Ciao N.Berg,
non sono sparito, purtroppo impegni lavorativi mi hanno permesso di fare le mie prove solo ieri.
Allora ho installato sia la WDLXTV che lo script di cui parlavo sopra e direi che sono molto soddisfatto del risultato finale. Elenco pregi e difetti che ho riscontrato:
Pregi:
1) posso cambiare la dimensione delle locandine a mio piacimento ed anche settare la risoluzione che voglio tra una lista di alternative, il risultato è che posso avere anche 4 locandine molto grandi per pagina
2) caricare le trame dei film è estremamente facile, usando un file .jpg e non .txt; io ho usato Tvixie (altri ho letto che usano con soddisfazione Movie Gui Builder, io non l'ho provato, mi sono trovato bene con Tvixie): il programma scarica automaticamente locandine e trame dal sito mymovies.it, io ho caricato qualcosa come locandine e trame per 50 film in pochi minuti
3) la navigazione tra cartelle e trame dei film è molto veloce e non riscontro quei problemi di lentezza che Berg aveva notato nella Osdmod
Contro:
1) lo script risiede su una chiavetta usb che quindi deve sempre rimanere collegata
2) Più lento all'accensione: se lo lasciate in standby il problema non esiste, se, come faccio io, staccate l'alimentazione ogni volta, all'accensione mi sembra parecchio più lento di quanto non fosse prima (parliamo di un paio di minuti in più): confermo invece che una volta operativo la navigazione nei menù è molto veloce
3) Tvixie è stato scritto per un altro lettore multimediale, quindi è vero che fa tutto in automatico ma come output fornisce per le trame un file tvix.jpg, quindi si tratta di rinominare il file prodotto per ogni film in wd_tv.jpg (non ho perso molto tempo sul programma e sinceramente non so se il problema è superabile impostando un nome di output diverso, ma non mi sembra)
4) va creata una cartella per ogni film, Tvixie poi è in grado di popolarle tutte insieme correttamente, ma non di crearle.
Nel complesso sono molto soddisfatto, un'interfaccia così l'avevo vista solo in lettori di costo ben superiore