Arrivato oggi.
Esteticamente identico. Cambia il materiale della scocca che non è più raccoglipolvere come la precedente. Se non sbaglio scalda anche meno.
Il telecomando è uguale al vecchio modello se non per l'interfaccia IR che è stata cambiata in meglio.
Sul retro in più troviamo la lan. Spariti i connettori RCA sostituiti da un jack femmina da 2.5" da utilizzare con il cavo jack -> RCA in dotazione.
Ad un primo utilizzo si nota questo :
Ero già soddisfatto dal WDTV liscio. La versione LIVE aggiunge l'unica cosa per cui avevo sofferto dal passaggio dall'XBOX e cioè lo streaming video.
Esteticamente identico. Cambia il materiale della scocca che non è più raccoglipolvere come la precedente. Se non sbaglio scalda anche meno.
Il telecomando è uguale al vecchio modello se non per l'interfaccia IR che è stata cambiata in meglio.
Sul retro in più troviamo la lan. Spariti i connettori RCA sostituiti da un jack femmina da 2.5" da utilizzare con il cavo jack -> RCA in dotazione.
Ad un primo utilizzo si nota questo :
- Menu concettualmente cambiato
- Non è più possibile scegliere la risoluzione da utilizzare
- La configurazione della LAN è automatica (ma si può andare anche in manuale)
- E' stato aggiunto un file manager per eliminare o spostare files direttamente dal WDTV (anche da LAN a USB collegate).
- Client Youtube implementato per i video
- Client vari per l'audio, ma uno è a pagamento, l'altro non si può usare in Italia
- Ho avuto problemi a far riconoscere alcune cartelle condivise. Le ho dovute togliere e rimettere in share per poterle visualizzare.
- La visualizzazione delle locandine è peggiorata, anche se vengono caricate molto più velocemente.
- La gestione delle cartelle lan a mio avviso ha qualche bug. Nonostante io decida di entrare dalla sezione video nelle cartelle vedrò sempre tutti i file (audio, video e immagini) creando un discreto caos... oltre all'impossibilità di utilizzare video con locandine (che in quel caso sono visualizzate doppie).
- I tempi di risposta sono notevolmente migliorati
- La visualizzazione dei filmati in HD secondo me è un pelino migliore rispetto al precedente
- La visualizzazione dei filmati in SD è decisamente migliore rispetto al precedente
- I sottotitoli presentano uno strano effetto trasparenza
- I sottotitoli sono stati spostati leggermente più in alto
Ero già soddisfatto dal WDTV liscio. La versione LIVE aggiunge l'unica cosa per cui avevo sofferto dal passaggio dall'XBOX e cioè lo streaming video.