[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

robert4ever ha detto:
Sembra che questi ragazzi siano riusciti, con una versione modificata del firmware, ad utilizzare una chiavetta USB-WiFi per vedere video in rete:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1100062&page=9

Da quello che ho letto sono riusciti a far leggere e scrivere sulla porta usb facendo riconoscere al wd gli adattatori usb-->ethernet .
Qualcuno ha gia testato questo firmware?
Di questo passo chissà cosa riusciranno a fare?

grande, ho gia ordinato il mostro....

Qui ci sono pure delle foto interne

http://www.cydia-apps.com/?p=3
 
Ultima modifica:
3vil5 ha detto:
allora, io ho un tv plasma con risoluzione circa 1400x760 o giu di li quindi non full hd, sui microscatti io li vedo anche sul pc, e penso dipenda del fatto che alcuni film hanno 24fps, sulle scubettature verdi non ti so dire perchè non ne ho mai viste CUT

Porto anche la mia esperienza:
ho circa 200 film di varia origine, alcuni sono mkv, tutte le categorie di risoluzione. Durante la riproduzione non ho mai notato i famigerati microscatti nè artefatti di alcun tipo, tranne uno che (probabilmente, penso io, per difetto di conversione o che altro) evidenzia a tratti delle quadrettature verdi nelle zone più scure.

Non è che magari la cosa dei microscatti è "molto" soggettiva?
 
Riguardo ai "microscatti" vi dico la mia, avendo un lcd full hd a 1080P lo scatolotto in Auto si setta a 1080P se vedo filmati con risoluzione inferiore ai 1080 i microscatti si vedono, i filmati con risoluzione a 1080 invece si vedono perfettamente fluidi, impostando a 720P con filmati a risoluzione inferiore a 1080 i microscatti spariscono, ne deduco che il problema sia nell'upscaling e quindi basta avere l'accortezza di impostare a mano la giusta risoluzione certo se lo facesse da solo sarebbe meglio ;)
 
Mav® ha detto:
sui microscatti

non penso sia un problema HW (il chip usato è lo stesso di altri MMT e anche il transfer rate degli HD e del protocollo USB2.0 sono sovradimensionati)
siccome anche nei thread relativi ai tv plasma e hd notavo che c'era chi vedeva i microscatti e c'era chi non li vedeva, non è che dipende dal fatto che molti di questi MKV essendo a 24 frame/sec (come il Blu-Ray originale) sono proprio fatti così???

oppure qui si parla di microscatti che vedete solo con il WD Player e non ad esempio con il PC?

Credo che i microscatti siano dovuti al tipo di muxing. Diciamo quelli un attimino più complessi (delay, tagli di pochi secondi, ecc ecc) e "muxati" in modo particolare, stretch audio a 23976 fps in mkvmerge.
Evidentemente lo scatolotto WD, e non solo lui, ha problemi nello "streching" in tempo reale di Matroska. Mentre su pc adeguamente configurati l'incoveniente non avviene.
Per ovviare al problemino dei microscatti provate a demuxare video ed audio e muxare il tutto portando il video a PAL (25000 fps) e lasciando l'audio ITA così come lo avete estratto.
 
Personalmente preferisco i film lasciati a 24 rispetto a quelli velocizzati (4%) a 25
ho provato con vari film, anche le voci sono più belle e reali con il 24 perchè a 25 vengono tutte aumentate di un semitono

ad esempio 300, le voci a 25 facevano ridere dopo aver sentito l'originale a 24...

inoltre il film a 25 dura meno :D
 
Cioè... fatemi capire... è possibile "montare" una directory di rete?? fantastico... Speriamo si arrivi anche alla riproduzione di streaming live via rete :)
(sognare ogni tanto fa bene...)
 
bto ha detto:
l'ho già fatto e non sento nulla...allora è un problema del mio wd!!!

Ho avuto anche io lo stesso problema e anche altri.. cosi dovresti risolvere:

1- dunque prima di tutto va selezionato sotto opzioni audio-video l'uscita digitale.

