[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

  • Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
uso il wdlxtv su un wd tv live

la domanda che volevo porvi è se posso usare il sw Optware su un wd tv live?
mi interessa rtorrent

ho provato a mettere Optware su una pennetta ma quando da terminale digito ipkg ...non riconosce il comando
 
Buongiorno a tutti, chiedo venia per la mia "gniubbaggine" in argomento....ma, per ora "purtroppo" ho acquistato uno di questi lettori.
Non lo uso io ma mio padre....ed in questo tanto di cappello alla WD che ha realizzato un interfaccia piuttosto semplice...in pratica io farcisco di film il disco che poi imo padre si guarda man mano!!!

Purtroppo però fin da sempre, ha avuto gravi problemi durante la visione dei film!!
Spesso succede che finisce di guardare il film praticamente muto....in pratica dopo un pò, circa 1.5 ore...è come se perdesse l'audio....e questo accade molto spesso dice....almeno 6/7 volte su 10!!!
Ho aggiornato il FirmWare ormai da tempo...e quindi onestamente non ricordo che modello sia ne che versione.

Vi scrivo qui quello che riporta l'etichetta sulla scatola,

Order: WDAVP00BE
Model: WD00AVP

So per certo che ho messo su il firmware 1.03.01 .... mi chiedevo se qualcuno consce un firmware più nuovo oppure anche diverso che non dia problemi di questo tipo!!!

In più lamenta anche difficoltà all'accensione....dice che bisogna smanettare parecchio con il telecomando per poi dopo un pò vedersi finalmente accendere l'apparecchio!!!....(ho provato e confermo pure io la difficoltà d'accensione)

Che altro dire?
Si i film in cui capita l'assenza di audio...(ma solo dopo un pò)...sono comunque tutti MKV e in HD o FullHD...il player è collegato in via ottica ad un amplificatore yamaha che accetta tutti i formati più comuni...altro non so....vi prego se qualcuno sa....che mi illumini!!!

Grazie mille!!!!!!

Ciao.
 
Ragazzi sto cercando un buon adattatore lan da collegare al wdtv. Vorrei visualizzare senza problemi filmati 1080p. Quale mi consigliate e dove posso reperirlo ??? Al momento ho trovato quello del WII ma non ho capito se è abbastanza per le mie esigenze e se funziona come si deve.

Grazie a tutti
Shion
 
@ Shion

Mi piacerebbe veramente sapere quale recondito legame riesci a vedere tra la scelta di un adattatore LAN e l'argomento trattato in questa discussione e che è chiaramente indicato nel titolo della stessa.

In altre parole: gli OT sono vietati ed è ben scritto, pure questo, nel Regolamento del Forum.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
 
Ciao a tutti, sapete se ci sono notizie di un un nuovo firmware ufficiale in arrivo per la 2° generazione di WDTV HD?
Vorrei acquistarlo ma ho letto di certi bug che mi infastidirebbero, e dato che l'ultimo aggiornamento risale al 2009 non vorrei che la WD abbia già messo "da parte" lo sviluppo di nuovi firmware.
Voi che ne pensate?
Grazie
 
Ho bisogno di aiuto. Ho acquistato un Wd TV live HD e ho aggio il firm. Ora vi chido: mi si e' piantato tutto. che faccio? Mi e' rimasto il logo e dopo un po' di smanettamenti mi e' uscito un messaggio ce mi invita ad inserire un supporto usb con il firm per il recuero dell wdtv. Che devo fare?

..Risolto grazie! Era il mio dispositivo USB che cioccava...Su queste cose il mac da qualche problema!
 
