[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Certo quello che dice 3vil5 mi sembra abbastanza forte tanto da far vacillare la mia convinzione a voler acquistare questo prodotto... peccato...:rolleyes: ....proverò ad orientarmi su qualcosa di diverso anche se spenderò di più....

3vil5, non mi sono spiegato.
Forse devi leggerti con attenzione gran parte delle pagine di questo thread, dove ci sono le più varie esperienze di riproduzione di filmati, per capire anche meglio che il filmato di tuo cugino (ovviamente legale, io parlavo di FILM, e mi sembrava chiaro), pur generato da una videocamera super, potrebbe non essere riproducibile al 100% da tutti i software in commercio.
E nel caso di sistemi come questo si parla proprio di software: l'hardware che c'è sotto (il processore e la circuiteria) è praticamente un computerino, ma tutto il lavoro di decodifica (ogni filmato deve essere decodificato) lo fa il software.
Non ti è mai successo di provare a far leggere al tuo computer un file video senza riuscirci?
Hai provato a produrre un DVD sul PC e a farlo leggere da tutti i lettori che incontri? Non sempre funge.

Voglio solo dire che, mentre lo standard che ad esempio viene seguito da tutti i produttori di file CD Audio è sempre lo stesso, ben determinato, nel caso dei file video gli standard, le tipologie, e soprattutto i metodi di produzione/encoding/etc possono (possono) essere differenti.

florosco, una ricerca nel thread potresti farla, per cortesia.
NO, non si può collegare altro che dispositivi come penne USB e harddisk.

Per esperienza personale: anch'io ho avuto problemi di riproduzione a scatti o singhiozzo e davo la colpa allo scatolotto... poi ho fatto il defrag del disco e non ho più avuto la benché minima esitazione in riproduzione.
Comunque stasera proverò anche io il famigerato test.

guarda, seguo questo 3d dalla sua apertura, so anche io che a molti utenti certi filmati vanno e certi no, io ho avuto la fortuna/sfortuna di riprodurre tutto bene fino ad una settimana fa, poi il destino ha voluto che negli ultimi giorni mi siano capitati tutti filmati problematici e mi si è sbattuta in faccia la realtà.

Come tutti spero in un Firmware ufficiale miracoloso che possa risolvere i problemi, altrimenti dovrò iniziare a farmi una cultura su editing video, in modo di trasformare i file problematici in file ben riproducibili.

Colgo ancora una volta l'occasione per proporre un aggiornamento del primo post in modo da creare una faq e una mini wiki sul prodotto.
Sarebbe bello pure postare i paramentri di encoding/ripping (non so bene che terminologia usare) per creare/trasformare file in modo che siano compatibili al 100% con lo scatolotto.

Io mi offro volontario a dare una mano ovviamente, non predendo di trovarmi la pappa pronta. se via pm mi fornite qualche sito/guida per iniziare a capirci di più ve ne sono grato.

3vil5 da quello che leggo della tua esperienza mi viene solo da pensare a keyframe corrotti o non standard nel filmato.
E' capitato anche a me con due filmati, uno 1080p e l'altro 720p che a causa di "bad frames" saltavano sul WD mentre sul pc (grazie a ffdshow che è mooolto più tollerante) li visualizza bene.

Ho provato a risolvere rieffettuando l'encoding allo stesso modo e soprattutto su un'altra macchina e come per magia, funzionavano benissimo! Senza increspature nell'immagine alcuna!

Ho avuto solo quei due casi isolati in un repertorio abbastanza ampio di filmati 1080p in mkv e pochi 720p sia mkv che avi (xvid/divx)

Edit: mi sono dimenticato di dire che la versione del firmware che ho su è la 1.01.02

Io non capisco come ci si possa lamentare di questo prodotto....vi ricordo che costa € 99,00 e monta lo stesso chipset di prodotti che costano il TRIPLO.
Ogni valutazione di un prodotto del genere deve partire dal prezzo...e dal conseguente rapporto qualità/prezzo....e in questo mi spiace ma questo scatolotto é imbattibile per quello che offre...

infatti

infatti cosa vogliono di piu da questo magico gioiello non si sa.

Il filmaccio dei preistorici va da schifo a tutti è famoso perche è stato fatto male e scatta praticamente a tutti.

Io lo uso da 3 mesi levato quel filmaccio e un'altro che mi dava i microscattini come quello non ho mai avuto nessunissimo problema.
uso tranquillamente chiavette usb e vecchi hd tutto alla grande.

Lamentarsi di questo gioiellino di 99 euro è veramente fuori luogo.
spendetene 250 e magari qualche film va da schifo uguale quel filmaccio scatta pure sul popcorn che ha un mio amico saluti.

gepp ha detto:
infatti cosa vogliono di piu da questo magico gioiello non si sa.

Il filmaccio dei preistorici va da schifo a tutti è famoso perche è stato fatto male e scatta praticamente a tutti.

