[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Il prodotto e' interessante, ma dai commenti vedo che ci stanno parecchie cosette che non vanno. Suggerisco a tutti di contattare il supporto per riportare i difetti riscontrati. Chissa' che li mettano nella lista dei bug da sistemare.
 
Si effettivamente sembra avere un sacco di problemi,ma sono quasi sicuro che in realtà l'unico grande problema sia l'assoluta varietà formati video esistenti...daltronde non può leggere tutto,a momenti neanche un pc ci riesce..
 
Nicholas Berg ha detto:
i filmati in alta definizione non devono essere per forza a 24fs).infatti i 50hz(che a te non danno problemi)sono adoperati per visualizzare filmati in pal essendone un esatto multiplo(quindi filmato di origine probabilmente a 25fs)

ho controllato con vlc media player e su entrambi i filmati mi indica 25 immagini al secondo, quindi in questo caso la soluzione migliore dovrebbe essere 1080p 0 720p @50 hz indipendentendemente se la tv supporta nativamente i 24p?
 
anawak ha detto:
i filmati mi indica 25 immagini al secondo, quindi in questo caso la soluzione migliore dovrebbe essere 1080p 0 720p @50 hz
Esatto!

Bisogna sempre controllare il framerate del video prima di impostare il WD.

Faccio un piccolo riassunto:

Film 24 o 23,976 fps -> WD 24 fps
Film 25 fps -> WD 50 fps
Film 30 o 29,976 fps -> WD 60 fps
 
Alverio ha detto:
Faccio un piccolo riassunto:

Film 24 o 23,976 fps -> WD 24 fps
Film 25 fps -> WD 50 fps
Film 30 o 29,976 fps -> WD 60 fps




ok, tutto + chiaro grazie.......resta da sistemare l'overscan, magari con un nuovo firmware potrebbero aggiungere altri livelli di zoom
 
Tutto corretto....ma scusate il Wd non ha una impostazione automatica..cioè non riesce in base alla sorgente a cambiare di suo la frequenza d'uscita?
mi spiego meglio,salvo i 24hz dovrebbe essere capace autonomamente di variare a seconda del filmato d'origine da 50hz a 60hz..
 
Ultima modifica:
problema

salve ragazzi, ho un problema magari avete risolto e mi potete consigliare.

ho una iso di una serie televisiva,questa contiene 4 puntate.

il wd però non visualizza i menù e non mi viene data la possibilità di selezionare la puntata. automaticamente parte in play con la terza e una volta finita si blocca tutto.. ho provato ad andare avanti sperando chepartisse il capitolo successivo ma niente di niente.
e anche il timer è sballato.. segnala 2 ore ma in realtà la puntata dura 45 minuti.. boh?

secondo voi esiste un modo per scegliere la puntata?

o altrimenti una soluzione per scompattare una iso e rendergliela leggibile?

grazie ;)
 
Camel82 ha detto:
il wd però non visualizza i menù e non mi viene data la possibilità di selezionare la puntata.
da iso il bussolotto non legge i menu.... come già scritto in precedenza.. attendiamo un bug fix... convertiti le puntate singolarmente e mettile come file singoli..
 
Hystrice ha detto:
da iso il bussolotto non legge i menu.... come già scritto in precedenza.. attendiamo un bug fix... convertiti le puntate singolarmente e mettile come file singoli..

eh,non sono capace a farlo!

come potrei riuscirci? suggerimenti?
 
anawak ha detto:
..resta da sistemare l'overscan
Se avete un po' di pazienza metto a disposizione un filmato per il controllo della geometria con monoscopio e griglie di riferimento a 1440x1080.

Ci vuole tempo perchè è più di 400 MB e con la capacità di upload delle nostre linee...

Chi è interessato me lo faccia sapere, possibilmente con un PM.

Se si può, una volta terminato posso postare i link; cosa dice il sig. Moderatore ?
 
Camel82 @ pazienta ancora un' attimo , in attesa del nuovo firmware che dovrebbe riuscire una volta per tutte a sistemare il problema. Credo che non manchi ancora molto , ma aspetto conferme ufficiali da parte di WD
 
Display Resolution: Auto

Dalle indagini che ho fatto in Internet sembrerebbe che l'opzione Auto del parametro Display resolution serve solo per impostare la risoluzione di uscita del WD in base alla risoluzione del pannello, in base al EDID (Extended Display Information Data) fornito dal TV.
Quindi non ha nulla a che vedere con la risoluzione e il frame rate del filmato in via di riproduzione.
Difatti non ho mai visto il TV commutarsi automaticamente in base a quanto stessi vedendo.

