[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

anawak ha detto:
ciao a tutti, nella lettura dei file vob la riproduzione si interrompe tra 1 file e il successivo, mi sapreste dire come unirli tra di loro in modo da ottenere 1 file unico?

Mettili tutti nella stessa cartella denominata VIDEO_TS e dovresti risolvere il problema. Eventualmente per non fare confusione metti tutto dentro un'ulteriore cartella col nome del film.

dr@ka ha detto:
Aggiungo una domanda specifica al discorso , gia fatta ma senza risposta , qualcuno sa come ricodificare l'audio .....

Se ne era gia' parlato diverse volte nelle pagine precedenti.
comunque usa Popcorn MKV AudioConverter, ricodifica il tutto in brevissimo tempo

anawak ha detto:
..nella lettura dei file vob la riproduzione si interrompe tra 1 file e il successivo, mi sapreste dire come unirli tra di loro in modo da ottenere 1 file unico?....

Come ti hanno già detto ti conviene creare in file immagine "iso"...è la cosa più veloce e sicuramente funzionante! Di programmi di conversione iso ne trovi a iosa sulla rete.

Però devo dire che è comunque strano che ti si blocca ..io ho provato due tre file _ts video (non rinominato e draggato brutalmente nel HD di WD) e funzionano regolarmente con tanto di sottotitoli e lingue....boh.

ciao.

bene, ho preso il 42px80 collegato con cavo hdmi belkin da 9 euro al wd tv . fatto l'aggiornamento ,collegati 2 hard disk , usb1 wd passaport da 400gb e usb 2 wd book alimentato 320gb
tutto funziona perfettamente,ho impostato la risoluzione schermo wd tv in auto ,Audio in Stereo e il tv hdmi 1 720 p ,sono soddisfatto,foto filmati e divx tutto letto.
L'unico difetto il film Il Divo lo vedo schiacciato come si puo risolvere??

www.robur1904.it ha detto:
Se ne era gia' parlato ... usa Popcorn MKV AudioConverter..
..

Ho cercato di rileggere tutto , scusate se sono stato poco attento ;)

Effettivamente con questo programma ho risolto su quasi tutti i miei Video, Grazie!
A questo punto , e' auspicabile che un nuovo firmware risolva il problema ? Sul Popcorn hanno risolto ?

dr@ka ha detto:
... riscontrabile nei files con container mkv ( tipo i trailers su Azureus) che hanno audio Vorbis...
Io ho lo stesso problema con il DTS, non avendo un ampli.
Quindi converto in AC3 usando AudioConverter che, se non ricordo male, tratta anche il Vorbis.

Prova a controllare

bloom ha detto:
.
L'unico difetto il film Il Divo lo vedo schiacciato come si puo risolvere??

Questo problema si verifica quando il flag Aspect Ratio, controllato con Mediainfo, è settato "2.35" e non "16/9".
E' un problema di una certa rilevanza, sono infatti diversi i film confiigurati in questo modo, che andrebbe segnalato al supporto di WD in vista di una sua rapida soluzione, magari nella prossima release del firmware.
Io ho provato a riconvertire un dvd in mkv, flaggando l'aspect-ratio a 16/9. Il problema sembra sparire, ma l'audio non funziona correttamente (si sente a spezzoni), senza contare il tempo impiegato per la procedura.
Chiaramente non può essere questo il rimedio, dobbiamo sperare in un prossimo aggiornamento.

Segnalate gente, segnalate.

Ciao

Enzo

Per ora l'unico modo che ho trovato per vedere i sottotitoli dei dvd è quello di fare l'iso del dvd; il wd tv non li legge se si fa un solo vob. Non solo, non è detto che legga tutte le iso dei dvd, anche se la procedura usata è la stessa di altri che invece funzionano.
Lo stesso mi succede con i matroska, ne ho fatti diversi usando MakeMKV (davvero ottimo, provatelo se vi va, ve lo consiglio), che comprende il film, il doppio audio, ita ed eng, e i relativi sottotitoli; sul pc, con VLC mi legge tutto perfettamente, sul wd tv, legge tutto, compreso la suddivisione in capitoli, tranne i sottotitoli :( , cioè li vede ma "unsupported...." e quindi non li riproduce. Ho provato anche con mergeGUI e AutoMKV, ma senza risultati. Voi cosa usate per generare i vostri mkv con sottotitoli?

Saluti

DraCo ha detto:
Voi cosa usate per generare i vostri mkv con sottotitoli?
rispondo un po a tutti....
sia per il vob sia per i sub.
nel VOB in se non esistono i sottotitoli (non sono inclusi nel vob per capirci) ma sono compresi nei vari file del dvd (quelli piccoli) questo perchè il timing fa da riferimento ai sottotitoli.
per rispondere sui mkv... che tipo di sottotitoli usi??? io parto da un srt che funziona alla grande. Quindi usa il subtitle workshop per convertire i sottotitoli in srt (o uno dei numerossissimi tools che trovi sul bellissimo google) operazione che impiega nemmeno un secondo.
magari il sottotitolo è in un formato non viene riconosciuto dal bussolotto della wd

che modello mi consigliate di prendere o ne esiste una sola versione ?
io sono di roma conoscete qualche negozio che lo vende ?

prova dai vari euronics
ma non a quelli a via portuense e al torrino, dove gli ultimi due li ho presi io rispettivamente sabato mattina e ieri pomeriggio
ti conviene telefonare prima di muoverti .

io l'ho comprato ieri alla Expert a €99, ma forse neanche loro si aspettavano una vendita tale.
Riporto un problema che ho avuto che forse puo' aiutare qualcuno. Se il WD TV non vi riconosce l'HD, sappiate che potrebbe essere dovuto al fatto che l'HD non è stato staccato correttamente dal Pc. Deve sempre essere staccato con la procedura della "rimozione sicura hardware".