conversione dts-ac3
Mi sembra che questo aspetto della conversione del DTS in AC3 per farlo digerire alla prima versione del Player sia stato ampiamente trattato quando si parla di file MKV (popcorn mkv audioconverter), ma io vorrei sapere da qualche esperto come si può fare per convertire il dts partendo da file .ts,.m2ts,.EVO?
Ovvero non avendo file MKV di dubbia provenienza, ma solo i miei backup di BD o HDdvd regolarmente acquistati, mi piacerebbe poterli riprodurre anche quando l'audio è DTS senza dover convertire il tutto prima in MKV per farlo digerire al programma sopramenzionato.
Nel frattempo ne ho provate un po':
-ho usato il programma MKVmerge per creare un file MKA col solo file dts, per farlo digerire al popcorn audioconverter, ma "lui" cerca file mkv;
-ho provato a rinominare il file mka in MKV, ma il programma non è stupido e mi dice che manca il file video per cui non parte;
-ho provato un programma che si chiama DAudioK che prometteva il miracolo, ma non funge...;
-ho provato a demuxare il file dts in 6 flussi vaw e poi ricompattarli in AC3: questo funziona, ma il tool "ac3tool PRO" è a pagamento
Sono convinto che qualche modo per ingannare il popcorn audioconverter ci sia, ma io non riesco a trovarlo: qualche idea?
Mi sembra che trovare una soluzione possa essere utile a molti
Se gli amministratori ritenessero di dover spostare il mio post in discussione più appropriata eseguano senza indugio accettando scuse anticipate