[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Esiste un modo per mandare avanti od indietro un film in maniera rapida? Qualcosa di più rapido di un semplice 16x -.-

Mi sembra strano che manchi una funzione simile(parlo per i file mkv).

Ho installato l'ultimo firmware e lo sto usando da 2 giorni, quindi sono ancora niubbo e potrei non aver scoperto il comando :D
 
fuchino ha detto:
Esiste un modo per mandare avanti od indietro un film in maniera rapida?
...potrei non aver scoperto il comando
In effetti se avessi letto il documento di release note che accompagna il firmware avresti visto che premendo avanti (o indietro) veloce, anche 2x, e poi poi il tasto skip avanti (o indietro) il film ti andrà avanti o indietro di 10 min ad ogni pressione dello skip.
Tra l'altro con il tasto cerca nella discussione ti sarebbero usciti almeno 20 risultati.
 
Redrick ha detto:
In effetti se avessi letto il documento di release note che accompagna il firmware avresti visto che premendo avanti (o indietro) veloce, anche 2x, e poi poi il tasto skip avanti (o indietro) il film ti andrà avanti o indietro di 10 min ad ogni pressione dello skip.

Grazie, mi ero letto solo il riassunto del changelog del nuovo firm.
 
considerato che siamo vicini ai 3000 post, che proprio perchè ad una ricerca escono decine di post, non tutti utili, c'è per caso un'anima buona che mette (in testa al thread? in altro thread? dove?) una sintesi delle cose essenziali?

grazie :)
 
Playlist

Haloa a tutti, anch'io ho appena acquistato lo scatolotto e per le prime impressioni ne sono molto contento.
Io lo uso su un Sony Bravia 32" HD Rady collegato via HDMI con settaggio su auto e non posso lamentarmi della qualità delle immagini.
Essendo però un niubbo vi chiedo come si fa per creare una playlist musicale in quanto ho visto che c'è la funzione, ma non ho trovato indicazioni sul manuale (ho fatto anche cerca sul forum ma nessun risultato).
Inoltre chiedo a voi se va bene lascaiare il settaggio su manuale (sulla tv mi riporta 1360x768/50) o se avete qualche definizione da suggerirmi.

Grassssie
 
polp, io non sò aiutarti per il discorso definizione.
Il mio WDTV al momento è collegato ad un catodico di alta qualità.

Ho una domanda da fare:
Mi capita che con alcuni film mkv che non riesco a mandare avanti veloce, con alcuni ci riesco...e vanno fino ai 16x - con altri film invece il WDTV mi dice che non è possibile, mi esce una scritta...e capisco che non lo può fare. sono costretto a guardare il film normalmente senza poter avanzare velocemente in avanti fino al punto del film che desidero... Da cosa può dipendere? Il film in questione non è compatibile? o cosa...? Vi è capitato?
 
Scusate, non so se l'argomento sia già stato trattato, ma... leggere tutte le 197 pagine è impossibile!
Vorrei sapere se qualcuno sta utilizzando il WD TV per la riproduzione di file audio stereo lossless tipo WAV o FLAC con un collegamento gititale ottico ad un DAC esterno e le sue impressioni sulla resa qualitativa.
Grazie
 
emme68 ha detto:
Vorrei sapere se qualcuno sta utilizzando il WD TV per la riproduzione di file audio stereo lossless tipo WAV o FLAC con un collegamento gititale ottico ad un DAC esterno
Io ce l'ho collegato all'ampli Marantz tramite cavo ottico.
Non ho un impianto hi-end né un orecchio sopraffino, ma ti posso dire che facendogli riprodurre file flac non sono riuscito a trovare differenze rispetto alla stessa musica riprodotta dal lettore cd collegato all'ampli tramite coassiale (a parte la differenza di volume).
Spero che non mi legga nessun audiofilo, altrimenti rischio di essere linciato, ma secondo me se esci in digitale dal WD o da un lettore cd da 2.000 Euro non riuscirai mai a distinguerli in un blind-test. ;)

Edit:
Prima di essere davvero linciato, conviene che io faccia una precisazione:
per quel che ne so, quando si ha a che fare con musica digitale, la qualità della riproduzione è influenzata solo da due fattori: il "Jitter" (la distorsione dovuta alla trasmissione non perfettamente cadenzata dei dati) e il DAC (il componente che si occupa di trasformare il segnale da digitale ad analogico).
Se usciamo dal WD tramite cavo ottico abbiamo già eliminato uno dei due problemi, perché usiamo il DAC del nostro amplificatore, che si spera essere di buona qualità.
Resterebbe il problema del jitter.
Non voglio dire che è un problema inesistente perché non ho conoscenze sufficienti per affermarlo.
Chi si preoccupa del jitter non prenderebbe mai neppure in considerazione l'ipotesi di utilizzare come sorgente un lettore multimediale da 119 Euro che ha per forza un'uscita ottica supereconomica.
Ci invece non si preoccupa del jitter (ed io sono tra questi) non ha altri motivi per non usare il WD come sorgente audio.
 
Ultima modifica:
Io credevo (probabilmente da profano) che il segnale digitale proveniente da un'uscita ottica o coassiale fosse, trattandosi di bit, il medesimo sia per apparecchi da 99 Euro, sia per quelli hi-end da 3.000 e passa... Poi mi è venuto il dubbio leggendo la recensione del WD TV su Digital Video HT, che denuncia una non eccelsa resa audio anche per l'uscita ottica! Quindi adesso sono in crisi... Non so se potrebbe essere meglio un player come il Teac WAP-2200, dedicato solo alla musica... Alcuni dicono che la qualità del segnale digitale dipende dalla risposta ai transienti che è determinata dai circuiti di alimentazione, che nel caso dei due apparecchi citati sono equivalenti... Qui sul forum ho letto di audiofili (almeno credo) che per la musica liquida usano la Squeezebox (sempre con DAC esterno)... Ma sarà meglio rispetto a WD o Teac??
 
