[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

warlordone ha detto:
Riguardo al mio problema (quello di vedere i video di youtube) invece non ho risolto nulla. Ho controllato il router, non ci sono firewall, i settaggi di rete (automatici o manuali) sembrano tutti a posto.... ma non va.

anch'io ho il router alice 7mega.....(alicegate2 plus wi fi)collegato tramite ethernet,faccio la configurazione automatica tutto ok ,poi controlla la connessione e il server DNS spunta indirizzo errato ...

ho provato un'altro modem ALIce GAte 2 PLUS quello senza WI FI e con questo mi vede you tube ,altre prove non ne ho fatte,..ho registrato account e password ..se cerco di entrarci si spegne
attualmente ho il firmware: 1.01.11 mi diceva di aggiornare con la 1.01.17 ma non ci riusciva
 
Ultima modifica:
il padrino ha detto:
Salve,ho comprato ieri il WD TV LIVE HD Model WDBAAP0000NBK-EESN e devo farvi alcune domande:
.....
Alcune risposte:
1 - Dal numero del modello si deduce che è un WD TV Live destinato ai mercati dell' EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa). A parte il WD TV Mini che è un player SD, i modelli di WD TV commercializzati sono soltanto 3: il "Live" e le due generazioni del WD TV HD. Il codice del "Live" è quello da te riportato, quello del Gen. 1 Inzia con WDA... , Quello del Gen. 2 con WDBAB...

2- Può capitare che, di fabbrica, vengano installate release intermedie dei FW, diverse rispetto a quelle poi diffuse come aggiornamenti.

3 - Non è più recente, lo si può considerare "contemporaneo" (anche se, in realtà il "Live" è stato commercializzato poco prima del "Gen. 2"). Sono del tutto analoghi, con esclusione della connettività: il "Live" ha anche la LAN e l'uscita video component, assenti nel "Gen. 2". I Firmware saranno pertanto diversi e non interscambiabili visto che uno gestisce anche aspetti assenti nell'altro modello.

Al resto mi pare ti abbiano già risposto....

:ciao:
 
Connessione di rete

Perchè ogni volta che tento di accedere alla mie cartelle condivise (e puntualmente non riesco a vedere)sono costretto a ripetere la la procedera d'installazione della rete e solo cosi riesco a vedere le mie cartelle.
Dove sbaglio?Ho xp service pack 3.Ho un router wifi e il wdtv e collegato con la lan mentre il mio pc in wifi.

Grazie per le risposte
 
nordata ha detto:
...
@ TUTTI

Una considerazione sulla questione You Tube.

Se quei filmati sono effettivamente protetti da copyright è giusto che non sia possibile utilizzarli, evidentemente gli aventi diritto avranno fatto presente la cosa e chiesto di ricorrere a provvedimenti.

...

Grazie.

Ciao

Fonte WIKIPEDIA:

Violazioni di copyright

La politica di YouTube non permette a nessuno di caricare contenuti protetti dalle leggi di Copyright degli Stati Uniti, e la società frequentemente ha rimosso contenuti illegali. Ciononostante, un largo numero di questi continua ad essere caricato (ad es. spettacoli televisivi, pubblicità, video musicali, concerti musicali, o clip da show televisivi o film). Generalmente, a meno che il titolare del diritto di autore non riferisca la presenza di materiale non autorizzato, YouTube può scoprire questi video solo tramite le indicazioni della comunità del sito attraverso la sua politica. Il metodo principale, col quale YouTube identifica il contenuto di un video è attraverso i termini di ricerca che gli utenti associano alla clip. Per aggirare il controllo da parte del sito, alcuni utenti utilizzano termini alternativi quando caricano certi tipi di file (simile agli errori nei nomi delle band musicali sui programmi di filesharing di MP3). Per un breve periodo, i membri possono denunciare anche un altro tipo di file non autorizzati. Il sito offre un servizio di segnalazione (flagging), inteso come un sistema per evidenziare alcuni contenuti discutibili, includendo anche quelli che possono costituire violazioni di copyright. Ad ogni modo, detto servizio può essere suscettibile di abuso; per un periodo, alcuni utenti hanno segnalato i contenuti originali di altri utenti, puramente per cattiveria. YouTube ha così proceduto a rimuovere la violazione di copyright tra la lista di reati segnalati dagli utenti.

