[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
dopo i vari aggiornamenti ho notato che il gamma del video è peggiorato
rispetto prima l'immagine si vede molto piu luminosa/chiara
qualcuno lo ha segnalato?

Nuovo Beta FW ufficiale rilasciato 1.02.08

Massimo godimento ! : lo sviluppo e il Bug fixing procedono,
Grazie WD Team !!

Scarica FW 1.02.08

Bugs fixed in 1.02.08:
-Some characters still missing from Greek font
-VC-1 MKVs playback poorly
-Audio out of sync during MKV playback
-10 Minute FF and REV doesn't work during MKV playback
-Audio clipping issues

Ultima modifica:
bloom ha detto:
dopo i vari aggiornamenti ho notato che il gamma del video è peggiorato
rispetto prima l'immagine si vede molto piu luminosa/chiara
qualcuno lo ha segnalato?

Ho comprato la settimana scorsa, per mio suocero, la scatolina ed immediatamente aggiornata, non posso fare confronti con firmware precedenti però la cosa che ho notato anch'io era la scarsa profondità di immagine dovuta ad una resa generale dei colori molto luminosa.
Il mio riferimento è l'HTPC quindi un confronto non equo.

In parte ho risolto regolando i settaggi del tv (37PX80), però l'impressione rimane...

CloneD ha detto:
.....scarsa profondità di immagine dovuta ad una resa generale dei colori molto luminosa
In parte ho risolto regolando i settaggi del tv (37PX80), però l'impressione rimane...
ho provato ha reinstallare i firmware precedenti ma il problema rimane:eek: via via con gli aggiornamenti ho notato la gamma dinamica molto estesa,ho diminuito il contrasto niente da fare l'immagine sembra sbiadita
DOVE POSSO SEGNALARE?

ho fatto un po' di prove ieri sera , specialmente con un film in 1080p :Transformers

firmware 1.02.08: film 1080 in questione molto fouido senza microscatti ma permane la non sincronia (qualche secondo) tra audio e video)

firmware 1.02.03: film 1080p in questione con microscattini non fluidissimo, pero' almeno il video e l'audio sono perfettamente sincronizzati!!!

io ho rimesso il firmware 1.02.03 per me resta ancora il + affidabile!!

Bloom mi sembra che tu sia l'unico ad avere questo problema te lo dico perche' l'ho provato in piu' televisori e non ho notato niente di simile.. anzi alcuni 1080 fanno invidia quasi ai blu-ray originali con il wd...per le desync consiglio una passata con mkvtoolnix(mkvmergegui) trovi il delay e il gioco e' fatto.

LIV60 ha detto:
...
lo convertito in ntfs provato ad attaccarlo al box della wd ma nn me lo riconosce cosa ho sbagliato ? cosa devo fare x risolvere ciao e grazie

è un hard disk autoalimentato o ha il suo alimentatore esterno?
nel primo caso potrebbe essere insufficiente l'alimentazione...

alino ha detto:
Bloom mi sembra che tu sia l'unico ad avere questo problema te lo dico perche' l'ho provato in piu' televisori e non ho notato niente di simile.. anzi alcuni 1080 fanno invidia quasi ai blu-ray originali con il wd...per le desync consiglio una passata con mkvtoolnix(mkvmergegui) trovi il delay e il gioco e' fatto.

provero' a usare mkvtoolnix, pero' che scatole perche' con il 1.02.03 non ci son problemi di sincornia??? :cry:

Alino il problema è che l'audio parte insieme e dopo qualche minuto si desincronizza...
Confermo per quanto riguarda i colori che qui non c'è il minimo problema.

alino ha detto:
Bloom mi sembra che tu sia l'unico ad avere questo problema .
ti sbagli non sono l'unico conosco molte persone che hanno rilevato il problema e comunue il difetto si nota molto di piu in film di animazione tipo Wall-e Bolt per il resto va a meraviglia , ho la 1.02.07 non ufficiale non so se passare alla 08 cosa c'è in piu?

AGGIUNTA DECODIFICA AUDIO VORBIS EVVAI !!

Con l'ultimo beta FW .08 , finalmente l'audio Vorbis (OGG) viene decodificato !!! Ho un sacco di trailers HD scaricati tramite AZUREUS che ora si sentono perfettamente !!!

Era ORA !!!! Grazie WD Team !

HTML:
Originariamente inviato da LIV60
...
lo convertito in ntfs provato ad attaccarlo al box della wd ma nn me lo riconosce cosa ho sbagliato ? cosa devo fare x risolvere ciao e grazie

per ora ho risolto aggiornando il firmware del wd al 1.02.07 pero quando attacco hd da 1 tb per trovarlo ci mette un po e per un po intendo un paio di minuti lo fa anche a voi o è solo un problema mio
a dimenticavo hd esterno ha un alimentatore propio

Anche un altro utente molte pagine addietro (ed ora non ho tempo di cercare dove esattamente) lamentava lo stesso inconveniente che pare essere generato dalla "conversione" della formattazione. La soluzione è stata quella di riformattare il disco in NTFS (ovviamente devi salvare il contenuto altrove visto che, a differenza della conversione la formattazione cancella tutto).

:ciao:

esatto...convertendo l'unità da FAT32 a NTFS occorrevano quasi 4 minuti tra il riconoscimento dell'HD e l'indicizzazione dei file...con la formattazione in NTFS ora con 2 secondi il player fa tutto :)