• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

WD TV Live Hub

Dopo l'aggiornamento del firmware riesco ad ascoltare video con audio DTS a 24 bit!!!Tramite ottica!!!Diversi post fa mi era stato detto che non era possibile tramite ottica..perchè quel tipo di codifica passa solo tramite hdmi ed avevo risolto impostando l'audio in "stereo" adesso invece funziona perfettamente e l'audio è ripartito correttamente sui 4 canali ;-)

littlesaint ha detto:
Dopo l'aggiornamento del firmware riesco ad ascoltare video con audio DTS a 24 bit!!!Tramite ottica!!!

Scusa tanto, ma questa me la devi proprio spiegare...visto che fui proprio io a risponderti tempo fa.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2939978&postcount=173

La mia perplessità nasce dal fatto che il tuo impiantino in firma non è capace di decodificare il DTS...quindi come fai questa magia ? :rolleyes:
Piuttosto a me viene il sospetto che l'audio venga comunque downmixato in stereo dal WD e che tu poi riesci a sentirlo sulle 4 casse come un semplice 2+2 stereo. :rolleyes:

Come ho scritto più volte sono abbastanza ignorante in materia di impianti audio...per "2+2" stereo intendi che con i satelliti anteriori sento un suono e con quelli posteriori un altro?..e quindi dici che non è gestito ogni canale a se?
So solo dirti che prima di questo aggiornamento per non avere audio muto dovevo assolutamente impostare "stereo" nei settaggi del wd e sentivo su tutti e 4 i canali lo stesso suono...adesso invece impostando "Pass-throug digitale solo via HDMI" sento l'audio da tutti e 4 i canali e sembra ripartito correttamente.

Nei settaggi audio prima c'era le scelte

"Stereo"
"Pass-throug digitale solo via HDMI"
""Pass-throug digitale solo via ottica"
"Pass-throug digitale"

Dopo l'aggiornamento hanno eliminato "Pass-throug digitale"

Ultima modifica:
per 2+2 intendo un semplice raddoppio dei 2 Canali stereo decodificati dal player.
E' un po come succede con il Netgear NeoTV 550 dove pur impostando nel setup audio il passthrough, se il segnale viene indirizzato direttamente alla tv e quindi senza amplificatore...questo viene downmixato in stereo.
Quindi, tornando al tuo caso...se effettivamente dal WD l'audio DTS uscisse senza essere decodificato (passthrough), tu non dovresti sentire alcun suono. :)

Mi inserisco nella discussione per fare una piccola domanda.
Sto valutando l'acquisto di questo media player e possiede unicamente un mac: ho letto che ThumbGen gira solamente su windows (:mad:), qualcuno conosce una valida alternativa per mac?
Premetto che non ho assolutamente intenzione di emulare o installare windows sul mio mac.
Grazie

ciao raga
sono interessato alll acquisto del gioiellino,
mi chiedevo, da problemi con láudio digitale trmite hdmi (DTS)???
perche l'ingrsso ottico l´ho gia impegnato sul sinto ampli...

_fabry_ ha detto:
...da problemi con láudio digitale trmite hdmi (DTS)??? ...
questo "gioiellino" come lo hai definito tu, non ha nessun tipo di problemi a veicolare tutti i tipi di formato audio poassibile tramite hdmi, per ora l'unico limite è il detto e ridetto e ridetto "dts true-hd master" che viene veicolato "solo", si fa per dire", il più semplice dts core a 1536mbit/s, per gli altri formati non ho riscontrato nessun limite o problema...:D

acquista, vai tranquillo e usa solo hdmi che ad oggi è la scelta migliore per audio/video.... praticità, qualità e nessun limite di compatibilità di codifica e/o bit-rate...

ciao ragazzi,
dopo mesi che leggo i vari consigli ho deciso per lo hub,
al mio tv ho collegato il sistema home cinema BDV-E370 della sony
come collego lo hub alla tv? il BDV-E370 ha una uscita hdmi che è collegata alla tv e una uscita ottica che è libera.
grazie per le risposte

montaggio filmati da videocamera fullhd

Ho acquistato una videocamera Panasonic fullhd SD 60 e un WD TV live HUB. Ho salvato i file collegando via usb la videocamera col WD Hub. Non riesco a collegare i vari file nativi che la telecamera salva, nel senso che il WD mi consente di vederne 1 per volta. Vorrei vederli in continuo ma non riesco. E' necessario montarli per unirli o devo fare qualcosa, avendo un computer di scarse prestazioni? Grazie.

ciao,
Per il momento i film in mkv li sto guardando collegando il notebook alla tv
via hdmi, pero mi vanno a scatti, ora vi chiedo come puo il wd tv live hub
fare meglio di un notebook? cioè riuscirò a vederli senza scattosità?
con il notebook uso vlc.
grazie per le risposte.
ciao

naygiai ha detto:
ciao,
Per il momento i film in mkv li sto guardando collegando il notebook alla tv
via hdmi, pero mi vanno a scatti, ora vi chiedo come puo il wd tv live hub
fare meglio di un notebook? cioè riuscirò a vederli senza scattosità?
con il notebook uso vlc.
grazie per le risposte.
ciao

con il wd tv live hub non mai avuto problemi di scattosità eppure gli mkv che ho superano tutti gli 8gb (arrivano fino a 18). suppongo tu abbia qualche problema col notebook ;)

ragazzi scusate una domanda flash:
il wd tv hub consente di far passare l'audio in digitale tramite hd o devo forzatamente collegarlo con l'uscita ottica al mio sinto/ampli????
grazie!!!

ok perfetto, intendevo se ha problemi a far passare tramite cavo hdmi l'audio in dts o dd come succede con alcune apparecchiature che di fatto veicolano l'audio in digitale solo tramite uscita ottica o coassiale...
confermi???

Ciao a tutti,

dopo solo 2 mesi dall'acquisto del wd e pochissime volte di utilizzo (una decina..) oggi già non funziona più.
Lo accedo, arriva a "caricamento di mochi in corso.." e si spegne.
Cosa posso fare? è capitato a qualcun altro?
Tenendo premuto il tasto reset dietro il wd con una penna non risolvo.

Help me..