[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

  • Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Le variazioni le trovi alla pagina di DL che ti è stata linkata (sotto: "What's New?").
Controindicazioni rispetto alla 1.02.07, per quanto ne sappia, non ne sono state rilevate.
 
Nicholas Berg ha detto:
dipende dal fatto che il wd non decodifica il dts;)

Ma neppure con un firmware non "ufficiale" ???:confused: ....c'è qualche speranza che questa funzione possa venire implementata in una futura release del firmware ???..... sempre che non vi sia qualche limitazione a livello hardware :cry: dello stesso WDTV.

L'unica soluzione al momento ( se non erro ), per sentire l'audio di questi filmati, è collegare il WDTV in modo "ottico" all' impianto HT o sbaglio :rolleyes: .
 
Ultima modifica:
sonynos ha detto:
Ma neppure con un firmware non "ufficiale" ???:confused: ....c'è qualche speranza che questa funzione possa venire implementata in una futura release del firmware ???..... sempre che non vi sia qualche limitazione a livello hardware :cry: dello stesso WDTV.

L'unica soluzione al momento ( se non erro ), per sentire l'audio di questi filmati, è collegare il WDTV in modo "ottico" all' impianto HT o sbaglio :rolleyes: .

Io l'ho collegato tramite HDMI all'impianto.
 
DTS puoi sentirlo tramite HDMI o ottico collegato al sinto o all'HT che naturalmente lo digerisca..(ce ne sono alcuni che codificano solo ac3....)La Western Digital ha pianificato(planned) il downmix anche del DTS tramite composito(quindi stereo solo 2 canali :confused: ) come per il dolby digital quindi si pensa che dovrebbe uscire un firmware che lo attivi,ma sinceramente vedendo gli ultimi firmware mi chiedo se quelli della WD siano in ferie, o forse stanno lavorando ad altri progetti e lo sviluppo dei FW e' stato accantonato per ora,non so cosa pensare ma sono abbastanza deluso...in ogni caso un DTS a 2 canali non sara' mai come il multicanale anzi il DTS andrebbe ascoltato solo con HT da come la vedo io, lo dice anche il nome Digital Theater System.
 
Cips80 ha detto:
Io l'ho collegato tramite HDMI all'impianto.

Io invece, non avendo un ampli con ingresso HDMI, ho collegato direttamente il WDTV all' ingresso HDMI del mio Panasonic G10 in firma, ma purtroppo l'audio dei WMV rimane muto ( mi sarei accontentato anche del suono STEREO ....:rolleyes: ma invece non si sente nulla :cry: .

Per la cronaca il "problema" mi si presenta sia su un filmato MKV con audio DTS.....ma purtroppo anche su un filmato Windows Media con audio WMA3 :cry: .

Non è che devo settare qualche cosa in particolare sull' ingresso AUDIO del PLASMA o sull' uschita HDMI del WDTV ???

Se così non fosse, speriamo in un futuro firmware ad HOC :(
 
Ultima modifica:
Anche a me risulta che wma non sono supportati. Per decodificare il DTS hai bisogno di un ampli con ingresso digitale ottico che faccia la conversione (il tuo Pioneer è solo stereo vero?) oppure di un decoder esterno (valuta bene i pro e contro di questa soluzione) tipo Creative DDTS-100. Purtroppo sembra che non sia più in produzione. Forse lo trovi usato (fai una ricerca con google).
 
Hai ragione sulla scatola e' scritto che supporta i wma e anche wmv9......forse intendevano che li avrebbero resi disponibili con firmware :D ma dubito visto lo sviluppo firmware praticamente bloccato da aprile....certo io soddisfatto del prodotto pero' fin dall'inizio la WD aveva parlato di continuo sviluppo tramite firmware...o si sono arresi alla concorrenza o sono tutti concentrati sullo sviluppo del nuovo modello e questo lo trovo estremamente scorretto anche perche' mancava poco per risolvere gli ultimi problemi....vedremo ma tira una brutta "aria"
 
alino ha detto:
.....ma dubito visto lo sviluppo firmware praticamente bloccato da aprile........vedremo ma tira una brutta "aria"

Speriamo sia solo dovuto al periodo "estivo" ....:rolleyes: mal che vada ci affideremo sullo "sviluppo" home brand di qualche "volenteroso" ...:cool: l'importante è che ci siano le potenzialità hardware del prodotto.;)
 
raga.... due domandine.....

