[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

  • Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Provaci e poi ne riparliamo....
Prova wall-e , cars , nemo , i robinson una famiglia spaziale , bolt ... bastano o continuo con la lista dei disney-pixar....
Credo si capisca che sono per i bimbi ..
Credi davvero che non abbia fatto tutte le prove possibili ed immaginabili per risolvere il problema (con fab/shrink ,iso , non iso ,vob e non vob, un angle/tutti gli angle ect...) che a mio avviso è risolvibile solo con un FW adeguato?
Se riesci a risolvere e ad aiutarmi te ne sarei più che grato...
fammi sapere
 
Ho prestato lo scatolotto a mio cognato (o forse meglio dire alle mie nipotine...) e, pertanto, ancora per almeno una settimana o due non posso fare verifiche sul risultato di un eventuale ripping. Quello che posso garantirti, avendo convertito in .avi tutti i DVD originali della Disney-Pixar che ho (sempre a prova di figlio e nipotine...), è che questi DVD sono tra i più rognosi che abbia mai trovato da rippare efficacemente. Dovrei ricordarmi il procedimento adottato (ripping -AnyDVD, DVDFab, RipIt4Me o che altro?-, VobBlanker, FixVTS, ecc...) e fare alcuni test ... perchè non è detto che il problema sia solo e soltanto l'angle.
Proverò con "Nemo", "Cars" o "Gli Incredibili" (quelli più nuovi tipo "Bolt" non li ho: che il figlio è cresciuto...) visto che mi pare di ricordare siano quelli più complicati
 
Ciao e buonagiornata G Doc
Grazie per l'interessamento ma forse tu hai risolto facendo la conversione in avi dei titoli citati
la mia preferenza ricade ancora sui file vob dove credo quindi continui a restare il problema....
Se hai novità ........
 
ieri ho acquistato questo fantastico apparecchio...ho un problema se collego al WDTV LIVE un HUB attivo collegando una chiavetta usb e un hard disk alimentato, vedo solo l'hard disk...quindi una solo periferica collegata all HUB e niente chiavetta...
che può essere?Posso collegare + apparecchi all'HUB o ne vede uno solo??
 
Ultima modifica:
@ X Raiders
X Raiders ha detto:
...ho un problema...
Sicuramente, perchè questa è la discussione riservata al WDTV, non al modello Live, per di più solo al Firmware.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione nel leggere i titoli delle discussioni ed evitare gli OT.

Grazie.


Ciao
 
Ho un Wd Hd (gen 1) con il custom firmware di Brad Wdlxtv 0.5.8.1. Ultimamente ho tentato di rivedere un film (un rip da mio Bluray di circa 24 gb) e che avevo già visto col Wd (all'epoca avevo il firm. originale 1.2.07) e che funzionava alla perfezione.
Purtroppo ora dopo qualche minuto di visione normale, l'immagine va a scatti e l'audio sparisce.:cry:
Il disco fisso che contiene il film è sempre lo stesso solo che ora è pieno al 90%. Ho anche tentato un defrag ma non è servito.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?:confused:
Grazie in anticipo.


Mi sono accorto che forse l'ho postato nella sez. sbagliata...sorry :)
 
Ultima modifica:
max74 ha detto:
... forse tu hai risolto facendo la conversione in avi ...
Sì, è vero, ma per codificare un .avi da DVD devi necessariamente partire dai .VOB puliti e liberati dai multiangle, altrimenti il risultato sarà analogo alla riproduzione del .VOB con gli angle, cosa che ritengo non infastidisca solo te.... Ragion per cui penso (anzi sò per averlo provato) che un qualche modo di ottenere un .VOB pulito dagli angle esiste e funziona ... il problema è ricordarmi quale! Ovviamente il risultato non è un backup del DVD, ma un rip del solo film principale che mantiene il formato (e tutte le caratteristiche, in quanto non si interviene in alcun modo in conversione) presente nei .VOB originali.
Se questo fuziona, allora anche i FW attuali dovrebbero consentirti una riproduzione corretta (almeno del filmato...).
In attesa di sviluppi futuri ... :ciao:
 
Ultima modifica:
ragazzi esiste un firm che mi possa risolvere i problemi che ho con il telecomando.praticamente mi funziona una volta su 100.
 
