• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il wd hd tv ma mi sembra che nella confezione del prodotto non sia compreso il cavo hdmi che dovrei acquistare quindi a parte. La mia domanda é: un solo cavo trasmette sia audio che video oppure sono necessari collegamenti separati? In pratica: mi basta acquistare un solo cavo hdmi? Avete qualche consiglio da darmi su eventuali marche o prezzi? Io pensavo di prendere tutto da pixmania..
Chiedo scusa per l'intromissione e per la domanda certamente banale ma sono un super profano in materia.

Abu :)

Non c'è il cavo HDMI, ma ci sono i cavetti RCA.
Il cavo HDMI (una sorta di scart digitale) trasmette contemporaneamente ed in digitale audio e video.
Vediamo (grossolanamente) due casi:
1) Usi l'RCA per il video e l'audio. Ascolti in stereo e vedi in composito. Il collegamento va bene per i televisori (o VPR o quant'altro) che hanno l'entrata RCA. Eventualmente i cavetti bianco e rossi li inserisci in un ampli stereo.
2) Usi il cavo HDMI (che devi comprare): ipotesi A), lo inserisci in un ampli con entrata HDMI, dal quale uscirà un altro cavo HDMI, che connetterai alla TV. Audio digitale (che ascolterai dai diffusori dell'ampli) e video in HD (se la fonte del film è di questo tipo) che vedrai sulla TV. Ipotesi B), inserisci l'HDMI direttamente in una TV con entrata HDMI e, senza altre cavetterie-connessioni, il video lo vedrai in HD, mentre l'audio lo sentirai in stereo.

si un cavo ti basta per tutto(hdmi)..il wd trasmette tutto da là..ne abbiamo parlato giusto un paio di pagine fa...;)
prendi il cavo meno costoso che trovi,anche sotto casa(anzi meglio perchè se non va bene lo cambi)...
cavi buoni(sicuramente funzionanti) sono g&bl,ma non noteresti differenze...
non ti serve schermato,non ti servono placcature in oro..non servono a niente;)
il discorso è parzialmente ot,quindi se vuoi altre info mandami un mp o scrivi nella sezione accessori;)

Nicholas Berg ha detto:
non ti serve schermato,non ti servono placcature in oro..non servono a niente;)

Beh, adesso non esagererei...nel senso che anche io penso che non sia necessario su brevi distanze svenarsi, però almeno un cavo da un 15ina di euro lo prenderei...non prenderei quelli del cestone di MW, anche perché nessuno mi toglie dalla testa che qualche differenza c'é con quelli che costa 3 volte in più...per distanze elevate (10/15 mt) invece le differenze innegabilmente ci sono

i cavi schermati,i cavi placcati servono solo per segnali analogici che sono soggetti a perdite di potenza e non hanno checksum..un segnale digitale o si vede o non si vede,non ci sono vie di mezzo;)
in un cavo lungo(oltre 10mt) quello che serve è la qualità generale..
discorso totalmente ot di cui si è spesso parlato nella sezione accessori..invito gli interessati a seguire il discorso là;)

qualcuno sa se è in qualche modo possibile cambiare il tema di fondo?
non mi piace proprio ne quello della osdmod nuova e ne quello di base...
non riesco a capire se si può mantenere quello della vecchia osdmod anche nella nuova 0.4.0.5

Ultima modifica:
problemi aggiornamento fw

vorrei informarvi di una cosa,anche se non so,magari ne avete parlato...:rolleyes:
se si interrompe l'installazione del fw,manca la luce,o qualunque problema durante l'aggiornamento il nostro gioiellino ha un sistema di sicurezza...
quindi non va in assistenza.ma semplicemente vi appare una schermata dove vi informa che non c'è un fw installato o che l'installazione non è andata a buon fine,e vi invita ad inserire una pennina con un fw da installare...;)

ho fatto un doppio post perchè ritengo che sia una informazione utile da avere sia qui,dove si parla di fw,sia nella discussione ufficiale perchè attinente alle caratteristiche tecniche del prodotto..se i mod non sono d'accordo basta un avviso ed edito uno dei due post..o entrambi;)

Che spettacolo! Costano più dello scatolotto...
Ma se uno si compra il WD, perché economico, e poi spende per quel quel cavo 150$ che senso ha?
Scusate sono OT, ma non potevo resistere... :D

Salve ragazzi,ho visto che il nostro bel giocattolino si può collegare ad internet (rss,meteo..etc.)con una penna wifi usb.
Volevo provare a farlo collegare ma non capisco come fare.
Nessuno ha già provato?
Premetto che ho installato il B-RAD.CC WDLXTV version 0.5.2 (FW 1.02.07)
Grazie in anticipo