Q. What is EDID?

EDID stands for Extended Display Information Data. This is the data contained (usually in a small EEPROM) on each DVI display or HDMI sink. There may be as many as one EDID per DVI or HDMI input.

The source device checks the display’s DVI or HDMI port for the presence of an EDID prom and uses the information inside to optimize the output video and/or audio format. The EDID data structure can be for either VESA PC devices or for CEA-861B E-EDID (Enhanced EDID) devices. All sink devices compliant to the DVI or HDMI specification must implement EDID.

An EDID PROM is used only in sink devices. An EDID PROM sits on the DDC channel and uses a 2-wire I2C bus (part of the DDC specification from www.vesa.org) to communicate from the sink to the source. The EDID PROM contains information about the sink that it resides in. Its job is to communicate the preferred (or supported) video and audio formats and resolutions to the originating source. As an example, when a DVD player is powered on, it reads the EDID from an attached HDTV. The HDTV will have in its EDID contents that it is a Samsung 17” LCD panel that supports native resolution of 1280x1024 pixels, but can also support 480p, 720p and 1080i video modes. The EDID may also say that the TV is an HDMI device and has 2-speakers. The DVD player would compare this information with what it can put out of its HDMI port, then set itself to send 1080i with 2-channel stereo to the HDTV.
 
Ultima modifica:
Come hai ben detto è "display resolution" ossia risoluzione non frequenza,non ha niente a che fare con gli hz(praticamente chiede solo al pannello la sua risoluzione e imposta l'uscita a quella risoluzione)...io non ho ancora il wd quindi chiedevo se c'è una impostazione automatica relativa alla frequenza dei fotoggrammi.

I tv attuali possono o meno essere capaci di effettuare pulldown 2:3(quindi conversione del filmato da 24hz a 60hz) oppure inverse telecine(ricostruzione dei 24hz dove il lettore li aveva trasformati in 60hz).ma questo non ha niente a che vedere con quello che fa il wd...lui dovrebbe essere capace,come ogni altro lettore,di capire dinanzi a quale filmato si trova e adattare la frequenza per un corretto aggiornamento(salvo nel caso dei 24fs)..probabilmente lo fa senza impostare niente...se potete controllare dalla tv che frequenza ha il segnale di ingresso(se 50hz o 60hz) date in pasto al wd un filmato di 25fs e uno di 30fs e controllate se varia la frequenza
 
Nelle oltre 70 pagine di discussione non ho trovato riferimenti in merito alla bontà dell'upscaling dei filmati non HD (soprattutto dei dvd) a 1980x1080.
Qualche commento?
 
Come qualche tempo fa mi è stato fatto notare da Luciano Merighi l'upscaling non è un procedimento particolarmente difficile...il processore che monta il wd sembra essere decisamente buono e se riconosce correttamente le cadenze e al qualità di riproduzione è buona non c'è motivo per cui in upscaling non mantenga tale qualità...per avere dei miglioramenti consistenti bisogna andare su prodotti ben più costosi...
 
Ultima modifica:
Riprendiamo la questione del backup delle proprie copie regolarmente acquistate?
Oppure di DVD autoprodotti? Tipo i miei, con filmati dalla telecamera, montati e masterizzati come ISO?

Poi fammi capire: questo aggeggio non può leggere da lettori DVD/BD, ma legge soltanto file A/V. Se vuoi vederci i tuoi film (quelli che hai in DVD/BD) in qualche modo devi fare. O no?

Su questo Forum la pirateria non è tollerata, in nessuna forma.
Stiamo parlando di due cose: sperimentazione e fruizione privata dei propri supporti.
 
Grazie delle risposte :)

@obiwankenobi
Se il riferimento ai dvd/bd era rivolto a me, nella mia richiesta intendevo proprio l'upsampling degli iso dei dvd (miei...) e dei filmati delle vacanze (sempre mie :)).
 
Ultima modifica:
brucom ha detto:
Prova MakeMkv, legge anche le ISO e crea un MKV.

grazie!

alla fine ho risolto agevolmente (e lo scrivo perchè magari può aiutare qualcun'altro con lo stesso problema) usando dvd shrink 3.2 (uncredibile ma vero)

ci caricate la ISO che contiene le 4 puntate, lui analizza, prendete il title 1 e fate reautor, creando in pratica una nuova iso piu piccola.

questa cosa fatta 4 volte e ho risolto. ci vogliono 2 minuti a file, ottimo ;)
 
Top