Non credo che i problemi del tuo telecomando derivino dal firm, anche perchè, se fosse così, sarebbe un problema comune a tanti, il fatto che si verifichi ogni tanto fa sospettare un problema con la tastiera o, comunque, una questione legata all'hardware.

Poichè il tutto è ancora in garanzia ti conviene rivolgerti al tuo rivenditore che provvederà ai passi opportuni per la sua riparazione.

Ciao
 
Per il WDTV "gen 2" allo stato attuale non mi sembra sia uscito nessun custom firmware.
C'è qualche motivo in particolare o solo brad, juliojs & co. non se lo filano?
 
Mi sembra che b-rad abbia rilasciato dei firm.

D'altra parte non è che si possa fare molto.

I firm si basano su quelli originali e aggiungono alcune cosette, non è che possono aggiungere funzioni tipo una nuova decodifica.

Ciao
 
nordata ha detto:
Mi sembra che b-rad abbia rilasciato dei firm.
Si, ma li ha rilasciati per il gen1 cioè quello con firm. originale 1.03.01, mentre per il gen 2, fermo alla versione 1.01.77, non si trova nulla.
A me interessava la possibilità di poter visualizzare le sinossi dei film, che con solo il firm. originale non è possibile (o sbaglio?).
 
Concordo con MAX74.
Anch'io ho provato il ripping con diversi film multiangle adoperando diversi software e il WDTV non supporta assolutamente la struttura multiangle nei vob. L'unico software in grado di eliminare la struttura mutiangle (controllate con ifoedit se non ci credete) è dvd shrink in modalità reauthor e scegliendo la sola traccia angle1, ma anche in questo modo il WDTV non supera l'ostacolo della lettura del VOB. Riporto a titolo esemplificativo alcuni film dove presentano questo problema:
-alla ricerca di nemo
-bolt
-boog elliot
-cars
-chiken little
-gli incredibili
-i robinson
-i simpson
-il re leone
-l'era glaciale 2
-ortone
-ratatouille
-robots
-surf's up
-walle
-la maschera di zorro
-stuart little 2

L'unico modo per superare l'ostacolo e mantenere una qualità quasi pari a quella del vob è la seguente:
-rippare il DVD con DVD shrink (solo film principale, solo angle 1)
-convertire il DVD ottenuto in mpeg2 utilizzando l'ottimo software AVS Video Converter 6

E speriamo che la Western Digital risolva presto il problema...
 
max74 ha detto:
questa grossa mancanza dell'oggetto in questione ,e questo mi delude molto...
Ho quasi deciso di liberarmene e prendere n200....
Grossa mancanza??
A mio avviso questa può essere sì una mancanza ma non certo grossa, le grosse (fortunatamente poche) sono altre tipo il DTS nell'1, i problemi con alcuni VOB, etc... questa non mi sembra così grave:cool:
 
Questi però sono solo punti vista. Per il DTS si potrebbe dire che è sufficiente convertire l'audio in AC3 o simili 'ché tanto in downmix stereo la differenza non c'è, mentre quella del multiangle (o, più in generale, del riconoscimento della struttura DVD) è questione che, ad oggi, non si risolve...
Ognuno pesa i difetti a seconda delle sue, personali, esigenze: è difficile stabilire una "graduatoria" universalmente valida...
:ciao:
 
Visto che il player e' pensato e usato sopratutto per il materiale HD la trovo anch'io una mancanza minore e secondaria,questo non toglie che per qualcuno sia fastidiosa....ricordo che sulle richieste dei firm. era sempre tra le prime e se non sbaglio era anche stato preso in considerazione dalla wd non so perche' non sia stato ancora implementato forse non e' praticamente possibile? (visto che neanche sul live e' stato messo)
 
Tribal123 ha detto:
Grossa mancanza??
A mio avviso questa può essere sì una mancanza ma non certo grossa, le grosse (fortunatamente poche) sono altre tipo il DTS nell'1, i problemi con alcuni VOB, etc... questa non mi sembra così grave:cool:

Credo che la successiva risposta a questo tuo post di GDoc sia molto esauriente.
Del DTS a me non interessa nulla dal momento che codifico tale segnale col HT .....vero è anche , a mio avviso, che se ci si appressa a vedere un film con audio in DTS un impiantino HT ci vuole visto che tale codifica generalmente si trova sui film di un certo impatto....
poi se devo ascoltare un DTS dal TV ... :rolleyes:
diversamente vedere un film ,iso o vob che sia , che incontrando sti benedetti angle salta velocemente in avanti 10-15 secondi non è simpatico....
ma come ben riassunto dal buon Gdoc (spero mi conceda la citazione):
"Ognuno pesa i difetti a seconda delle sue, personali, esigenze: è difficile stabilire una "graduatoria" universalmente valida..."

