[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
mac wifi

Qualche utente ha provato ad utilizzare il Mac insieme al WDTV con una chiavetta Wifi con il FW WDLXTV 0.5.5 oppure 0.5.6.1 ?
Se sì, mi potete indicare il tipo di chiavetta compatibile e se ci sono particolari problemi di comunicazione.
Io ho Imac G5 Os X 10.4.11 con airport interna.

Grazie

buongiorno a tutti.

Sinora ho usato senza problemi la vers. 1.02.07, ma adesso ho un paio di mkv con audio vorbis, e ho letto che la 1.02.08 riesce a leggerlo.
Vorrei chiedervi se è più stabile la 1.02.08 o la .10, che pure non aggiunge nulla di mio interesse, o se addirittura, rispetto alla .07, mi conviene aspettare una nuova release, considerato anche che non ho fretta di vederli.

Grazie, ciao

Paolo

maxrub ha detto:
Ciao, un paio di domande:
1) Sul mio wd tv non ho mai cambiato il firmware, quello che interessa a me è migliorare (se possibile) la fluidità audio/video negli mkv (alcuni sono scattosi su audio e/o video). E' possibile con qualche firmware? se si con quale?

Premetto che nel mio WDTV ho già installato senza problemi la versione del firmware 1.02.10.

La scattosità da te riscontrata in alcuni filmati potrebbe essere causata dalla frammentazione dell' HARD DISK stesso su cui sono registrati.

La "consueta" DEFRAMMENTAZIONE oltre ad essere lunga, noiosa e stressante per l'hard disk stesso :mad: non credo possa portare ai medesimi benefici di un RIVERSAMENTO.

L' ideale sarebbe :p di poter disporre di un "secondo" HARD DISK ( VUOTO e altrettanto capiente ) dove poter "riversare" di tanto in tanto l'intero contenuto del primo in modo da poter dare la giusta contiguità ai file:) .

Altro particolare a mio avviso molto importante e quello di formattare gli HARD DISK destinati ai "filmati" con CLUSTER da 64K ( dimensione quest'ultima molto più indicata per file di GROSSE DIMENSIONI ) al posto dei soli 4K in cui si impostano di DEFAULT regola quest'ultima adottata ;) da chi "opera" con riversamenti e montaggi video.

rele66 ha detto:
1) WDAVP00BE va bene, ma ormai penso che sia una questione superata, limitata ai primi prodotti in vendita. Ora (nuovi) si trovano solo questi.

Guardando nel sito del produttore, il modello è Modello: WDAVN00.... il sito non è aggiornato?

bobtriv ha detto:

okkio che non tutti i nas che sono dotati di connessione USB permettono di essere "visti" come dischi esterni.
se ne è già discusso sull'altro post dei wdtv.
la porta usb della maggior parte dei nas serve infatti per espandere la capacità dello stesso e non per usare il nas come disco esterno.
solo alcuni modelli della Buffalo e Lacie collegati via usb sono riconosciuti come dischi esterni ma ATTENZIONE che in entrambe i casi per il corretto funzinamento del NAS è assolutamente necessario che la partizione dello stesso sia FAT32 (alcuni utenti hanno formattato in NTFS e il disco non funziona più come NAS)
questa è una enorme limitazione nell'uso che se ne potrebbe fare con il wdtv dal momento che qualsiasi file >4gb non potrebbe essere scritto sul disco.
nella pagina delle FAQ del WDTV potete trovare i link.
ciao

matteo977 ha detto:
WDAVN00.... il sito non è aggiornato?
Quello è il modello per i paesi anglofoni con il sistema NTSC. Guarda qui nello store online in italiano della Western Digital.
Comunque sulle confezioni attualmente in vendita ci sono due codici:
Order WDAVP00BE e Model WD00AVP.

alrosito ha detto:
Io ho attualmente il 0.5.5 con cui mi trovo bene , qualcuno ha installato il 0.5.6.1 ??

