[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

brucom ha detto:
con immagini in veloce movimento.
in dl ti fo sapere
edit : mah... c'è più movimento in quello di hp6.... che consiglio in quanto a me con quello un pò scatta, mentre con 2012 lo digerisce senza problemi

Ultima modifica:
inside ha detto:
Ottima idea, bisognerebbe trovare qualche trailer con definizione varie e fps diversi tipo:

1080p 24 fps
1080p 25 fps
1080p 30 fps
...
Secondo me facendo queste prove si perde solo del tempo, perché non sono questi gli aspetti che fanno la differenza ... quindi troverete alcuni video 1080p 24 fps che si vedono bene a e altri no e lo stesso per tutte le altre combinazioni di risoluzione.

Invece il problema grosso è creato dal numero di reference frames
http://en.wikipedia.org/wiki/Reference_frame_(video)
Se ne era già parlato nel post 289 e seguenti e poi al 999.
In pratica il WDHDTV avrebbe dei problemi con i video mkv codificati con
5 o più ref frames se 1080p
10 o più ref frames se 720p

Il numero dei ref frames di un video si trova facilmente con Avinaptic, basta cercare la riga seguente:

Num ref frames: 11

quindi quel video, che è un 1080p, dovrebbe avere problemi

Uso il condizionale poiché
1) non ho ancora il WDHDTV, anche se vorrei fare qualche prova da un mio amico che ce l'ha
2) tale "teoria" mi sembra non sia stata verificata approfonditamente, quindi IMHO sarebbe utile fare queste prove, verificare cioè il valore di ref frame dei video che vi creano problemi ... e segnalarlo in questo 3D

File m2ts scattano

Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi riscontravate questo tipo di problema con il WD TV HD: leggendo da un Hard Disk esterno IBM via USB 2.0 dei video .m2ts (catturati da una SONY AVCHD) questi scattano parecchio. :confused:
(preciso che non ho ancora il cavo HDMI quindi utilizzo il Composito in dotazione ma non credo che possa essere lui il problema).

Avete qualche qualche suggerimento da darmi!!!:cry:

PER " IL CASTIGLIO "

Se parliamo di MKV 1080p, io ne ho alcuni, la maggior parte sono con Num ref frames: 4 ma ne ho anche due con 5 e uno con 7, e si vedono tutti bene:D
Io aspetto ancora qualcuno che ha un file che scatta o da problemi ed elenchi i vari parametri di cui stiamo discutendo, grazie.
ciao
PS.
Mi ero dimenticato di dire che su alcuni di questi file anch'io avevo problemi, ma con l'ultimo aggiornamento firmware ho risolto.

Ultima modifica:
Num ref frames

Ho trovato un filmato che squadretta in 1080p (naturalmente non posso dire il nome ;) )
I dati sono questi : Risoluzione 1920x800 e con Num ref frames di 11.
Perciò in effetti se facciamo 1920x800x11=16.896.000 che è superiore al limite di questa formula:
1080p mkv that meet this formula will work fine:
Width x Height x ReFrames <= 8,388,608, come diceva " il castiglio "

Pero come dicevo nel post 1105 ho anche un film con questi dati:
1920x800x7=10.752.000 che è maggiore del limite sopra descritto ma che io vedo benissimo.:confused:
A questo punto non capisco più:cry: ci deve essere qualche altro parametro!:mad:

ciao ragazzi..ora che ho preso il plasma sto valutando l'acquisto di questo prodotto...(magari accetterei anche qualche consilgio in pvt, su dove acquistarlo)
ho letto della questione del DTS, io personalmente sono ancora molto inesperto..ma so solo che se non dovessi setire l'audio non ho un ampi da usare...e quindi non sapendo nemmeno quanto è diffuso il dts sto vacillando un po

reference frames

Riporto questa tabella dalla guida di Schizzzon (versione 1-6-09) che si trova su AVSFORUM e si può scaricare:

"Compatible format specifications for Firmware 1.01.01
MKV file-
Using x264 codec, there is a reference frame limitation based on the resolution used. This limit has been lifted higher being more lenient than the original firmware but limitations still exist. The following is a quick list showing this-
Half xHD capability-
x-2560:Y-1152@1rf
x-2560:Y-1080@3rf
x-2560:Y-800-816@5rf
x-2560:Y-720@6rf
x-1920:Y-1600@1rf
x-1440:Y-1600@4rf
x-1280:Y-1600@5rf
Normal capability-
x-1920:Y-800-832@8rf\848-928@7rf\944-1024@6rf\1040-1080@5rf
x-1440:Y-800-832@11rf\848-896@10rf\912-960@9rf\976-1056@8rf\1072-1080@7rf
ALL 720p labeled videos are fully compatible."