Ultima modifica:
c'e' un qualche firmware modificato che gli fa' leggere l'audio dts?
perche' ora negli mkv devo estrarlo e crearlo in ac3 e poi riunirlo per leggerlo

nel firmware con boot da usb rimane sempre il firmware originale se tolgo la chiavetta?

pure io avuto problemi di audio nullo su alcuni film pero' staccando e riattaccando l'hdmi ripartiva pero' capitava solo appena acceso se partiva subito non succedeva dopo
ora sono molti mesi che non mi capita piu' ma sempre con lo stesso cavo quindi quasi mi vien da pensare che sia la fonte usb che dava problemi, infatti prima avevo un lacie 1tb e capitava poi ho tirato fuori l'hd e messo in un'altro case e non e' piu' capitato mah


ciao
 
Ultima modifica:
Per poter inserire la codifica DTS in un firm bisogna pagare le royalties alla DTS stessa, sicuramente chi crea firm alternativi, che è normalmente un hobbysta, non si sognerà di pagarle, visto che la stessa WD non lo ha ritenuto conveniente.

Quanto a dover fare una nuova conversione, non fai prima a farla direttamente in fase di creazione del mkv dall'originale ? Fai tutto in una sola passata e non devi più tornarci su.

Ciao
 
salve a tutti, ho da un bel pò di tempo il wdtv, oggettino che mi ha dato tante soddisfazioni quanti problemi nella lettura di file .mkv
Aggiornando all'ultimo FW ufficiale sono venuto a conoscenza dei customfw esistenti, scoprendo con molto stupore ed interesse che grazie al dvdmod è possibile collegare tramite usb un lettore dvd, purtroppo però vista la mia incompetenza in materia sorgono alcune domande, che purtroppo ad esperti come voi sembrarenno stupide, spero comunque che possiate rispondere:

1- il mio scopo sarebbe semplicemente quello di collegare ul lettore dvd esterno al wdtv, il fw che fa per me è il dvdmod oppure il wdlxtv ha caratteristiche che potrebbero farmelo preferie al dvdmod (maggiore velocità nel riconoscimento hdd, migliore qualità nella riproduzione, ecc..)

2- esiste il REALE problema che il wdtv si bricchi aggiornando con un custom fw? se aggiorno si può poi tornare ad fw originale?

3- la grafica ed i menù rimangono invariati rispetto al fw originale?

4- esiste una lista di letteri dvd compatibili? siccome ho letto che non tutti vengono riconosciuti, e visto che dovrei comprarlo non vorrei prenderne uno che non potrei collegare, e esiete un customfw in grado di supportare i lettori bd?

5- da quanto ho capito il wdtv non legge i dvd originali, devo quindi creare dvd dati inserendo all'interno file .avi .mkv ecc....?

6- ho avuto alcuni problemi di audio che si desincronizzava con il video andando avanti, ho pensato leggendo la discussione che il problema potrebbe essere la frequenza che va impostata manualmente (o forse ho detto una stupidaggine) con il dvdmod il problema viene ovviato? esiste un fw in grado di riconoscere e settare la frequenza giusta?

7- da dove posso scaricare l'ultima versione del dvdmod? ho cercato in giro ma viste le mie scarse conoscenze in materie e il mio inglese maccheronico non vorrei scaricare versioni non utili o addirittura dannose

Mi scuso per la mia incompetenza e per la lunghezza eccessiva del post, ringrazio anticipatamente eventuali risposte sperando di non aver scritto "castronerie".
ci si vede sul foro,
Lorenzo
 
@ Dunk

Capisco che tu sia nuovo del Forum, ma questo non giustifica il fatto di inviare due volte lo stesso messaggio, a distanza di diversi minuti, per cui non a causa di una doppia battuta del tasto "invia".

Se ti ricapita avvisa un Moderatore, così che possa cancellare tempestivamente il messaggio errato.

Per venire alle tue domande nel corso della discussione è già stato risposto più volte alle medesime: che firm adoperare, in pratica il solito di B-Rad, dove reperirlo (con una velocissima ricerca lo trovi), quali drive ottici funzionano (sul suo sito c'è anche un elenco) e se ne parla anche qui, eventuali problemi con gli aggiornamenti e come risolverli.

Per quanto riguarda il firm di B-Rad puoi avere molte info sul forum già citato.

Credo tu capisca benissimo che se ogni nuovo iscritto ripete sempre le stesse domande a cui si dovrebbero fornire sempre le stesse risposte la discussione si ridurrebbe ad una inutile serie di ripetizioni.

