[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ciao Molotino
penso proprio che devo cambiarlo, ho fatto tutte le prove da te consigliate, ma proprio tutte, ma l' HDMI è proprio out.
Ho chiamato Western Digital spiegando il tutto e anche loro pensano che sia rotto.
Grazie comunque per le dritte
 
Mi sono letto tutto il thread ma non ho torvato traccia di come collegare il WDTV HD in wireless, nessuno che mi puo' dare una mano?
Mi sembra strano che nessuno abbia il WDTV HD collegato in wireless!
 
Buongiorno a tutti,
possiedo un WDTV2 e ho capito leggendo le prima settanta pagine di questa discussione che, con un ampli con ingresso ottico, risolverei il probrema dell'audio non supportato con alcuni file video HD;
è corretto?
Se sì, potete consigliarmi un modello intorno ai 300 euro?
Grazie
 
Devi specificare cosa intendi per "collegando il cavo ottico"
Di che audio parli??
Devi essere più specifico, ci sono cose che il WDTV 2 anche collelgando l'ottico ci sono cose che non è in grado di fare...
 
Molto semplicemente:

collegando i due aparecchi tramite la connessione S/PDIF (il cavo ottico) il tuo ampli farà la decodifica del Dolby Digital e del DTS, ovvero le codifiche presenti sui DVD, sempre che il tuo ampli le preveda, ma tutti gli ampli HT, se non vecchissimi, lo permettono.

Tramite le due uscite analogiche potrai invece avere un audio già decodificato, ma solo stereo e limitato sempre alle due codifiche citate.

Non sarà invece possibile avere nè la decodifica nè l'invio del segnale all'ampli nel caso che si tratti delle codifiche audio HD, ovvero DolbyDigital TrueHD e DTS-HD Master-Audio utilizzate sui BD.

Ciao
 
Grazie per le pronte risposte; cerco di essere più specifico, ma è un campo in cui sono davvero ingnorante.
Faccio una premessa: sono un genitore neo separato e la mia ex signora ha deciso di tenersi tutta la collezione di film in dvd e bluray e non mi permette di prenderli in prestito, quindi uno alla volta me ne sono backupati una ventina senza tagliare nulla.
I dvd li vedo regolarmente, con audio in tutte le lingue, mentre i bluray non si sentono (dagli altoparlanti del tv); se non ricordo male quando provo a cambiare lingua appare la scritta "audio non supportato".
Speravo di ovviare prendendo l'ampli, che non ho.
Il WD è collegato al TV col cavo HDMI.
Ciao e grazie
 
Per la cronaca ho preso uno iomega da 1,5Tb e collegato al 2nd gen funziona perfettamente, riconoscendo tutti gli attuali Gb (circa 800) ad una velocità che il mio seagate da 640Gb non si immaginava neppure.... chissà perchè, boh?
 
Ciao a tutti. Appena fatto l'acquisto inconsapevole del Gen1. (porca zozza)

Per la questione del DTS ho fatto una scoperta che spero possa essere interessante.

Ho aperto i due firmware (quello del Gen1 e quello del Gen2)
Ho fatto questa scoperta.

Nel Gen1 c'è una porzione di codice che carica questo:

xrpc_xload_audio_ucode_SMP8634_2.8.3.0_facsprod.mips.nodts.bin

e questo:

xrpc_xload_demux_ucode_SMP8634_2.8.3.0_facsprod.mips.bin

Questa porzione di codice si riferisce ad un chipset Sigma che può riprodurre il DTS 5.1 solo tramite SPDIF

come riportato in questo Datashet:
http://www.datasheetpro.com/1559149_view_SMP8634_datasheet.html

La cosa che mi lascia perplesso è che in realtà il WDTV Gen1. in realtà monta il chip SIGMA SMP8635LF
Come ben visibile da queste foto:
http://forum.hardware.fr/hfr/VideoS...a-western-digital-sujet_120388_6.htm#t1508263

Non sono riuscito a trovare un datasheet per il 8635LF, ma da quello che si riesce a capire in internet sto chip sarebbe in grado di decodificare il DTS.

Ora, io personalmente, meglio di così non sono riuscito a fare e passo la palla, però a mio modesto parere il Gen1 è castrato solo a livello software/firmware.

PS: X i moderatori: non sono riuscito a leggere tutto il topic per la discussione del DTS, c'ho provato ma dopo una 10 di pagine.... @_@
 
Io da quello che so invece è che il WDTV 1 non è in grado di codificare DTS sulle analogiche proprio per dei limiti della board interna...
Anche perchè scusa sai, ma che vuoi che quelli della Western Digital dopo tutti gli anni che ha girato in commercio il WDTV 1 se avessero potuto fare una qualche modifica software sul firmware non l'avrebbero fatta???

Lo sai che in rete su tutti i forum gli sarà stata chiesta questa cosa del DTS un milione di volte, ma mai senza risultato...

Anche perchè,e qui apro un'altra parentesi, visto i firmware alternativi che girano vuoi che nessuno se avesse potuto farlo non l'avrebbe implementata questa cosa del DTS???

Il WDTV 1 evidentemente con il chip sigma che monta non riesce a fare il downmix del DTS proprio per limiti ardware...
 
Il fatto che un chip offra certe prestazioni non vuol dire che tutti gli apparecchi che lo impiegano debbano, per forza, utilizzarle tutte.

Nel caso in questione ci potrebbe essere una spiegazione molto semplice quanto banale: le royalties.

Può darsi abbiano deciso di non voler pagare i diritti alla DTS per poter usare la loro decodifica.

Ciao
 
nordata ha detto:
Nel caso in questione ci potrebbe essere una spiegazione molto semplice quanto banale: le royalties.

è esattamente ciò che suppongo, ci vorrebbe qualche genio programmatore che provasse ad inserire in un firmware il supporto DTS.

PS: per caso qualcuno as come aprire il file Bin del firmware, ho googlato ma non sono riuscito a trovare nulla di utile
 
Top