzati tutti insieme? La relativa ricerca è semplice ed intuitiva?

3) E' consigliabile avere un hard disk capiente o più hard disk meno capienti?

4) L'upscaling dei dvd migliora la qualità del film rispetto ad un normale lettore dvd?

Grazie a tutti coloro che avranno la voglia di rispondere.