E' ben vero che le priorità di ognuno sono assolutamente non opinabili, però ci sarebbe da fare una riflessione di carattere generale, basata sull'uso di tali aggeggi.
Dato per scontato che tutti i possessori del WDTV, di tutti i modelli, così come di altri simili mediaplayer, posseggono il lettore DVD con relativi DVD, idem per i BD e rispettivi lettori, collegati all'impianto principale di casa od anche ad un vpr e con cui sicuramente possono guardare angoli vari, extra, collegarsi eventualmente alla rete per i contenuti Java dei BD e ascoltarli con tutte le decodifiche, anche quelle HD, senza alcun problema, la destinazione di tali scatolotti è limitata a casi particolari, non dico di fortuna, ma certamente con pretese o requisiti minori.
Penso ad uan seconda casa per qualche giorno nei week end o durante le ferie, per la stanza dei figli, per evitare che gli stessi possano rovinare gli originali con le mani eternamente sporche di marmellata (come ho letto qualche volta), in camera da letto al posto della lettura di un buon libro e altre situazioni simili, il tutto probabilmente con TV magari non molto grandi.
Ora, mi chiedo, è così importante che il nostro pargolo che si guarda Cars continuamente possa accedere alla visione multiangolo o a particolari features del DVD/BD ?
E' cosa importante nella casa al mare ascoltare in DTS su un TV magari da 32" con altoparlanti da 10 cm. di diametro un film che sicuramente abbiamo già ascoltato varie volte sul nostro mega impianto con frontali altri 2 m. o anche solo sull'ultimo modello di TV da 50" ?
Tra l'altro il discorso del DTS è limitato solo ai BD, poichè nei DVD è obbligatoria sempre la presenza anche della traccia DD.
Se in un BD c'è solo quella DTS in fase coding basta fare già la conversione in AAC, o in MP3 stereo e si è a posto, credo che in un MKV o avi non si senta la differenza, date anche le premesse che ho scritto prima circa la destinazione d'uso del file che abbiamo ottenuto.
E' vero, ognuno ha le proprie priorità, ma dubito che lo scopo di tali miniplayer sia quello di sostituire i normali lettori stand alone di cui siamo già in possesso.
Ciao