1- ho letto che quando compriamo il WDTV bisogna vedere il numero di serie per vedere se monta il nuovo chip è vero??? che numero è ?? è questo : WDAVP00BE

2- se collego il WDTC via HDMI alla tv e l'uscita audio digitale sempre alla tv ho possibilità di sentire la codifica DTS???? oppure va collegato per forza all'ampli!?!?!?!

grazie a tutti!!!
 
1) WDAVP00BE va bene, ma ormai penso che sia una questione superata, limitata ai primi prodotti in vendita. Ora (nuovi) si trovano solo questi.

2) Non so che televisore hai, ma in genere i TV non decodificano il DTS. Anzi controlla bene perchè la connessione ottica sul TV dovrebbe essere una uscita e non una entrata.

PS Sono tutte cose già dette tante volte. Usiamo la funzione di ricerca prima di fare sempre le solite domande ;)
 
rele66 ha detto:
1)
Non so che televisore hai, ma in genere i TV non decodificano il DTS. Anzi controlla bene perchè la connessione ottica sul TV dovrebbe essere una uscita e non una entrata.
Quoto quanto sopra....;) in effetti era passata anche a me la stessa idea...:rolleyes: ma purtroppo :cry: sulla TV ( come presumo su tutte al momento ) il collegamento OTTICO ( e la relativa decodifica DTS ) è solo in USCITA :mad: e NON in ENTRATA :(
 
Ciao, un paio di domande:
1) Sul mio wd tv non ho mai cambiato il firmware, quello che interessa a me è migliorare (se possibile) la fluidità audio/video negli mkv (alcuni sono scattosi su audio e/o video). E' possibile con qualche firmware? se si con quale?

2) assieme a me mio zio ha pure preso il wd tv. Lui ha un amplificatore yamaha recente con ingressi ed uscite hdmi al quale ha collegato via hdmi e via ottico il wd tv. Tutto ok per il video che viene veicolato ma non riesce a sentire l'audio, nè in ac3 e nè in hdmi, l'amplificatore è impostato per ricevere l'audio da ottica. E' sbagliato qualcosa? Grazie
 
1) Non so se sicuramente risolvi i problemi di scattosità di quei files, perchè a volte dipendono dai files stessi, comunque puoi sicuramente ottenere miglioramenti aggiornando il fw almeno alla versione 1.02.7 che trovi sul sito WD. Non mi risultano controindicazioni.

2) Con il cavo ottico controlla nelle impostazioni audio/video del WDTV che sia selezionato audio out digitale. Puoi provare comunque a vedere se l'impianto AV gestisce il flusso audio sulla connessione HDMI (con un cavo hdmi 1.3). Risparmi una connessione e hai la stessa qualità. Leggi le istruzioni dell'impianto Yamaha.
 
Il dubbio più che altro è sul cavo hdmi (non sò se sia un 1.3). Allora per l'audio tramite ottica deve essere impostato 'audio out digitale', per mandarlo invece tramite hdmi come deve essere impostato nel menù?
 
ciao sono nuovo e volevo chiedervi questo.
Vorrei prendere il TVHD e vorrei sapere se e' possibile comprare come hard disk esterno un NAS che abbia sia la rete lan(per condividerla con il mio pc) ma che abbia anche una porta usb per collegarlo al TVHD
La domanda e' sopratutto questa,nel caso di accesso contemporaneo tra pc e TVHD ci sarebbero problemi?grazie
 
Top