[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Se non ho capito male avete detto che se il materiale video è a 23.976 bisogna impostare a 60hz?

Io ho un plasma samsung ps42b450, stavo guardando wall-e impostando dal wd 720p 50hz

Nelle carrellate orizzontali ci sono microscatti.

Il fatto e che se io metto 720p 60hz la qualita immagine perde un pochino.

non ho provato, ma cambia qualcosa se setto 1080p 60hz? la mia tv non lo supporta, settandola dal menu del wd la prende uguale, ma mi pare ch ela qualita del pannello sia meglio a 50hz 720p.

Ho provato 1080 23.976, ma la qualita è bassissima.
 
Volevo sapere se è possibile ricevere assistenza dal negozio che ci ha venduto il wdtv anziché fare una rma e spedire a nostre spese (28 euro) il wdtv difettato in francia x ottenerne uno nuovo indietro. Chiedo a sarturini perché non si è rivolto al negozio o se lo ha fatto cosa gli hanno risposto.
Ovviamente chiunque ne sappia qualcosa è ben accetto. Grazie
 
Mi rispondo da solo, il negozio passata la prima sett se ne tira fuori. Cmq il wdtv con scatola si può spedire anche in modalità raccomandata x l'estero al costo di soli 13 euro visto che il tutto pesa 800gr scarsi
 
help

dopo settimane di buon funzionamento, ho voluto fare il preciso e mi è successo questo:

1) inserita pen drive per controllare che cosa c'era dentro.
2) prima di estrarla, per fare il rpeciso, ho usato il tasto "eject" (mai usato prima, quando la estraevo brutalmete e tutto andava comunque bene).
3) inserito l'hd esterno: tondo rosso barrato in alto e sx e "nessun dispositivo presente".
4) inserita la pen drive: non vede nemmeno questa.
5) spengo, riaccendo, adesso vede la pen drive ma non l'hd
6) porto l'hd sul pc: è tutto ok
7) scarico sulla pen drive il firmware aggiornato (1.02.07, che mi pare ci fosse già), la riporto su WD, premo "home" (come da istruzioni) e non succede niente.

che cosa devo fare per rivedere i file che ho sull'hd esterno?

Grazie
 
stevesteve ha detto:
5) spengo, riaccendo, adesso vede la pen drive ma non l'hd

inteso che spegni col telecomando o stacchi la spina?


stevesteve ha detto:
7) scarico sulla pen drive il firmware aggiornato (1.02.07, che mi pare ci fosse già), la riporto su WD, premo "home" (come da istruzioni) e non succede niente.
....che cosa devo fare per rivedere i file che ho sull'hd esterno?
Grazie
...non succede niente e il menu resta bloccato?

Se è così con gli ultini Fw è capitato anche a me....
Basta che stacchi la spina della corrente per qualche secondo (una decina ma puoi abbondare) e tutto dovrebbe tornare a posto...
Colleghi l'hd e\o pen drive e dovrebbe vederli
 
Ultima modifica:
WDTV + AVR

ciao,
sono molto inesperto e più leggo l'interessante forum, più capisco di non capire molto :cry:
La mia domanda è: ho regalato tempo fa a mio fratello il WD Media Player (ottimo!) ed adesso vorrei regalargli qualche altro pezzo per l'HT, a cominciare da un sintoampli. In futuro, casse, BD (magari se li compra lui ;) ). Non ha al momento sorgenti HD tipo Sky.
Gira e rigira, mi stavo orientando su Denon AVR serie 10, che mi sembrano seri (tipo l'AVR 2310). Il mio dilemma è: ha senso abbinato al WD ed in ottica di futuro potenziamento, oppure è troppo, o troppo poco?
 
max74 ha detto:
inteso che spegni col telecomando o scacchi la spina?
prima ho spento col telecomando e poi ho staccato la spina


max74 ha detto:
...non succede niente e il menu resta bloccato?

il menu funziona, solo che, dopo aver spinto "home", che secondo le istruzioni dovrebbe far attivare il caricamento del fw, non succede nienet.

