[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

@obiwankenobi : per carità sono d'accordissimo ....ripeto è stata una mia ingenua svista...(ma il tuo post era per me o per quinton??anche se presumo per quest'ultimo...)


@Quinton : se posso darti un consiglio ....prendi una ciabattina con interruttore e invece di staccare la spina tutte le volte ,basta che pigi un bottone....
anche perchè penso che tacca\stacca tacca\stacca col tempo si potrebbe danneggiare il connettore dell'alimentazione.
per lo stesso motivo io ho messo una prolunghina anche su una porta usb che è quella dove attacco e stacco la pen-drive...così non rischio si rompa l'attacco usb su WD....sull'atra c'e fisso l'HD da 1tb.
 
Ultima modifica:
silversurfer ha detto:
rimane purtroppo, a differenza della 1.01, il fastidio dei sottotitoli attivati di default... :(
Quello che tu chiami "fastidio" è invece nella norma.
Evidentemente i file che usi tu hanno l'opzione che forza la visualizzazione dei sottotitoli (Default=Yes o Force) che si imposta in fase di muxaggio.
Si usa, per esempio, quando ci sono dialoghi in altre lingue che il regista ha voluto lasciare nella lingua originale (e quindi vengono sottotitolati) oppure per tradurre delle scritte.
Probabilmente questi tuoi file non sono "originali" :D :D e chi li ha muxati ha sbagliato nell'impostazione di questa opzione.

Detta in altre parole quelli della Western Digital hanno solo corretto un bug; prima, evidentemente, non tenevano conto di questo attributo dei sottotitoli.
 
Come mi avete consigliato ho comprato una ciabatta e così ho risolto il problema. Ho fatto altre prove e purtoppo in due casi su tre ho notato dei microscatti nei file .mkv
Altro problema è che nel Blu-ray 720p di Inkheart nonostante attivi i sottotitoli non riesco a visualizzarli :cry:
 
brucom ha detto:
Evidentemente i file che usi tu hanno l'opzione che forza la visualizzazione dei sottotitoli (Default=Yes o Force) che si imposta in fase di muxaggio.

In realtà io ho modificato questa opzione con mkvmerge e partono ugualmente quindi credo sia un bug.

Draven72
 
Il problema dei sottotitoli fuori synch può essere facilmente risolto salvando i sub nel formato .ssa e quindi presumo anche in .ass
 
salve a tutti, mi sto avvicinando con interesse a questo mediacenter e sarei intenzionato ad acquistarlo ma ho alcuni dubbi:
1) ho letto che non decodifica gli audio DTS e non so degli AC3. io non dispongo di impianto dolby e per l'audio mi accontento delle casse del plasma (42TH PX-80) e di uno stereo collegato al tv. pertanto vorrei sapere se quantomeno i film con audio dolby si sentirebbero semplicemente in stereo.
2) HDMI non è specificato se sia 1.3

Inoltre sono indeciso se acquistare questo mediacenter oppure, allo stesso prezzo, un lettore dvd pioneer dv-410 di cui parlano anche un gran bene.
L'uso che ne farei sarebbe maggiormente divx, dvd, e mkv, ed il mio plasma è HD ready. So che il pio purtroppo non legge gli mkv ma a parte questo vorrei sapere da voi quale tra i due apparecchi ha lo scaler migliore o cmq quale dei due avrebbe una resa migliore dato l'uso che ne farei. grazie

scusate dimenticavo un'altra cosa, ho letto che il MP ha 2 porte USB alle quali è possibile accedere contemporaneamente, vorrei sapere se è possibile fare un copia/incolla da una fonte all'altra. grazie ancora
 
Ultima modifica:
brigand ha detto:
So che il pio purtroppo non legge gli mkv ma a parte questo vorrei sapere da voi quale tra i due apparecchi ha lo scaler migliore

io ho entrambi gli oggetti, ma non li ho ancora confrontati direttamente, in quanto il WD ce l'ho collegato al VPR ed il 410 ad un plasma panasonic. Secondo me però il fatto che uno legga gli mkw e l'altro no li pone su due piani sostanzialmente inconfrontabili. Tu hai già un altro lettore dvd?

brigand ha detto:
vorrei sapere se è possibile fare un copia/incolla da una fonte all'altra. grazie ancora

assolutamente no, solo lettura.

ciao
Gianluca
 
ciao gianluca, intanto grazie per l'interessamento, rispondendo alla tua domanda, si ho un lettore dvd acquistato circa 6 anni fa per 30€ della amstrad ai tempi in cui non badavo alla qualità (anche se ti devo dire che ne sono molto soddisfatto visto che ancora funziona e che legge la qualsiasi!). avendo il plasma da poco e non essendo interessato (ovviamente per motivi economici) all'altissima qualità, per adesso ho usato questo. Ovviamente non posso fare paragoni con altri lettori ma immagino che il mio plasma possa rendere meglio. da qui e dal fatto che mi interessava la porta usb nel lettore (per portare direttamente i film dal pc senza masterizzare) mi è nata l'esigenza dell'acquisto in oggetto. A questo punto intuisco che il WD abbia una qualità maggiore del pio, e pertanto visto che l'80% dei film che vedo vengono da pc, mi sa che la scelta è abbastanza indirizzata verso il WD. comunque sono bene accetti consigli e critiche ai miei ragionamenti, grazie
 
Tra i 2 prodotti non c'e' nemmeno paragone ... il WD legge nativamente gli mkv a 720p, quindi (se hai modo di procurarti file di questo tipo) la qualita' finale sara' molto piu' elevata rispetto al Pio che quei video non li vede nemmeno.
Se invece hai solo fonti SD la qualita' sara' piu' o meno simile.

P.S.: ovviamente gli AC3 li legge ;)
 
No audio digitale nei .mkv

Salve a tutti,
ho ormai il WDTV da qualche settimana e avendo un TV CRT ho finora visto solo .avi e .iso senza nessun problema ad avere audio digitale con un cavo toslink collegato ad un ampli Yamaha.
Ieri ho provato per la prima volta un .mkv (più che altro per i sottotitoli) e sorpresa non va l'audio in digitale (tutto ok se scelgo Dolby Digital).
Avevo il firmware 1.02.03, l'ho anche aggiornato al 04 ma stesso problema.
Idee ?
 
masdigvid ha detto:
Dato che il TV di Brigand non è Full-HD (42TH PX-80), non noterebbe comunque la differenza :O ; è comunque giusto evidenziare che il WD è in grado di leggere anche quelli :);)

Fortunatamente in quella tv (ho più o meno lo stesso modello, il PX-60) la differenza si vede eccome! Basta settare il WD TV a 1080i.
Magari non si avrà la stessa fluidità di un full-hd ma la differenza in dettagli con un 720p è davvero notevole.
Ergo anche un hdready può fare il suo sporco lavoro, perlomeno il Panasonic.
 
Top