CiAo
 
alino ha detto:
.......anche stato preso in considerazione dalla wd non so perche' non sia stato ancora implementato forse non e' praticamente possibile? (visto che neanche sul live e' stato messo)

Ti ricordo che l'n200 per esempio ,gestice non solo gli angle ma anche i menù dei dvd...
Non credo che un'azienda come WD o chi per essa ,non sia in grado di sviluppare un FW ,o meglio, implementare l'attuale per risolvere questo problema.....
CiAo
 
E' ben vero che le priorità di ognuno sono assolutamente non opinabili, però ci sarebbe da fare una riflessione di carattere generale, basata sull'uso di tali aggeggi.

Dato per scontato che tutti i possessori del WDTV, di tutti i modelli, così come di altri simili mediaplayer, posseggono il lettore DVD con relativi DVD, idem per i BD e rispettivi lettori, collegati all'impianto principale di casa od anche ad un vpr e con cui sicuramente possono guardare angoli vari, extra, collegarsi eventualmente alla rete per i contenuti Java dei BD e ascoltarli con tutte le decodifiche, anche quelle HD, senza alcun problema, la destinazione di tali scatolotti è limitata a casi particolari, non dico di fortuna, ma certamente con pretese o requisiti minori.

Penso ad uan seconda casa per qualche giorno nei week end o durante le ferie, per la stanza dei figli, per evitare che gli stessi possano rovinare gli originali con le mani eternamente sporche di marmellata (come ho letto qualche volta), in camera da letto al posto della lettura di un buon libro e altre situazioni simili, il tutto probabilmente con TV magari non molto grandi.

Ora, mi chiedo, è così importante che il nostro pargolo che si guarda Cars continuamente possa accedere alla visione multiangolo o a particolari features del DVD/BD ?

E' cosa importante nella casa al mare ascoltare in DTS su un TV magari da 32" con altoparlanti da 10 cm. di diametro un film che sicuramente abbiamo già ascoltato varie volte sul nostro mega impianto con frontali altri 2 m. o anche solo sull'ultimo modello di TV da 50" ?

Tra l'altro il discorso del DTS è limitato solo ai BD, poichè nei DVD è obbligatoria sempre la presenza anche della traccia DD.

Se in un BD c'è solo quella DTS in fase coding basta fare già la conversione in AAC, o in MP3 stereo e si è a posto, credo che in un MKV o avi non si senta la differenza, date anche le premesse che ho scritto prima circa la destinazione d'uso del file che abbiamo ottenuto.

E' vero, ognuno ha le proprie priorità, ma dubito che lo scopo di tali miniplayer sia quello di sostituire i normali lettori stand alone di cui siamo già in possesso.

Ciao
 
Ragionamento il tuo, nordata, sicuramente valido, condivisibile e fondato ma considera anche che per la cameretta dei pargoli piuttosto che per la casa al mare/monti è (o meglio sarebbe ... se si potesse) molto più semplice e rapido poter "semplicemente" rippare i DVD su HD (ed il risparmio di spazio nel trasporto da solo giustifica la cosa) che non essere costretti a trasformarli in MPEG4 (cosa che, oltre ad essere lunga, richiede un certo livello di conoscenza ed esperienza per essere fatta in modo decente).
Il problema di Max74 ed altri, per quello che ho capito, non è garantire (al pargolo o a se stessi) la visione dei multiangle e delle altre features avanzate, ma solo e semplicemente quello di poter vedere i .VOB rippati senza salti e/o blocchi della riproduzione; sono pronto a scommettere che si accontenterebbero volentieri di essere in grado di riprodurre fluidamente il solo film principale cosa che (a parte le mie precedenti considerazioni sul rip cui, però, allo stato attuale non sono in grado di dare conferma) con i FW odierni non pare fattibile: i film con multiangle rippati come .VOB non sono riprodotti correttamente dai WD TV (o almeno, tanto per ribadire la mia tesi anche se tutta da dimostrare, non con le procedure di ripping sin qui testate).

:ciao:
 
Top