[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Comprato 2 giorni fa e decisamente soddisfatto.
Design molto curato, rumorosità praticamente assente e compatibilità con i file come da manuale (Finalmente posso godermi l'alta definizione sul mio Samsung 37") :D

VANTAGGI
1) Legge TUTTO!
2) Velocità di lettura da Hard Disk esterno (Ho provato con un 500GB della Lacie e dopo 10 secondi scarsi, i file multimediali erano già disponibili).
3) Lettura di file MKV fino a 720P perfetta! Non ho provato i 1080P visto che il mio televisore non supporta tale risoluzione.
4) Netto miglioramento nella visione di divx - xvid - dvd rispetto ad un normale lettore DVD da salotto.
5) Netto miglioramento nella lettura di file musicali (MP3) e file lossless, rispetto ad un normale lettore DVD da salotto.
6) Menù intuitivi, facili e belli da vedere!

PROBLEMI
1) I sottotitoli (nella stessa cartella con lo stesso nome .srt) sono disposti in modo orrendo, con caratteri troppo grandi e con uno spazio tra la prima riga e la seconda e tutti, ribadisco tutti, in leggero ritardo rispetto al video (sia su divx/xvid/mkv). Sul pc invece sono perfetti.
2) Ho passato in hard disk il DVD di Ghost in the shell, ma nonostante il WD TV HD sia collegato tramite cavo ottico al sintoamplificatore, non riesce a decodificarmi la traccia DTS.
3) Come già detto da molti utenti, il problema della mancanza dei menù nei dvd è parecchio fastidiosa.

DOMANDE
1) Esiste un modo facile e indolore per "taggare" le immagini delle copertine per Mp3 e file video?
2) Ho sentito che il firmware nuovo è previsto per metà gennaio, quali saranno le principali modifiche?
3) E' possibile collegare un lettore dvd Blue-ray esterno alla porta USB del WD TV HD?
4) E' possibile spostare fisicamente un file da un hard disk nella porta usb 1 ad un altro hard disk nella porta usb 2 del WD ? Sarebbe decisamente comodo.

Ultima modifica:
oggi al media world un commesso che l'ha comperato me l'ha mostrato e mi ha detto che non riesce a vedere gli ISO,e codificare DTS(anche se insisteva nel dire che usando il coassiale sicuramente funziona,da quello che leggo sopra non proprio...) ma che tra un po esce il nuovo firmware quindi no problem....speriamo perche' da domani costa solo 99 euro al posto di 119 sempre al media...e quasi quasi lo compero pero' mi sembrate non molto soddisfatti....

scusate ragazzi,io qst gioiellino lo dovrei usare soprattutto x veder i film in divx ke scarico dal pc!dvd da internet nn ne scarico!mi serve sl x guardare i film direttamente dall'hd esterno,nn mi serve neanke per la musica!me lo consigliate oppure no?sempre la versione WDAVP... giusto?fatemi saxe!poi è meglio aspettare diciamo verso fine gennaio nella speranza ke la wd metta un firmware migliore o comprarlo subito e basta?ciao e grazie

A me interessa soprattutto il problema che ha riscontrato elfobianco sui sottotitoli. C'è qualcuno che ha notato con i file srt una illeggibilità e sovradimensionamento? Qualcuno mi sa dire se supporta anche la selezione del flusso audio per eventuale doppia lingua?
Ho poi letto che le "cover art" per i video sono valide solo per gli mp4... peccato, speriamo in una futura implementazione.

Ultima modifica:
la selezione del flusso audio la supporta, almeno nei film che ho visto io mi faceva cambiare tranquillamente da italiano a inglese e viceversa.

Markus86 ha detto:
scusate ragazzi,io qst gioiellino lo dovrei usare soprattutto x veder i film in divx ke scarico dal pc...