Problemino

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum di avmagazine anche se lo seguo come "lettore" da diversi mesi se non anni :)

ho questo fantastico lettorino da circa un mesetto e per ora mi ha dato grosse soddisfazioni sia con materiale sd che SOPRATTUTTO in HD.

E' sorto però questo weekend un problemino che per ora non riesco a risolvere, magari a qualcuno di voi è già capitato! (dalle pagine della discussione non sembra ma si sa mai)

il wd è collegato in hdmi alla mia tv, un panasonico 42pz8, e fin qui tutto ok infatti fino a venerdì ascoltavo l'audio da tv downmixato dal lettore.

Sabato ho "ereditato" da mio padre un sistema 5.1 jbl allinone (l'amplificatore è integrato nel woofer), esc 360, che gestisce tranquillamente DD DTS su ingresso Ottico e Coassiale.

Ho collegato l'uscita ottica del wd al sistema jbl e selezionato l'uscita digitale ma putroppo, nonostante il wd commuti su uscita digitale, non sento nulla :| Ho provato con vari file hd e backup di miei dvd in iso ma il discorso non cambia. La cosa stranissima è che se collego il wd in digitale a un altro mio ampli (kenwood 6200), il segnale esce perfetto e viene riconosciuto come DD. Allo stesso modo il sistema jbl collegato a un pc con uscita ottica funziona perfettamente.

Per farla breve i due componenti (wd e jbl) singolarmente funzionano ma sembra abbiamo qualche incompatibilità usati assieme.. ma perchè?!

Per ora ho impostato l'uscita su stereo e ho collegato il wd con gli rca al jbl che chiaramente fa dolby prologic sul segnale analogico.. ma ovviamente non il massimo :)

Se qualcuno avesse qualche consiglio o soluzione ringrazio anticipatamente.

Chiaramente cercherò di dare supporto a chi avesse altri problemi che ho già risolto o di cui so la soluzione :D

Dan

disconnessione del dispositivo USB ...

vi capita che per la disconnessione dell'HDD collegato ( su USB1, o 2) il WD TV HD ci metta un sacco di tempo e vi costringa a staccargli il jack di alimentazione ?
io ne ho presi 2 di questi mostriciattoli (lo fa su tutti e due) e ne sono entusiasta diciamo al 90% , e sono cosciente che i prossimi fw possano risolvere questi problemini ...

paco59 ha detto:
vi capita che per la disconnessione dell'HDD collegato ( su USB1, o 2) il WD TV HD ci metta un sacco di tempo e vi costringa a staccargli il jack di alimentazione ?
Che HDD stai usando ?
Saranno mica degli anonimi box IDE/ATA ?
Io ne avevo uno nel quale ho installato un disco WD 500GB e dava problemi con il mediaplayer ...
Ma la colpa era del box, non dell'HDD....

lo fanno con due HDD diversi
1 WD elements da 1T
1 Philips da 500GB
tutti e due riformattati da me in NFTS - forse è per questo ? -

ho notato che dopo lo scollegamento dal WDTVHD, attaccando gli HD al pc, era stata creata una cartella che prima non c'era .

non ho indagato oltre

paco59 ha detto:
lo fanno con due..

Io ho wd elements da 500gb e non ho nessun problema a scollegarlo con la funzione "eject" del telecomando.. il mio era già in ntfs all'acquisto pero' non penso possa centrare.

la cartella che crea è wd_tv o qualcosa di simile? Se si dovrebbe essere una cartella di "servizio" che usa indicizzare i contenuti dell'hd quando lo colleghi la prima volta.

Esiste un limite di dimensioni per le iso?
Ho provato a fargli leggere una iso fatta con anydvd partendo da un hd-dvd (circa 26gb) me non ne vuol sapete di leggerlo (formato non riconosciuto).
Esperienze di iso di grosse dimensioni?