Sulla discussione avevo visto agli inizi che per certi filmati mkv, utilizzando semplicemente il wd media player collegato direttamente alla TV, non si sente l'audio. Il problema è stato risolto con l'ultimo firmware oppure potrebbe venire risolto in futuro e quindi era solo una questione di firmware...oppure bisogna necessariamente utilizzare un DAC?
Vi chiedo questo perchio io andrei a collegare il media player mediante hdmi direttamente alla mia TV (ho una Sony KDL-40Z4500) e mi scoccerebbe vedere filmati della quale non posso sentire l'audio...
 
Manga ha detto:
Sulla discussione avevo visto agli inizi che per certi filmati mkv, utilizzando semplicemente il wd media player collegato direttamente alla TV, non si sente l'audio.

Però ogni tanto una bella ricerca non guasterebbe, si parla ormai sempre delle stesse cose...se colleghi il WD direttamente alla tv o la tua tv processa il dts (e non credo) oppure non sentirai l'audio dts, per quello serve un ampli in grado di effettuare la decodifica
 
se colleghi il WD direttamente alla tv o la tua tv processa il dts (e non credo) oppure non sentirai l'audio dts, per quello serve un ampli in grado di effettuare la decodifica

Oppure converti il DTS in AC3 e tutto funziona alla perfezione sul tuo TV ( cerca con google "conversione DTS in AC3" )
 
Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma ho provato a cercare nel forum senza grandi risultati.
Quale é il formato migliore x inserire i propri dvd nello scatolotto senza perdere nulla? Cioé mantenere sottotili, multi audio e capitoli? Ho visto che gli iso per esempio non mantengono ne il menu e ne i capitoli. X il menu pazienza, estraggo solo il film, ma il resto mi interessa!

grazie!
 
Manga ha detto:
per certi filmati mkv, utilizzando semplicemente il wd media player collegato direttamente alla TV, non si sente l'audio

Se ne é già parlato ampiamente di questo problema nel thread.Se hai un MKV con audio digitale DTS utilizzando per esempio il programma POP CORN MKV AUDIO CONVERTER riesci a convertire l'audio in AC3 molto velocemente e risolvi il problema :)
 
be' non che risolvi il problema... ti accontenti di un formato di minore qualita' facendo la conversione,il problema si risolverebbe decodificando il DTS pero' ovviamente se non c'e' l'ampli o il l'ht adatto scendiamo a compromessi...

emme68:cosa intendi per non eccelsa resa audio "anche"(?) per l'uscita ottica?
 
Allora... Riferendosi a un utilizzo per la riproduzione hi-fi di musica liquida, il DAC interno e gli stadi di uscita analogici del WD TV (ma la stessa cosa vale per tutti i player multimediali) non possono nemmeno essere presi in considerazione, tale la loro mediocre resa musicale. E' quindi necessaria una conversione con un DAC esterno.
Sul numero 108 di Digital Video HT è apparsa una recensione del player in oggetto e, per quanto riguarda l'audio, cito testualmente: "Non ci ha particolarmente entusiasmato la sezione audio (e, dico io, fin qui niente di nuovo...). Utilizzando sia la presa HDMI che il cavo ottico e nonostante il flusso Dolby Digital 5.1, la sensazione percepita è stata di una certa chiusura della gamma alta. Ovviamente ciò è da imputarsi ad una scelta hardware non di alto livello sul fronte audio."
Il mio dubbio è quindi che, anche con DAC esterno, la resa audio non sia eccelsa a causa dell'uscita ottica troppo economica.
 
sinceramente mi fido piu' del giudizio degli utenti di avmagazine che non di giornalisti del settore...anzi ne ho conosciuto uno proprio in questo forum mesi fa(giornalista del settore) e mi sembrava entusiasta anche del reparto audio,io personalmente non ho adeguata esperienza per esprimere opinioni importanti in merito ma molti che ce l'hanno si sono espressi positivamente (vedi ad esempio nella discussione onkyo TX SR 507)certo non ci sono le codifiche HD(trueHD,DTS-HD,MA...)ma come pretenderle??
In ogni caso digital video HT parla solo di DD5.1 ...? Hanno fatto solo una prova??E un DTS 5.1 non l'hanno preso in considerazione!!?Mi sembra un po' generalizzato e insufficente il loro giudizio...comunque nella mia modesta esperienza posso dire che confrontando DTS,TrueHD,LPCM...sorgenti bluray al DTS,DD5.1 del WDTV quest'ultimo non se la cava affatto male e anche nell'ascolto di musica in formato flac mi ha colpito positivamente,che poi l'hardware usato sia econimico non lo metto in dubbio...
 
emme68 ha detto:
Il mio dubbio è quindi che, anche con DAC esterno, la resa audio non sia eccelsa a causa dell'uscita ottica troppo economica.

in definitiva il segnale di una toslink è dato da un led che si accende e spegne. Si può anche spendere di più usando un led con il vetro soffiato a Murano ma il risultato sarà sempre lo stesso.

Su brevi distanze l'unica controindicazione della toslink è che, con un cavo di bassa qualità, abbiamo una banda disponibile limitata.

quindi con un buon cavo e un segnale stereo problemi di qualità non dovrebbero proprio essercene (se ci accontentiamo dei 48Khz in uscita)
 
Top