[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Ciao a tutti avrei una delucidazione da chiedere. Sto per prendere anche io questo prodotto e non ho ben capito la questione riguardante l'audio in AC3. Praticamente è possibile la conversione di un flusso audio DTS o AAC in AC3 tramite il programma Popcorn Audioconverter?Anche se comunque, se ho capito bene, basta avere a disposizione un ampli in grado di codificare direttamente questi formati? Grazie! :)
 
Si Oasis , e' esattamente come dici in più la conversione (o eliminazione) del flusso DTS richiede solo qualche minuto.
 
Sono interessato al discorso di Nicolas Berg riguardo al fatto che riempendo l'hd oltre un certo punto il wd si pianta all'avvio del film x un pò di secondi. Credo di avere lo stesso problema, solo che a me l'hd di 500gb con 30gb liberi andava e poi da quando ho aggiunto ulteriori 10gb è iniziato quel difetto. Ci sono novità su questo argomento?
 
WDTV e internet..

ciao a tutti,
ho da poco questo gioiellino, ancora con firmware originale...ho letto varie cose sui firmware alternativi, tra cui la possibilità di collegarci una scheda usb wireless o ethernet e la possibilità di installarci un web browser ma non ho capito bene come poichè non mastico molto l'inglese..esiste qualche guida in italiano?

grazie!
 
fireblade ha detto:
Stavo cercando di configurare il telecomando del mio Onkyo 606 in modo che riproducesse il telecomandino del WD HD...
Putroppo non trovo il codice corretto...

FOrse sarebbe sufficiente capire a quale altro tipo di telecomando è assimilabile quello del wd..
Nessuno lo ha fatto anche con apparecchi differenti dall'Onkyo?
 
smartgatto, se fossi in te non prenderei mai firmware alternativi, sono poco sicuri e di dubbia provenienza, usa sempre quelli del sito ufficiale te lo consiglio.

Volevo chidervi una cosa:
Avete mai provato a guardare un film in formato dvd col WDTV?
Rispetto alla normale visione di un dvd, col WDTV si vedono i colori più chiari, più sparati.
Eesmpio - il colore del volto, col lettore dvd si vedono con un rosa normale ...un pò scuretto, col WDTV invece il rosa del volto di una persona si vede più chiaro, più luminoso, a voi è capitato?
Da cosa può dipendere?
 
fabio75 ha detto:
Sono interessato al discorso di Nicolas Berg riguardo al fatto che riempendo l'hd oltre un certo punto il wd si pianta all'avvio del film x un pò di secondi...
io ho cambiato file system con l'ext3 e ora è pieno fino all'orlo e funziona molto più veloce...:cool:
come detto in passato ritengo che il wd non lo gestisca poi così bene l'ntfs...:rolleyes:
 
Ciao Tomalo non ricordo se qui o nell'altro forum dei firmware c'erano un paio di persone che avevano accusato lo stesso problema....prova a dare un occhio..
 
tomalo ha detto:
smartgatto, se fossi in te non prenderei mai firmware alternativi, sono poco sicuri e di dubbia provenienza, usa sempre quelli del sito ufficiale te lo consiglio.

.....Avete mai provato a guardare un film in formato dvd col WDTV?
Rispetto alla normale visione di un dvd, col WDTV si vedono i colori più chiari, più sparati........ il colore del volto, col lettore dvd si vedono con un rosa normale ...un pò scuretto, col WDTV invece il rosa del volto di una persona si vede più chiaro, più luminoso, a voi è capitato?
Da cosa può dipendere?

Il "difetto" da te lamentato :cry: potrebbe essere causato da un differente "collegamento" delle apparecchiature prese in esame DVD / WDTV, ovvero se il DVD è collegato in RGB mentre il WDTV è collegato in HDMI la "differenza" ci può stare benissimo.
La stessa cosa accade a me :cool: quando vado a commutare l'uscita del SATELLITE da RGB a CVBS si nota chiaramente il medesimo difetto da te riscontrato ( nonostante il segnale provenga dalla medesima apparecchiatura e dalla medesima SCART.... ma sfrutta ovviamente una piedinatura diversa sulla stessa ).
 
Domanda

Scusate se vi ripropongo una domanda forse già fatta...ma è possibile attaccare un lettore dvd/blu-ray da pc al WD?grazie a tutti per la disponibilità
 
Scusate il leggero OT ma qualcuno usa con successo l'accoppiata wdtv con il plasma panasonic px8 ?
 
Ultima modifica:
COMPONENT

SAVE RAGA.
CAUSA ACQUISTO SKY HD HO COLLEGATO IL MIO WD AL MIO TV HD TRAMITE COMPONENT PERCHE' PROVVISTO SOLO DI 1 INGRESSO HDMI.
IL PROBLEMA E' CHE L'IMMAGINE E' SFOCATA E IN BIACO E NERO.
PROVATI PIU' CAVI COMPONENT E SETTATO PER BENE IL SISTEMA MA NIENTE DA FARE.
GRAZIE PER L'AIUTO...
 
Ciao Actarus innanzitutto non scrivere in maiuscolo che vuol dire gridare.
X il tuo problema ci dici come hai fatto a collegare il wdtv in component dato che ha solo 1 uscita composita e 1 hdmi?
Comunque la soluzione migliore secondo me è acquistare uno switch hdmi
 
Ultima modifica:
ACTARUS73 ha detto:
...TRAMITE COMPONENT ...
IL PROBLEMA E' CHE L'IMMAGINE E' SFOCATA E IN BIACO E NERO...
Il component e' un segnale analogico (mentre l'hdmi e' digitale) costituito da 3 componenti : consiste di tre segnali rosso, verde e blu trasportati da tre cavi coassiali. le informazioni di sincronismo sono veicolate nel canale del verde. Se si collega uno dei cavi, quello giusto, all'ingreso videocomposito (anch'esso analogico) si ottiene l'immagine in bianco e nero. Non e' corretto pero' farlo, in quanto perdi definizione e colori, lo si fa' solo in casi di emergenza (per esempio per settare l'uscita component della xbox). Il videocomposito e' un segnale a bassa definizione, mentre il component puo' veicolare anche flussi ad alta definizione.
 
filmato tutto verde

ho collegato un HDD da 2.5 tramite usb, comincio a vedere un film, ed ad un certo punto il film si vede tutto in verde, se faccio avanzamento veloce dopo 10 secondi (variabile) riprende correttamente, se faccio stop e riparto dallo stesso punto dove aveva cominciato a vedersi male funziona benissimo, le prime volte pensavo fosse un problema del file. Da cosa può dipendere?
 
Potrebbe benissimo essere un problema del file dovuto a valori di enconding sbagliati o incompatibili con il wdtv o potrebbe essere il famoso bug che si presenta ogni tanto con la 1.2.07 ma dubito, di solito quest'ultimo da schermo nero e devi riavviare per poter usare il wdtv nuovamente. Prova a fare un report con avinaptic o mediainfo e postarlo o mandamelo in mp.
 
fabio75 ha detto:
qualcuno usa con successo l'accoppiata wdtv con il plasma panasonic px8?
se può essere utile con il mio g10 non ho problemi di sorta..ma è un pannello differente...considerando però la serietà della casa,non credo che stia la il problema...:rolleyes:
 
Top