Ciao a tutti, sono nuovo del sito.
Ho letto tutti i 332 post di questo topic e piano piano mi sto leggendo anche le parti più interessanti dell'altra discussione sulla wd tv :D
Ho scaricato il WDLXTV dal sito http://www.wdtvc.com/2009/05/13/wdlxtv-version-0532-available/
Mi sfuggono solo un paio di cose: nel file ver c'è scritto: VERSION='1.02.07.WDLXTV-0.5.3.2'
Devo scrivere solo: VERSION='1.02.17' (per esempio) o VERSION='1.02.17.WDLXTV-0.5.3.2' ??
Va proprio a sostituire il firmware originale giusto? Non è che devo ogni volta caricarlo da usb?

nel file ver devi solo modificare il numerino con uno più alto...il resto non lo toccare..
nel tuo caso se c'è questo: VERSION='1.02.07.WDLXTV-0.5.3.2'
metti questo: VERSION='1.02.17.WDLXTV-0.5.3.2'

al riavvio(dopo l'installazione)verrai nuovamente avvisato che esiste un nuovo fw e se vuoi aggiornare..non serve perchè è già installato;)

il WDLXTV si installa completamente,solo parte appena inserisci un qualche disco nella usb..altrimenti resta fermo alla scritta "wd" iniziale

Tutto ok, grazie Nicholas! Ho trovato quello che volevo: caratteri in vista elenco un po' più grandi e scorrere la lista un po' più velocemente. :D
Peccato che rimane lento quando si scorre in vista miniature (anche se più grandi).

Per prova io invece ho anche sostituito 'immagine "welcome" ,mantenendone il nome però ....
In questa maniera si può personalizzare lo sfondo del menù del nostro WD, a patto che l'immagine o foto non superi i 1280x720... al contrario si avrebbe una schermata tutta nera.
Sicuramente è una cosa banale ma funziona ed è gradevole inserirci lo sfondo che si preferisce , magari una bella foto dei figli , della moglie o quant'altro si voglia....

Edit : così involontariamente , ma credo gradito, ho risposto ad un post che mi era sfuggito di Nicholas Berg...
P.S : Ma alla fine che hai di diverso la versione .WDLXTV-0.5.3.2' dalle altre??

grazie

Ultima modifica:
Ciao N.Berg,

non sono sparito, purtroppo impegni lavorativi mi hanno permesso di fare le mie prove solo ieri.

Allora ho installato sia la WDLXTV che lo script di cui parlavo sopra e direi che sono molto soddisfatto del risultato finale. Elenco pregi e difetti che ho riscontrato:

Pregi:

1) posso cambiare la dimensione delle locandine a mio piacimento ed anche settare la risoluzione che voglio tra una lista di alternative, il risultato è che posso avere anche 4 locandine molto grandi per pagina

2) caricare le trame dei film è estremamente facile, usando un file .jpg e non .txt; io ho usato Tvixie (altri ho letto che usano con soddisfazione Movie Gui Builder, io non l'ho provato, mi sono trovato bene con Tvixie): il programma scarica automaticamente locandine e trame dal sito mymovies.it, io ho caricato qualcosa come locandine e trame per 50 film in pochi minuti

3) la navigazione tra cartelle e trame dei film è molto veloce e non riscontro quei problemi di lentezza che Berg aveva notato nella Osdmod

Contro:

1) lo script risiede su una chiavetta usb che quindi deve sempre rimanere collegata

2) Più lento all'accensione: se lo lasciate in standby il problema non esiste, se, come faccio io, staccate l'alimentazione ogni volta, all'accensione mi sembra parecchio più lento di quanto non fosse prima (parliamo di un paio di minuti in più): confermo invece che una volta operativo la navigazione nei menù è molto veloce

3) Tvixie è stato scritto per un altro lettore multimediale, quindi è vero che fa tutto in automatico ma come output fornisce per le trame un file tvix.jpg, quindi si tratta di rinominare il file prodotto per ogni film in wd_tv.jpg (non ho perso molto tempo sul programma e sinceramente non so se il problema è superabile impostando un nome di output diverso, ma non mi sembra)

4) va creata una cartella per ogni film, Tvixie poi è in grado di popolarle tutte insieme correttamente, ma non di crearle.

Nel complesso sono molto soddisfatto, un'interfaccia così l'avevo vista solo in lettori di costo ben superiore :)

Hakano mi posti uno di questi file già creati?
anzi magari una cartella(con winrar),con il file dentro(senza quello video chiaramente)..voglio provarlo senza installare quel programmino per fare le jpg..