Io lo uso da 3 mesi levato quel filmaccio e un'altro che mi dava i microscattini come quello non ho mai avuto nessunissimo problema.
uso tranquillamente chiavette usb e vecchi hd tutto alla grande.

spendetene 250 e magari qualche film va da schifo uguale quel filmaccio scatta pure sul popcorn che ha un mio amico saluti.

Concordo pienamente....io non ho avuto ancora nessun problema ne a 720 ne a 1080, e vi assicuro che ne ho provato tanti;)
Secondo me alla base di tutti questi problemi che riscontrate c' è un cattivo encoding dei files video e non l' hardware del wd :)

Leggendo altri 3d, mi è venuta questa curiosità, qualcuno ha tentato
di farlo funzionare con un hd usb con LAN ed anche con un adattatore
USB2LAN... cosa che ho visto accennato anche qui.... quale sarebbe
l'utilità...
ma cosa c'è di vero..?

Potrei mettere i link di quello che ho trovato... in merito alla USB2LAN su USB1 ed USB HHD su USB2
addirittura c'è il test per fare streaming diretta tramite LAN-PC ma le prestazioni sono molto "LOW"......Motion

ma non so se è possibile...

se lo confermate li posto....

Daniel24 ha detto:
Io non capisco come ci si possa lamentare di questo prodotto....vi ricordo che costa € 99,00 e monta lo stesso chipset di prodotti che costano il TRIPLO.
Ogni valutazione di un prodotto del genere deve partire dal prezzo...e dal conseguente rapporto qualità/prezzo....e in questo mi spiace ma questo scatolotto é imbattibile per quello che offre..

Il processore che monta il Wd tv non è lo stesso identico motato da prodotti che ne costano il triplo, assolutamente no!!!!! la radice SMP 8635 è la stessa di prodotti più blasonati come HDX1000, PCH a110,EGreat31b o il 32b, Kaiboer 200 e tanti altri, ma poi il processore ha differenti declinazioni
e nel caso del Wd Tv è la LF, quindi SMP 8635 LF, mentre per ora i più performanti come lettura e versatilità HDX1000 e Pch a110 hanno l'ultimo cioè il SMP 8635 Rev C. I test che ho fatto sul Wd Tv dimostrano che è un ottimo prdotto per qeul che costa e qeusto non si discute, ma capisco chi si lamenta. Sui test fatti da me, per esempio a parità di tv e cavetteria e files e supporto esterno, il Wd Tv è qeullo che legge meno rispetto ai primi due, tradisce di fatto il suo prezzo (e non mi metto a parlare della caratteristiche di versatilità di rete,di versatilità nell'installare i torrent direttamente sull'NMT, di hdd interno che hanno gli altri). é un buon prodotto ma spero risolvano qualcosa via software. Inoltre avendone provati tanti di quelli con processore sigma risulta subito quale è meglio e quale è peggio. E se un utente deve fare un acquisto deve tenere presente che ahimè il Wd TV costa meno ma è anche più limitato.Tutto quà.

Ultima modifica:
lucolan ha detto:
Ho testato il file 1080p di Ataru6: il video scorre fluido senza problemi, l'audio invece inizia a singhiozzare dopo qualche secondo e poi sparisce.

Mmm...quindi tu ok per il video e ko per l'audio. Io continuo ad avere problemi di video invece e non capisco perchè. Va a scatti e l'audio va e viene.Se qualcuno può sarebbe buono che leggeste il video di cui ho postato il link pochi post fa, giusto per fare un mega test generale ognuno col suo macchinozzo. Magari poi scrivete anche che firmware avete.

Ultima modifica:
gepp ha detto:

Non credo sia in discussione che il prodotto in questione non sia un buon prodotto, però è limitato. Mkv corrotti od encodati male anche su macchine più performanti non si vedono, l'unico modo è su un PC/Mac in cui installi il vlc che si legge tutto. Però è vero che di vari test fatti in paragone Wd Tv legge meno, non meno di tutti, perchè ripeto è un ottimo prodotto, ma legge meno di altri. Io avro testato quasi 500 mkv,m2ts,mp4 presi da Bluray, Hddvd, SkyHD 1080i, BBC HD 720p 1080i, film HDTV 720p 1080i, serie tv 720p, trailers ps3 o trailers in HD da Apple, altrettanti presi da Tv Jappo che hanno segnali paurosi in streaming tv "normale" tutte rigorosamente in HD da 720p a 1080p, (faccio recensioni per riviste Hi-Tech) e Wd Tv risulta sicuramente ottimo, ma rispetto a HDX1000, PCH a 110 si pianta di più, mai come il mediacom t37 o come quasi la totalità degli Elmec, per carità però si pianta. E se un utente deve fare un acquisto è giusto che lo sappia è un ottimo prodotto ma è più limitato nela lettura di files di altri. Poi stiamo a vedere se è una qeustione di attributi solo HW oppure se via software riescono a fare la magia di portarlo a livello di altri che a livello HW sono più dotati con il processore SMP 8635 Rev c. Questa la mia opinione. Oguno è poi libero di pensarla come vuole.