Ciao,
io l'ho aggiornato alla 0.5.6.1 e devo dire che è + veloce a partire, almeno 40 sec., e mi sembra anche + reattivo!
Devo precisare un paio di cose;
è risaputo che quando si spegne il wd da telecomando questi in realtà non si spegne (spegne solo i led e disattiva l'usb...) ed è per questo che rimane caldo ma a di buono che si accende subito ( infatti non è realmente spento).
Io spengo una ciabatta con una presa "telecomandata" e, alla riaccensione, il wdtv impiega molto tempo xchè si "riaccende" veramente ed è qui la grande differenza di tempo di avvio tra la ver 0.5.5 e la 0.5.6.1!!Tutto questo mi fa pensare ad una ottimizzazione generale del firmware.

Ciao

@Stopsy :

Anche io uso la ciabatta x spegnere / accendere e con la 0.5.5. i tempi erano lunghini.
Vuoi dire che ora con la 0.5.6.1 è più veloce ??

Io uso anche il plugin LaurentG per vedere le locandine dei film , lo usi anche tu ? Ha problemi con la 0.5.6.1?
Quando installi la 0.5.6.1 devo rimuovere la chiavetta con il plugin Laurent G ?

problema con firmware 1.02.10 + osd mod

non sono soddisfatto di questo custom firmware e vorrei rimuoverlo per passarne ad un altro solo che non ci riesco. qualche anima pia può spiegarmi se è possibile disinstallare il custom firmware che ho installato? e se si come? grazie mille

@alrosito

Certo, come detto i tempi si accorciano considerevolmente!
Purtroppo non so dirti x il plugin LaurentG, al momento mi basta vedere le locandine come le propone il firmware originale ( sto provando lo streaming in rete e lettura dei film con lettore CD/DVD esterno..)

@varadero85

Il fimware non si disinstalla ma si sovrascrive quindi scaricati un firmware e fai l'installazione ( ricorda però che il file di testo wdtv.ver deve indicare una versione "maggiore" poichè il wd ti permette di installare firmware più recenti quindi, in caso vi sia scritto ad esempio:VERSION='1.02.3 va editato = VERSION='1.02.7 oppure VERSION='1.02.10 oppure VERSION='1.02.10z ....)

Ciao

@varadero85

semplicemente installa il nuovo firmware avendo cura di modificare il file .ver con una versione più "alta" del firmware che hai installato in questo momento.

Nicholas Berg ha detto:
per sentire l'audio in 5.1 devi comunque avere un sistema che decodifichi il dts

Se collego il WD TVHD tramite i 2 rca audio ad un sistema Home theatre senza codifiche dts riesco almeno a sentire l'audio in stereo?

Direi proprio di no, visto che il WD non decodica il dts, quindi se non lo fa lui e non lo fa l'ampli cui lo colleghi non lo decodifica nessuno e non senti nulla

Qualcuno ha installato l'ultima versione: 1.02.10_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.6.1 e ha provato un lettore DVD-ROM esterno ?

Sarebbe l'unica cosa che mi interesserebbe, avendo migliaia di foto archiviate su DVD.

Ho letto su WDTV Forum che pare che alcune delle ultime versioni diano problemi sotto questo punto di vista (lettori che venivano riconosciuti con versioni precedenti ora non lo sono più).

Ciao

ho creato un filmino con la mia videocamera con estensione mov e viene regolarmente letto dal lettore. Ho provato con Nero 9 a editarlo e creare un filmato avc comatibile blu-ray con estensione mp4 ma il lettore mi segnala che non è un formato compatibile :eek: come'è possibile ciò?
Ho l'ultima versione del firmware 1.02.10

Scusa in che senso avc compatibile bluray mp4?Che lo legga il lettore bluray intendi?
I file avc mp4 sono compatibili,forse non lo sono quelli creati con nero 9 o forse hai sbagliato qualche impostazione.

nelle opzioni del formato avc puoi scegliere compatibile AVCHD o BLU RAY VIDEO, il file risultante è un mp4. Ho usato le impostazioni di default e mi sembra molto strano che il WD non legga il file visto che viene letto da tutti i player del pc che ho provato.