Comunque ho spendo e riacceso più volte, e alla fine ho portato dall'hd alla pen drive il file che volevo vedere, ma non èpuò essere una soluzione.

La domanda resta: perchè il pc vede bene l'hd e WD no?
 
Per i fw ed evventuali chiarimenti è meglio sentirci nella sessione dedicata....http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131425&page=36

se riconosce la pen drive ma non l'hd presumo dipenda dallo stesso e non proprio dal WD. Bisognerebbe fare alcune prove del tipo
-togliere l'alimentazione al WD senza hd riaccenderlo e poi collegarci l'HD...
-deframmentare l'hd
-provare a cambiare ingresso usb
-riinstallare il fw
solo per esempio....
 
Salve, questa sera stavo guardando un film con il wd tv. All'improvviso, dopo poco più di un'ora si è bloccato su un fermo immagine. Ho provato co n avanzamento veloce ma nulla. Ho spento e riacceso il wd tv ed anche l'hard disk, vedo il men ma per qualsiasi film provo ad avviare ho una schermata nera. Cosa può essere successo?
 
Salve a tutti.
Mi sono registrato su questo forum per chiedere aiuto riguardo a un fastidioso problema che mi si verifica con questo prodotto.
Stando a quanto ho letto, è già stato esposto da altri utenti ma non sono riuscito a trovare alcuna risposta e cercare fra oltre 200 pagine di topic è piuttosto arduo.
Ma veniamo al punto:
uso il media player con aggiornamento 1.02.10 su un televisore Panasonic TH-42PX8EA collegato tramite cavo hdmi e tutti i video e le immagini che visualizzo hanno i lati tagliati piuttosto vistosamente.
Sapete darmi qualche dritta?
 
Ultima modifica:
Per rispondere al tuo quesito Motrini2 ti espongo quella che, a mio avviso e con le informazioni parziali di cui dispongo, potrebbe essere la causa del tuo problema.
Poiché la maggior parte dei film è realizzata (e quindi anche codificata) con un rapporto d'aspetto -Aspect Ratio o AR che dir si voglia- di 2,35:1 gli stessi sono, in proporzione, più "larghi" e più "bassi" di un pannello 16/9 (che ha un AR di circa 1,78:1).
Pertanto, se non si vogliono vedere immagini deformate, il filmato presenta delle ampie bande nere sopra e sotto. Il tentativo di eliminare tali bande (sempre senza deformare l'immagine allungandola in senso verticale) comporta necesariamente e giustamente la pedita della riproducibilità delle porzioni laterali.
Se sul tuo TV le bande nere sopra e sotto non sono visibili (o lo sono in maniera "insufficiente") allora hai settato, o sul WDTV o sul televisore, un'impostazione atta ad eliminarle o una qualche sorta di zoom. In entrambi i casi l'ovvia conseguenza sarà quella di avere "fuori schermo" le parti laterali dell'immagine.
Essendo un'impostazione di visualizzazione inoltre, la stessa provocherà il medesimo inconveniente anche riproducendo immagini di altra natura.

:ciao:
 
visione dvd

cortesemente vorrei sapere se esiste un modo (senza convertire i file ) per vedere in sequenza tutti i file vob di un dvd , mi spiego meglio quando carico su l'hard disk i dvd il wdtv vede non un unico file ma tutti i file presenti nella cartella ,quindi per vedere il film io parto dal vob 1 (visto che sembra che il menù non sia gestibile ) ,quando termina il vob 1 torna alla schermata iniziale dove sono presenti tutti i file ,esiste un modo pre poterli vedere in sequenza fino alla fine del film senza dover staccare alla fine di ogni file vob ?
grazie
 