Hollywood rimane divisa su YouTube, così come "'i ragazzi commerciali amano YouTube e i ragazzi legali lo odiano.'" Ulteriormente,
« While lawyers are demanding filtering technology, many Hollywood execs actually enjoy the fact that YouTube only takes down clips when they request it. "If I found part of a successful show up on YouTube today, I'd probably pull it down immediately .... If I had a show that wasn't doing so well in the ratings and could use the promotion, I wouldn't be in a rush to do that." »


I proprietari del contenuto non solo mirano all'utilizzo di YouTube per infrangere il copyright, ma mirano anche, tramite collegamenti a siti esterni, ad infrangere i contenuti di YouTube e di altri siti di condivisione video. Per esempio QuickSilverScreen vs. Fox,[3] Daily Episodes vs. Fox[4] e Columbia vs. Slashfilm.[5] L'obbligo dei collegamenti rimane una questione discussa con casi pro e contro. La legge negli U.S. è attualmente incline a ritenere responsabili dei contenuti illegali i proprietari del sito, tuttavia essi sono spesso protetti dalla legge DMCA a condizione che cancellino i contenuti illeciti dopo la pubblicazione di una notifica di eliminazione. Comunque, una recente sentenza giudiziaria negli Stati Uniti ha considerato Google non responsabile per collegamenti che infrangono il diritto d'autore.[6]

Ergo ciò che tu dici NON ha senso e il problema dei contenuti protetti non visualizzabili rimane una cosa da chiarire: ma scusa uno carica contenuti e poi in un qualche modo li protegge e non li condivide???

Va bene il rispetto della legalità, ma se il contenuto è disponibile è disponibile punto, non ci devono essere limitazioni di sorta: non che col pc sì e col wd live no, NON esiste!

Chiuo il discorso la palla passa a questo punto alla WD noi come utenti possiamo solo attendere risposte senno e qui son d'accordo con te rischiamo di andare OT.
 
Ultima modifica:
Ciao, per completare il mio sistema sarei orientato all'acquisto di questo lettore che userei per leggere video SD, video HD, foto e musica da un HD in rete. Il tutto collegato ad un impianto HT.
i dubbi che non riesco a sciogliere :
- posso usare segnali audio DTS-HD e Dolby TrueHD giusto ? sarà poi il sinto A/V che farà la decodifica ?
- come si comporta con lo scrolling foto ? ovvero quanto tempo nel passaggio da una foto all'altra ?
- ha una sorta di funzione Jukebox ? o in alternativa posso utilizzare playlist di WMP ?

Grazie !
 
Firmware

Salve, ho di fabbrica il firmware 1.01.12: c'è qualche miglioramento istallando l'ultimo (1.01.24)?
Eventualmente lo istallerei tramite USB:qualcuno ha avuto problemi con la procedura? Io ho letto le istruzioni in inglese...se mi indicate un link con quelle in italiano vi sarei grato...
Grazie mille
 
Rampa ha detto:
- come si comporta con lo scrolling foto ? ovvero quanto tempo nel passaggio da una foto all'altra ?

Le altre risposte non le so, per le slide show di foto (l'ho fatto domenica, c'era una festa di famiglia) il tempo di permanenza della foto sul video è impostabile nelle preferenze foto, da un minimo di 3 secondi (mi sembra) ad un massimo di X (non ricordo esattamente) secondi.
Poi si può scegliere l'effetto per il cambio dell'immagine (dissolvenza, ecc.). Non ho visto opzioni per aggiungere musica di sottofondo (infatti ho lasciato lo stereo acceso)
 
Rampa ha detto:
- come si comporta con lo scrolling foto ? ovvero quanto tempo nel passaggio da una foto all'altra ?

Le altre risposte non le so, per le slide show di foto (l'ho fatto domenica, c'era una festa di famiglia) il tempo di permanenza della foto sul video è impostabile nelle preferenze foto, da un minimo di 3 secondi (mi sembra) ad un massimo di X (non ricordo esattamente) secondi.
Poi si può scegliere l'effetto per il cambio dell'immagine (dissolvenza, ecc.). Non ho visto opzioni per aggiungere musica di sottofondo (infatti ho lasciato lo stereo acceso).
 
Grazie, intendevo quanto tempo da quando clikki per passare alla foto sucessiva a quando appare la foto...lo chiedo perchè ad esempio il Sigma 8634 (vedi PCH A-110) ci mette circa 10 secondi !!! Mentre per il Sigma 8643 (vedi PCH c-200) è immediato.
Grazie
 
RESteve69 ha detto:
Va bene il rispetto della legalità, ma se il contenuto è disponibile è disponibile punto, non ci devono essere limitazioni di sorta
Se chi ha caricato il contenuto non ne detiene i diritti non può farlo e facendolo commette unja infrazione alla legge, chi scarica poi il file suddetto ne commette una pure lui.

