[Western Digital WDTV Live HD] Media player con ethernet e dts

Ragazzi non riesco a visualizzare i sottotitoli srt per mp4 in streaming da Nas (mentre da usb vanno alla grande, così come srt per file avi). Qualcuno ha lo stesso problema? Sto utilizzando l'ultimo firmware credo... scaricato e installato giovedì scorso.
P.s. un'altra informazione... esiste un comando di autospegnimento?

Secondo me il problema è il protocollo se usate DLNA credo che non invia anche i sottotitoli mentre SMB lo fa. Dico questo perché quando vedevo un filme tramite DLNA non vedevo i sub mentre con SMB sì...

Incorporarli è sicuramente una buona strada.

Secondo me il problema è il protocollo se usate DLNA credo che non invia anche i sottotitoli mentre SMB lo fa. Dico questo perché quando vedevo un filme tramite DLNA non vedevo i sub mentre con SMB sì...

Incorporarli è sicuramente una buona strada.

Probabilmente è come dici tu, solo che ho anche una apple tv 2gen JB connessa allo stesso NAS e legge gli stessi files compresi gli srt tranquillamente. Sicuramente l'ho impostata in modo casuale, ancora ci capisco poco dei protocolli di trasferimento :) Però boh!

Salve a tutti io ho un WDT vecchio modello senza uscita eternet, solo che ogni tanto riscontro dei problemi legati a degli scatti video che rendono i movimenti innaturali (ovviamente non mi riferisco a scatti legati se si manda a 50 Hz o 24 Hz), ora volevo capire se tutto questo dipende dal blu ray che ho rippato male ma non credo perchè il file mkv si vede bene sul portatile, forse dipende dall'hard disk esterno che si è rovinato oppure ai file mkv che a volte pesano più di 10 giga bo, la cosa strana è che a volte si presentano questi scatti e movimenti innaturali ma poi se esco dal video e poi ci rientro può capitare che non si verifichino più e mi vedo tutto il film tranquillamente. Secondo voi da cosa dipende questo fenomeno? A voi è mai capitato?

Ho trovato la soluzione la scrivo cosi per chi riscontrerà questo problema poi capirne il motivo.
Ho un hard disk 2,5" WD-My Passport auto-alimentato in NTFS.
Saltuariamente su alcuni .MKV a 1080p mi scatta, senza motivo apparente.
Spengo, riavvio e va tutto bene.
Non capisco, eppure l'HDD è deframmentato ed è tutto ok.
Perchè succede dopo e non subito?
Perchè col passare del tempo (già dopo pochi minuti) il transfer rate iniziale subisce una caduta esponenziale per poi assestarsi ad una velocità più o meno costante che è però insufficiente.
Basta fare un test dell'hard disk con HD Tune Pro per rendersene conto...
Posto un bench di un hard disk desktop (quindi molto più performante di un portatile anche da 3.5" alimentato...)
Non sono d'accordo.
Ho appena fatto una prova, trasferendo un file mkv 1080p dal disco da 2,5" autoalimentato che uso con il WD (Lacie nonmiricordocosa da 500 Gbyte) al mio PC fisso .
File da 7,95 Gbyte, tempo di trasferimento un po' più di 5 minuti, velocità di trasferimento 25 Mbyte/s (ho usato le porte USB nella parte frontale del mio PC, che hanno un po' di problemi).
Il dato fondamentale è che, per quanto le porte USB nel mio PC vadano male, il trasferimento è durato 5 minuti, cioè una frazione minima della durata del film, che è di 130 minuti. In altre parole la velocità di trasferimento non è il doppio o il quadruplo, ma 26 volte (130/5) quella media necessaria. Per renderla in modo grafico...

Non è assolutamente corretto l'esempio da te proposto perché l'avresti dovuto provare sul WDTV.
Maggiori prestazioni ha il disco maggiori prestazioni si ottengono con il WDTV. Quindi se con un disco da 2.5" le prestazioni che si ottengono su Windows sono di 30 MB/s, sul WDTV si otterranno ad esempio 5 MB/s di transfer rate. Se le prestazioni di un disco da 3.5" sono di 50 MB/s sul PC, sul WDTV saranno almeno 7-8 MB/s.
Durante la riproduzione, ci sono tantissime "system call" dovute alla riproduzione.

Se ci sono scene di movimento molto lunghe (film di azione) il bitrate necessario si alza notevolmente ed a lungo, andando ad usare il disco al suo massimo (occupazione alta della CPU) e se le risorse non sono sufficienti si fa largo uso del buffer di lettura mantenuto nell'applicazione di playback, andandolo ad esaurire.

Per concludere non c'è una soluzione o si unsa un HD auto alimentato 3.5 o secondo me un HD esterni da 2.5 può aiutare una formattazione che renderebbe l'HD più efficiente.

Per concludere non c'è una soluzione o si unsa un HD auto alimentato 3.5 o secondo me un HD esterni da 2.5 può aiutare una formattazione che renderebbe l'HD più efficiente.

con HD da 2.5 autoalimentato (abbastanza vecchiotto tra l'altro) leggo tranquillamente rip da BD da 30 GB.
Quasi pieno e molto frammentato tra l'altro.

il bitrate necessario per guardare un film (30-40 Mbit max, 5MB/s) è alla portata di qualsiasi disco, 2 o 3 pollici che sia e anche non recente.