Interessante...scrivere su un forum pubblico che si infrange la legge sui copyright non è proprio da furbi...o forse ho capito male io? credo che sia meglio per te specificare bene cosa intendi per "vedere divx che scarichi dal pc"...

prendo il mio dvd ed estraggo sl il film,niente menù iniziale,sl il film!poi sul pc lo riduco in avi e lo metto nell'hd estrno così ce l'ho smpr lì a portata di mano!viaggio molto e qnd invece di portarmi i dvd ke mi occupano spazio nella valigia metto tutto nell'hd e poi è smpr meglio avere una copia digitale ke invece solo sul dvd!allora li legge i file .avi?meglio aspettare o no?la domanda è smpr qll del mio post precedente!
P.S.:ma cosa pensi Dave 76?????????:D

Premesso che anche fare un divx di un DVD (anche legalmente posseduto) vuol dire aggirare le protezioni del disco stesso (quindi pur sempre illegale), diciamo che ti sei salvato in corner ;)...

si ma i divx ke faccio sono ad uso personale,nn x altri e qnd nn c'è niente di illegale in qst fidati,anke se aggiro le protezioni sn smpr x me!mica mi puoi dare un consiglio anke tu x qst media player?

Markus86, in questo Forum si richiede di non utilizzare scrittura abbreviata simil-SMS, visto che di spazio per ogni post ce ne è a sufficienza, e per rendere più leggibile la discussione.

Grazie.

per quello che devi far te Markus86 esistono ora dei lettori dvd/dvx/xvid che hanno una semplice entrata usb a cui poter collegare un HD....e costano molto meno...il WDTV e' un opzione per i file in alta definizione ....comunque riporto le mie perplessita' sperando che chi l'ha comperato mi dia qualche certezza in piu':

alino ha detto:
oggi al media world un commesso che l'ha comperato me l'ha mostrato e mi ha detto che non riesce a vedere gli ISO,e codificare DTS(anche se insisteva nel dire che usando il coassiale sicuramente funziona,da quello che leggo sopra non proprio...) ma che tra un po esce il nuovo firmware quindi no problem....speriamo perche' da domani costa solo 99 euro al posto di 119 sempre al media...e quasi quasi lo compero pero' mi sembrate non molto soddisfatti....

Dave76 ha detto:
Premesso che anche fare un divx di un DVD (anche legalmente posseduto) vuol dire aggirare le protezioni del disco stesso (quindi pur sempre illegale), diciamo che ti sei salvato in corner ;)...

Quindi le miriadi di programmi per rippare e re encodare dvd che si trovano regolarmente in commercio sono tutte illegali? Curioso che nessuno abbia ancora provveduto a ritirarli dal commercio. Perchè non lo fai presente alla GdF?

p.s. comunque il tuo intervento è OT riguardo al topic...

alino ho già un lettore dvd divx della philips con la porta usb solo che il mio hard disk esterno è troppo grande e non riesce a leggerlo e poi è alimentato tramite usb e quindi la sola porta del lettore non ce la fa,xciò voglio comprare il wd tv,ora metto la penna nel lettore x vedere i film ma è una penna piccola,io voglio la comodità di leggere l'intero hard disk!xciò mi serve questo!e poi nn ci sono tanti lettori ke riescono a leggere un hard disk intero e non scattano durante il film,già c'avevo pensato se no,nn credi!e poi ho un bel lcd 45" e quindi voglio anke qualcosa ke mi converta i file fino a 1080p!

Markus86 ha detto:
hard disk esterno è troppo grande e non riesce a leggerlo e poi è alimentato tramite usb e quindi la sola porta del lettore non ce la fa,xciò voglio comprare il wd tv,ora metto la penna nel lettore x vedere i film ma è una penna piccola,io voglio la comodità di leggere l'intero hard disk!xciò mi serve questo!e poi nn ci sono tanti lettori ke riescono a leggere un hard disk intero e non scattano durante il film,già c'avevo pensato se no,nn credi!e poi ho un bel lcd 45" e quindi voglio anke qualcosa ke mi converta i file fino a 1080p!

ciao non credo sia un problema di grandezza del hd..lo devi so,o formattare in fat32..tutto e dovrebbe vedertelo.
La conversione in 1080p questo aparecchio non lo fa..o meglio li leggo quelli a 1080p ma non serve a molto portare un 720p a 1080p...devi avere file a massima risoluzione per godere delle funzionalita' di questo dispositivo.

ciao