salve a tutti, ho da un bel pò di tempo il wdtv, oggettino che mi ha dato tante soddisfazioni quanti problemi nella lettura di file .mkv
Aggiornando all'ultimo FW ufficiale sono venuto a conoscenza dei customfw esistenti, scoprendo con molto stupore ed interesse che grazie al dvdmod è possibile collegare tramite usb un lettore dvd, purtroppo però vista la mia incompetenza in materia sorgono alcune domande, che purtroppo ad esperti come voi sembrarenno stupide, spero comunque che possiate rispondere:
1- il mio scopo sarebbe semplicemente quello di collegare ul lettore dvd esterno al wdtv, il fw che fa per me è il dvdmod oppure il wdlxtv ha caratteristiche che potrebbero farmelo preferie al dvdmod (maggiore velocità nel riconoscimento hdd, migliore qualità nella riproduzione, ecc..)
2- esiste il REALE problema che il wdtv si bricchi aggiornando con un custom fw? se aggiorno si può poi tornare ad fw originale?
3- la grafica ed i menù rimangono invariati rispetto al fw originale?
4- esiste una lista di letteri dvd compatibili? siccome ho letto che non tutti vengono riconosciuti, e visto che dovrei comprarlo non vorrei prenderne uno che non potrei collegare, e esiete un customfw in grado di supportare i lettori bd?
5- da quanto ho capito il wdtv non legge i dvd originali, devo quindi creare dvd dati inserendo all'interno file .avi .mkv ecc....?
6- ho avuto alcuni problemi di audio che si desincronizzava con il video andando avanti, ho pensato leggendo la discussione che il problema potrebbe essere la frequenza che va impostata manualmente (o forse ho detto una stupidaggine) con il dvdmod il problema viene ovviato? esiste un fw in grado di riconoscere e settare la frequenza giusta?
7- da dove posso scaricare l'ultima versione del dvdmod? ho cercato in giro ma viste le mie scarse conoscenze in materie e il mio inglese maccheronico non vorrei scaricare versioni non utili o addirittura dannose
Mi scuso per la mia incompetenza e per la lunghezza eccessiva del post, ringrazio anticipatamente eventuali risposte sperando di non aver scritto "castronerie".
ci si vede sul foro,
Lorenzo