[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

alfio2003 ha detto:
Io l'ho trovato un bel prodotto anche se non mi fa vedere gli .mkv a 1080p !!! Tutto "spixellato" ..... inguardabili ...... :cry:

scusa ma che modello hai? e' anche il tuo WDAVP00BE , come quello di chi dice che va bene o e' un altro?

ciao bmwm3is ho già provato tutto per farlo leggere al lettore dvd,a parte ke è già formattato in fat32!e poi è così proprio il lettore,nn riesce a leggere gli hard disk,forse sl qll alimentati a parte!e poi ormai vorrei questo e basta,anke xkè ho il my passport elite fresco fresco e quindi vorrei fare una bella accoppiata!concentriamoci sul wd tv e basta,ho già fatto tutte le mie prove!grazie per l'interessamento ma nn mi serviva comunque!ciao

kranz ha detto:
Io non riesco a far funzionare i sottotitoli con i file .mkv, mi dice "nessun sottotitolo".

Io con i sottotitoli nessun problema...
File SRT con lo stesso nome del file mkv e nella stessa cartella... li trova al volo.

uhm...forse si riferisce al fatto che non riesca a tirar fuori dal container mkv i sottotitoli.. in effetti è un peccato, volendo.. :(

Matteo190 ha detto:
Io con i sottotitoli nessun problema...
File SRT con lo stesso nome del file mkv e nella stessa cartella... li trova al volo.

E rigurado alla critica che faceva Elfobianco prima, ovvero che diceva che i sottotitoli hanno dei font orribili, che sono troppo grandi e pure in ritardo rispetto al parlato, che dici?

I sottotitoli funzionano perfettamente su PC con VLC.

Per darvi un idea di come vedo i sottotitoli sul WD provo a postare un esempio di testo.

Su PC il file .SRT viene letto in questo modo :

-"Beh, la dottoressa sei tu, ma io
continuo a sentire un suono fastidioso".

La disposizione dei caratteri è ottimale e in fondo all'immagine.

Sul WD TV HD il file .SRT viene letto in questo modo :

-"Beh, la dottoressa sei tu, ma io

continuo a sentire un suono fastidioso".

in questo caso c'è uno spazio enorme tra la prima riga e l'ultima e ovviamente occupando più spazio, và ad intralciare la visione delle immagini del film, e il discorso del ritardo (Su tutti i file provati divx,xvid,mkv).
Ho provato anche un DVD e qui i sottotitoli funzionano perfettamente.

confermo il timing dei sottotitoli non assolutamente perfetto,
cmq io priam passo i sub con DSRT v3 e li salvo encodandoli in UTF-8 in questo modo almeno li legge, perché altrimenti di alcuni srt mi salta intere battute...

ma andrebbe migliorata tutta la gestione dei sub (e non solo)

poi ribadisco: a me con gli avi con doppio audio, non switcha sul secondo audio....

mi sto perdendo e sto facendo confusione:
ma gli mkv a 1080p li legge oppure no?
chi vede spixellamenti, chi tutto verde, chi dice che è perfetto, chi dice che funziona solo a 720p.

Chi mi aiuta a far chiarezza????

Ciao a tutti, l'ho preso anche io qualche giorno fa, appena riesco a provarci un 1080p vi faccio sapere anche io.

Una cosa...siccome non sono molto ferrato sull'HD, ho notato che nel menù del Western DIGITAL si possono scegliere le varie risoluzioni con gli hertz..
esempio 720 x50, 720x60 ecc...
Ma si deve usare 50 o 60 hz ??? oppure lasciare in AUTO

grazie
ciaooooo

Legge mkv a 1080p?

duramadre ha detto:
mi sto perdendo e sto facendo confusione:
ma gli mkv a 1080p li legge oppure no?
chi vede spixellamenti, chi tutto verde, chi dice che è perfetto, chi dice che funziona solo a 720p.

Mi associo anch'io alla richiesta.
Vorrei fare un regalo per natale ad un amico, senza svenarmi con un NMT già collaudato (TViX o Poppy).
Ma se gli mkv 1080p li legge a stento, e a fatica, mi sa che ci rinuncio.

Provato oggi un paio di orette con 5 mkv 1080P (batman - spider3 etc...) e una decina di 720P.......e provato anche avanzamento veloce sino 4x...........risulta incredibilmente perfetto......neanche un'incertezza!

Sia dal manuale e sia provando non ho ancora capito una mazza di come si possa associare una foto o locandina ad un determinato titolo......proverò ancora con WMV.

Per il momento sembra un buon prodotto......se noto altro ve lo comunico.

PS: nessun problema con HD sia 2,5 che 3,5 (ntfs).

PS2: cambio traccia audio nessun problema

PS3: problema sottotitoli come da precedente post

Ultima modifica:
cavolo ... quindi possibile che solo io ho riscontrato problemi con gli .mkv a 1080p ? :confused: ... da cosa dipenderà.... sono molto deluso.......... :(

alfio2003 ha detto:
cavolo ... quindi possibile che solo io ho riscontrato problemi con gli .mkv a 1080p ? :confused: ... da cosa dipenderà.... sono molto deluso.......... :(

Così a naso mi verrebbe da pensare che tu gli abbia dato in pasto dei file 1080p che non gradisce. Oggi l'ho comprato anche io e farò parecchie prove, a presto per i risultati.