2- Stacca il cavo ottico dal wd tv.

3- Avvia un video che ha traccia digitale (te ne accorgi perchè quando parte indica "Audio digitale 1" sulla tv).

4- Inserisci il cavo ottico nel wd piano piano finchè non senti qualcosa, non deve andare fino in fondo (il mio l'avevo inserito cosi e infatti non sentivo nulla). E' un po' rognosetto perchè è un po' duro ma una volta trovata la giusta posizione è fatto finche non lo ristacchi :D

DAN
 
Allora un amico ne ha gia' installati,sto aspettando che mi chiami (non ha chiuso occhio stanotte per l'emozione.....:D) io aspetto che mi dica qualcosa non vorrei mai bruciare il mio wd cmq le novita' sono veramente tante...
 
re

Aspetto con ansia i risultati della prova di questi firmware alternativi, il mostro mi dovrebbe arrivare a giorni...
Non lo ho ancora provato e mi sembra di conoscerlo da una vita.
 
ciao a tutti,
gentilmente qualcuno mi potrebbe chiarire una cosa riguardo il collegamento del WD?
il dubbio è collegare wd+tvlcd+ampli dts

E' corretto collegarlo cosi:

WD ---> all' in hdmi TV LCD
WD ---> con cavetto ottico all'ampli dts

oppure

WD ---> entra in hdmi all'ampli dts e da tale ampli esce in hdmi e va al tv (in questo caso devo trovare un ampli che abbia in/out hdmi).

scusate se ho scritto cose "scontate" ma non sono tanto pratico.

grazie ancora
ciao
Paolo
 
fabioebasta2 ha detto:
Porto anche la mia esperienza:
ho circa 200 film di varia origine, alcuni sono mkv, tutte le categorie di risoluzione. Durante la riproduzione non ho mai notato i famigerati microscatti nè artefatti di alcun tipo, tranne uno che (probabilmente, penso io, per difetto di conversione o che altro) evidenzia a tratti delle quadrettature verdi nelle zone più scure.

Non è che magari la cosa dei microscatti è "molto" soggettiva?
ti assicuro che non è soggettiva,ho provato altri filmati non hd e ti assicuro che oltre i microscatti salta proprio la scena e la cosa piu fastidiosa è il rumore quando salta ,ho paura soprattutto per i tweeter.
Inoltre ho un video audiots con vob che non si vede ho provato con media converter 2.5, dopo tre ore mi dice che devo prendere la versione completae che non può convertire ifile ,ho appena scaricato vob2mpg2.5 altro convertitore consigliato ,non riesco a farlo partire,ora provo con Avsvideoconverter vediamo che succede...
si accettano suggerimenti
 
allora ho convertito un filmato CONTENUTO IN UNA CARTELLA Audio ts con all'interno diversi file vob tramite VOB2MPG 2.5 EBBENE da diversi file ne sono usciti solo 2 in mpeg,faccio play e parte funziona A MERAVIGLIA sia l'audio che il video....PERO'.....:eek: APPENA PORTO AVANTI VA VIA L'AUDIO E SI SENTE UN RUMORE INFERNALE, INVECE SE LO LASCIO PARTIRE NORMALMENTE DALL'INIZIO CIO' NON ACCADE.
CHI MI SPIEGA QUESTA COSA?:confused:
 
scusate ma sono troppe pagine...

Ciao a tutti...

Volevo fare solo un paio di domande per non leggere tutte le pagine e magari capire meta'..

Io posseggo un tvix 6500 e quindi li sono apposto...
correi regalare questo gingillo ad un amico.-...prima di prenderlo vorrei capire due cosine...

Legge i dvix? se questo avesso l'audio in ac3 come si comporta??

Per quanto ho capito solo con audio dts ha dei problemi...o meglio dovrei collegarlo ad un apli tramite cavo ottico???giusto???

La conferma piu' grossa è proprio capire se legge bene divx con audio normale a ac3...e i dvd...

ciao e grazie
 
Top