Perchè poi il transfer rate dovrebbe essere inferiore (di molto) sul WD non mi è chiaro.

Anche a me non è chiaro il fatto che il transfer sul WD sia più lento però come risposta ci sta perchè quel tipo di rallaentamento innaturale dei movimenti video può essere legato a questo tipo di problema e infatti la cosa andrebbe anche a spiegare il fatto che quando lo riaccendi il problema spesso non si riverifica.
Per quanto riguarda la formattazione credo che possa aiutare nei casi in cui all'interno dell'HD ci siano dei file dannegiati e di conseguenza rallenatano la volecita di lettura del WD, questa però è solo un'impotesi mentre l'altra mi sembra più fondata come risposta.

salve, ho un WD vecchio modello (tutto nero, con un'entrata usb dietro e una sulla sinistra) che ha sempre funzionato alla perfezione.

Ora, da un momento all'altro, non legge i file video.

Ci ho provato tre diverse chiavette usb: legge comunque la chiavetta ed elenca regolarmente i file lì contenuti, ma quando do il via alla riproduzione lo schermo resta grigio.

Da considerare che nel pomeriggio del 31 aveva ben funzionato e da ieri sera non più.

Sembra una difficoltà a riprodurre file video, perchè le foto le vede.

Grazie

Stefano

Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto del WD TV Live ma ho alcuni dubbi:
1. Legge le ISO? In particolare legge le iso dei blu ray 3D?
2. Posseggo un A/V Receiver onkyo TX-SR508 e chiaramente vorrei collegarci il WD TV Live, qualcuno ha esperienze in merito? Funziona correttamente con gli Onkyo serie TX-SR?

Grazie

1) Le iso le legge senza problemi almeno per quanto riguarda i DVD. I bluray io personalmente ho avuto qualche problemino ma il singolo filmato del bluray nessun problema. Il 3D non ho mai provato.

2) Non ci sono problemi nel collegare il WD TV al onkyo sia in ottico che in HDMI. In ottico ovviamente si ha meno banda disposizione per l'audio ( Quindi niente PCM Multichannel ). Il WD mi pare che per problemi di licenza non supporta il DTS MasterAudio ( estrapola solo il core "standard" ) mentre supporta DD TrueHD...

1) Le iso le legge senza problemi almeno per quanto riguarda i DVD. I bluray io personalmente ho avuto qualche problemino ma il singolo filmato del bluray nessun problema. Il 3D non ho mai provato.
Ho letto che ha problemi per i menù dei bluray per via di licenze, quindi se devi selezionare se vedere il film in 2D o 3D non è fattibile, c'è qualcuno che può confermare?
Per singolo filmato intendi i files m2ts?

2) Non ci sono problemi nel collegare il WD TV al onkyo sia in ottico che in HDMI
La mia intenzione è collegarlo via HDMI.

Grazie per le tue risposte :-)

Ultima modifica:
L'ultima versione dovrebbe essere la Version 1.06.42_B ( devo controllare io quale ho :D ).

Da quel che vedo non risolve il mio problema più grande ( lentezza/impossibilità di connettersi agli share samba )

-----------------------------------

Resolved Issues:
• Supports iOS and Android WD TV Remote Apps. (WD TV Remote version 1.1 Required)
• Supports YouTube Leanback.
• Resolved playback issues when indexing large number of files.
• Resolved FLAC and OGG Vorbis files no audio output via optical connection.
• Resolved unable to play ADPCM files.
• Resolved MP3 audio doesn't work in FLV video container.
• Resolved music not play correctly from network share when a JPG image is in the same folder.
• Resolved reboot issues when playing VCD files.
• Resolved USB drive is active after eject dialog is closed.
• Resolved Facebook Like/Unlike function of video option bar.
• Resolved network share doesn't filter media category for Photos.
• Resolved reboot issues after hot plugging USB keyboard.
• Resolved HDMI issue with certain TV models displaying a purple screen.
• Resolved audio sync issue on certain .MOV container.
• Resolved ISO/VOB 10 minute skip function only skips once.
• Resolved audio issue when playing VOB/PCM files when set to Stereo.
• Resolved momentary freeze or lag after FFW or REV video file in .VOB container.
• Resolved random music playback is not random issue.
• Resolved device reboot issue when playing slideshow and music from network share.
• Resolved subtitles colors of subtitles and background are displayed incorrectly.
• Resolved SRT subtitle outline is transparent.
• Resolved IDX and SUB subtitles without end time info in header are not displayed.
• Resolved file types are not filtered while browsing videos in Network Shares.
• Resolved several general Flingo user interface issues.
• Resolved several general Dailymotion user interface and playback issues.
• Resolved video playback issue with certain MPEG2 video files.
• Resolved several Pandora user interface issue.
• Resolved system reboot issue when copying multiple files.
• Resolved choppy playback issue with VCD video files.
• Resolved HDMI video output settings being forced to unsupported resolution when setting to auto.

General Info:
• YouTube has been replaced with YouTube Leanback.
• Blockbuster video download service and Mediafly have been removed from the list of Online Services.

http://support.wdc.com/download/notes/WDTV_Live_Plus_Release_Notes_1.06.42_B.pdf

http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=1006&lang=en