[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

kellone ha detto:
Hai qualche altra sorgente da collegare in HDMI per escludere problemi al TV?

Sì, ho già collegato il Mac tramite adattatore Mini Display Port/DVI collegato ad un cavo DVI/HDMI: tutto funziona regolarmente...

Fatto, ho collegato tutto come si deve... Niente..

Ho pensato che potesse essere il cavo HDMI, ma questo funziona: l'ho provato con un altro apparecchio e non ci sono stati problemi.. Mi sorge il dubbio che il problema sia a livello dell'uscita digitale HDMI del WDTV...

dakkon ha detto:
... Dopo aver provato con tutte le porte disponibili sul tv e dopo averlo collegato ad un altro tv (sempre dotato di HDMI), ho deciso di tentare con il cavo RGB (quello rosso, bianco e giallo, per intenderci), e con questo nessun problema (anche se la qualità è nettamente inferiore a quelle che sono le possibilità offerte dal WD TV). .
Grazie a tutti in anticipo!

Altro che RGB....:eek: quella "presa" CINCH RCA ( gialla-rossa-bianca ) è solo una "presa" VIDEO-COMPOSITO ( gialla ) ( non COMPONENT ) quindi quanto di peggio possa esistere a livello video :( con audio stereo ( rossa-bianca ).

Magari lo avessero "dotato" anche di una presa RGB o meglio ancora anche di una COMPONENT...come hanno fatto su altri :rolleyes:

Salve, sapete se è uscito qualche firmware che permette lo spegnimento automatico dell'hard disk collegato assieme allo spegnimento del wd tv?

Il Problema dello spegnimento del led dell'hdd esterno come i menu delle iso è stato anche uno dei "problemi" non risolti della WD... e non ho mai capito il perchè...

le uscite posteriori 1gen erano migliori di quelle di gen2 ?(Hdmi a parte)
ho la possibilità di venderne uno GEN1 per prenderne uno Gen2,col primo mi ci trovo bene HO ISTALLATO WDLXTV 0.5.8.1 riesco a vederci il lettore dvd collegato ad un hub
adesso ho il dubbio se fare questo cambio ....esiste il FIRMWARE WDLXTV x la gen2?

Ultima modifica:
Come già spiegato tantissime volte, in questi casi conviene fare la prova facendo fare il lavoro di scaling prima al WD e poi all'elettronica del TV e vedere quale delle due svolge meglio il proprio compito.

Ciao

codec DX50 = formato file non valido

Il mio WDTV HD (2G) non riconosce i divx con codifica DX50, cercando in rete ho notato che anche un possessore del LIVE ha lo stesso problema.

DX50 non è una "codifica" è il fourCC attribuito ai codec DivX dal 5.x in su ed ai codec XviD, detta così potrebbe significare che non legge, in pratica, nessun .avi .....

Facilita' di utilizzo

Chiedo lumi a voi che siete possessori del WD HD TV, e' un media player facile da usare, cioe' basta collegare la chiave USB (contenente i file .avi e mkv. che voglio vedere) al media player in questione, poi collegare il media player tramite HDMI alla tv, accendere il tutto e guardare il film sulla tv?
Che possibilita' ci sono di adattare l'immagine all'aspect ratio della tv, si puo' scegliere 4:3, 16:9 o full?

Aiuto urgentissimo!!!

Sto per andare a comprare il WDTV HD ma mi dite come faccio a capire se e' la versione 1 o la versione 2?
C'e' scritto sulla scatola? Devo chiedere al commesso (see.....) oppure cosa altro?
Per favore rispondetemi appena possibile che devo effettuare l'acquisto!!

Bascape ha detto:
Sto per andare a comprare il WDTV HD ma mi dite come faccio a capire se e' la versione 1 o la versione 2?

La differenza la vedi nelle caratteristiche scritte nella scatola esterna.
Al contrario della versione 1 sulla versione 2 è indicato il downmix del DTS che sulla versione 1 non c'è. :)

Non e' possibile fare in modo che il WDTV HD non faccia upscaling del fil video che da in pasto alla tv???
Se si in che modo si evita che il segna video sia upscalato dal WDTV HD???

Problema con il WD TV gen 2

ciao a tutti,
scusate se mi intrometto in maniera poco graduale nelle precedenti discussioni ma finalmente sono riuscito a capire dove postare correttamente la mia richiesta di aiuto che da oggi vaga sul forum alla ricerca di una risposta! :)

Da poco ho acquistato tre componenti:
* LaCie Little Disk, Design by Sam Hecht Hi-Speed USB 2.0 500GB
* TV LCD SAMSUNG LE40B620R3W
* Western Digital TV HD Media Player gen2

Ho collegato l'HD al WDTV e quest'ultimo al TV LCD.
Il WD si è analizato l'HD per un bel po (500GB di film e musica) e poi mi ha creato le cartelle di path per poter navigare.
Il problema è il seguente: quando cerco di vedere un film HD (720 o 1080p) il film va a scatti (lento molto lento) e il suono si ferma.
Questo succede per la stragrande maggioranza dei film. in alcuni casi il film parte correttamente, si vede e sente bene, poi rallenta, l'audio di ammutolisce e spengo perchè è inguardabile!

Demoralizzato ho dato l'hd e il wd ad un collega che ha comprato con me il wd (ne ha uno uguale) ed il cavo HDMI (ne ha uno uguale al mio).
lui ha provato il mio WD con il mio HD sul suo tv lcd e tutto scorre correttamente.
poi ha messo il suo hd sul mio wd con il suo lcd e tutto scorre
poi ha messo il suo wd con il mio hd con il suo lcd e tutto scorre.

quindi visto che il cavo hdmi è lo stesso devo credere che sia il mio LCD.
ma è possibile che sia un problema di firmware?
o si risolve con una semplice configurazione? e di cosa?

aiutatemi vi prego sto demoralizzato.