G Doc ha detto:
Se sul tuo TV le bande nere sopra e sotto non sono visibili (o lo sono in maniera "insufficiente") allora hai settato, o sul WDTV o sul televisore, un'impostazione atta ad eliminarle o una qualche sorta di zoom. In entrambi i casi l'ovvia conseguenza sarà quella di avere "fuori schermo" le parti laterali dell'immagine.
Essendo un'impostazione di visualizzazione inoltre, la stessa provocherà il medesimo inconveniente anche riproducendo immagini di altra natura.
Ho fatto diverse prove con altrettanti formati e file video ma il problema rimane sempre invariato.
Pure riproducendo un filmato in 16/9 impostando il televisore su 4/3 (schiacciando quindi il video ai lati) una porzione piuttosto ampia dei lati dell'immagine "scompare" e riesco a visualizzarla solo spostando l'immagine o riducendo lo zoom con le apposite opzioni del media player.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
 
pimandro ha detto:
esiste un modo pre poterli vedere in sequenza fino alla fine del film senza dover staccare alla fine di ogni file vob ?

Si, quando vai nella cartella dove sono i vari .vob, ti posizioni sul primo e NON premi ok bensì PLAY, in questo modo lo scatolotto riprodurrà in sequenza tutti i file video nella cartella....la cosa ovviamente vale anche nel caso di un film diviso in due .mkv messi nella stessa cartella, é sufficiente riprodurre il primo con il tasto play per vedere in sequenza (con un piccolissimo stacco) anche il secondo file
 
Motrini2 ha detto:
... o riducendo lo zoom ....
Quindi hai lo zoom attivo... se ho ben capito ... e, quindi, la spiegazione è quella che ti ho dato sopra.
Ma, alla fine, quando "riducendo lo zoom" vedi tutta l'immagine sia a DX che a SX, hai le due bande nere (dovrebbero essere spesse quasi 1/10 dell'altezza dello schermo) sopra e sotto? Se sì sei a posto: quella, se l'immagine non ti appare deformata, è la corretta riproduzione.
 
Motrini2 ha detto:
... permette di dimezzare le dimensioni dell'immagine.
Ciao, volevo sapere se hai risolto con il tuo problema..
Ma il tuo pannello è full-HD o HD-ready e il WDTV aggancia correttamente la risoluzione massima?
Magari selezionala manualmente dal menu del WDTV...
Che appare premendo il tasto info del telecomando del tv?
Chissà , magari il problema è proprio quello..
Ovviamente elimina ogni sorta di zoom dalle impostazioni del televisore, (lo zoom) mi ha fatto impazzire la prima volta a casa di un mio amico quando abbiamo cercato di attaccare un pc portatile con HDMI...
Buona fortuna..
 
Non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Il mio pannello è HD-Ready e aggancia automaticamente la risoluzione massima, premendo il tasto info del televisore mi appare "720p".
Il mio televisore ha le seguenti modalità di visualizzazione:
Auto;16/9;4/3;14/9;N-Zoom;Zoom1;Zoom2.
Qualunque io selezioni, i lati a sinistra e in basso dell'immagine vengono leggermente tagliati (non mi pare che ci siano problemi con gli altri due).
In realtà per notare il difetto avrei impiegato diverso tempo se non fosse che guardo molti video con sottotitoli impressi e conseguentemente quest'ultimi appaiono tagliati.
 
Quindi il problema non è "ai lati" dell'immagine ma "a sinistra e sotto" la stessa.
L'uscita del WDTV come è settata?
Il fatto che qualsivoglia impostazione del pannello lasci irrisolto il problema è ciò che maggiormente mi lascia perplesso. Dal tuo racconto pare che sia l'immagine trasmessa dal player ad essere croppata ma questo lo escluderei come possibilità: tecnicamente proprio non ci sta e poi dici che spostando l'immagine le parti mancanti diventano visibili (a scapito di altre suppongo) ... come non ci sta che sia solo lo zoom: di norma ha come "punto fermo" il centro dell'immagine e non l'angolo in alto a DX (come invece dovrebbe essere per produrre un "taglio" a SX e sotto). Sembra quasi che vi sia un overscan dell'immagine...
Prova, visto che il tuo TV è HD-Ready, ad impostare l'uscita del WDTV a 1080i e poi "smanetta" un po' sulle impostazioni del TV...
Altro, a questo punto, non saprei dire o suggerire ...
 
Top