Ciao
 
Mi scuso per il doppio post, purtroppo la prima volta che avevo postato il foro ha avuto problemi con il login, ho quindi dovuto riscrivere tutto e ri-postare pensando che la prima volta non fosse andato a buon fine.
so che nella discussione probabilmente sono gia state poste le domande, ma purtroppo leggere 65pagine è una cosa un pò troppo "faticosa", e non è detto che si risponda esaustivamente a tutto; credo che se ogni 5-6 pagine un utente riproponga domande gia fatte non sia un problema, anzi, essendo un forum dovrebbe essere una cosa normale. Le domande che ho posto poi erano "personali" infatti nella prima chiedo un consiglio su quale cfw istallare (purtroppo visto le mie scarse conoscenze in materia anche leggendo la lista delle funzioni non sono riuscito a capire quale sia migliore PER ME) nelle altre domande poi bastava rispondere praticamente con un si o un no e magari 2o3 parole di spiegazione, cose che per esperti come voi dovrebbero essere facile, se conoscessi la materia e l'inglese avrei controllato sul sito, ma viste le mie lacune mi è sembrato normale chiedere in un forum.
Forse però questo non è il tipo di forum che pensavo, è un pò troppo "formale" per me; mi scuso per il disturbo.
alla prossima,
Lorenzo
 
prima di aggiornare vorrei qualche delucidazione
ho il wdtv hd gen 1 avp con firmare originale 1.0.3.
voglio il firmware moddato per implementare il supporto wifi e/o ethernet e per installare altri programmini tipo tvixie,ecc
io ho scaricato questo firmware:
WDLXTV-0.5.8.1

pero' io preferirei flasharlo direttamente sul wdtv senza usare la chiavetta visto che sto' usando 2 hd 1 da 1tb e 1 da 500gb autoalimentato e non ho problemi quindi preferirei tenermi le 2 usb senza caricare il boot da li'
va' bene quindi questo firmware?
inoltre ho tirato giu' queste migliorie:
core-extras.app.bin
ndas.app.bin
nfs.app.bin
opt.bin
pure-ftpd.app.bin
samba.app.bin
stock.osd-0.3.bin
wireless-mod-wdlxtv.app.bin
in piu' il plugin lauren e il software tvixie

se installo direttamente sul wdtv senza chiavetta dove li metto tutti questi bin o programmi?direttamente nella root di uno dei 2 hard disk?
grazie

p.s ci sono altre mod interessanti in giro?
p.p.s un'altra info avendo 2 hd in ognuno ho cartelle identiche con film diversi c'e' un modo per unirli cosi' che aprendo la cartella per esempio fantasy vedo sia i film dell'hd usb1 che quelli dell'hd2?
 
ok installato il firmware e tutto ok
poi ho tolto da chiavetta il firmware e ho messo tutti gli altri file citati ma non succede niente come faccio a installare gli altri programmi?
 
chemicalips ha detto:
ok installato il firmware e tutto ok
poi ho tolto da chiavetta il firmware e ho messo tutti gli altri file citati
Cosa dovrebbe succedere :D
Il firmware ti permette essenzialmente di mettere in rete locale il WDTV e per fare ciò oltre ad avere l'adattatore USB/ETHERNET collegato devi mettere nella root della chiavetta,che deve sempre rimanere inserita, (dovrebbe funzionare anche con un HDD, ma poi ti tocca tenerlo sempre acceso) oltre agli applicativi dedicati (per esempio samba.app.bin per le condivisioni CIFS windows , nfs.app.bin per le condivisioni NFS o pureftp.bin per collegarti tramite FTP allo scatolotto per esempio con FILEZILLA)anche il file net.config che devi editare per impostare i parametri della tua LAN e il file net.mounts per definire le cartelle che vuoi condividere.
Ti consiglio di cercare la discussione dedicata anche sul sito HWUPGRADE dove sicuramente troverai parecchie informazioni;)
 
Top