Può anche non piacerti, ma attualmente è così, prova a far modificare la normativa.

Secondo te se io caricassi su You Tube il film Avatar tutti sarebbero in diritto di scaricarlo liberamente perchè io l'ho reso disponibile ?

Mi viene il dubbio che non sia così.

A questo punto ribadisco che la discussione su questo argomento è chiusa.

Non mi aspetto ulteriori risposte a questo intervento o altri argomenti legati al copyright.

Grazie.

Ciao
 
Sono un vecchio posessore dell'hdx1000, c'e' qualcuno che puo' illustrarmi le differenze?
Come li reputate messi a confronto? Ricordo di aver speso molto con hdx1000 :(
 
moro30 ha detto:
.... la comparsa di alcuni puntini bianchi nel bel mezzo di un film, come tante piccole stelle luminose che si accendono in vari punti dello schermo ad intermittenza, per poi sparire dopo qualche secondo....

Se questi puntini bianchi compaiono solo su sfondi scuri, non c'è dubbio che sia un problema di cavo (anche se il tuo cavo è di ottima qualità, ciò non esclude la possibilità che il cablaggio non sia ottimale, leggi ossidazione di un contatto etc; i connettori HDMI sono veramente un problema...). Ti consiglierei di fare una prova con un cavo diverso, possibilmente corto, e che sei sicuro che non dia problemi di sorta.

Ciao, Carmine
 
grazie Carmine, farò questa prova. a dire il vero lo fà molto sporadicamente, ma comunque mi scoccia, vista la qualità del cavo se fosse proprio quello il problema. Cioè uno spende 100 euro per un cavo di 2,40 metri (il top della monster cable) che dovrebbe garantire qualità costruttive allo stato dell'arte, e poi magari non è così!! :(
 
Lettura file WMV 720p con audio WMAPRO digitale

Salve,ieri ho fatto un pò di prove con vari tipi di file e devo dire che finora li ha letti tutti senza problemi...con una sola eccezione:

-file WMV di 900mb circa, video a 720p con Audio WMAPRO Digitale (così mi riportava il Live) sul pc riuscivo a sentire l'audio,nel Live silenzio assoluto!!! C'è da dire che uso il cavo A/V in dotazione...puo essere che con una HDMI posso risolvere il problema?

Poi usando i comandi FF e REV fina a 4x va bene poi se passo a 8x mi si stoppa il video e mi riparte dall'inizio!?!?
Ma non basta:lo stesso probl. lo ho cercando di saltare 10 min. con il tasto NEXT...come mai?

Dimenticavo:ho usato una chiavetta usb Philips da 2 giga che non mi ha dato mai problemi, del resto gli altri video (mp4,divx,xvid etc.) li leggo perfettamente...
Possibile che possa dipendere dal cavo hdmi per l'audio?Poi l'audio l'ho settato su stereo, ma anche du digital non sento...
Ma per la funzione 8x e 16x come la mettiamo?

Grazie.
 
Ultima modifica:
il padrino ha detto:
-file WMV di 900mb circa, video a 720p con Audio WMAPRO Digitale (così mi riportava il Live) sul pc riuscivo a sentire l'audio,nel Live silenzio assoluto!!! C'è da dire che uso il cavo A/V in dotazione...puo essere che con una HDMI posso risolvere il problema?

Ciao allora usando il cavo hdmi non cambia niente, evidentemente il wd live non supporta quella traccia audio.
Per le velocità, a me succede a volte che guardando un film mp4 o avi e metto avanti a 16x lui va avanti invece molto lentamente come se fosse 2-4x ma dopo 10 secondi va avanti più veloce..invece per andar avanti di 10 minuti devi prima premere il pulsante avanzamento(2-4-8-16x fa lo stesso) e dopo premi next e vedrai che salta di 10 minuti..con gli avi o mp4 ho avuto qualche problema perchè non mi saltava subito di 10 minuti ma dopo 10 secondi che l avevo premuto mi è andato avanti..questo non succede invece se ti guardi un film in qualità dvd, ovvero con file VOB, là si che è una goduria spararsi i film, ma in questo caso ti conviene il cavo hdmi così fai l'upscaling a 1080p. Cmq son tutti problemi che puoi ovviare facendo delle prove o consultando il manuale
 
Top