Da oggi sono dei vostri. Provengo da un wd tv (prima versione) e da un Asus Oplay Air (HD-R3).
Grazie ad un suggerimento di qualche post precedente l'ho preso su amazon. Arrivato in 1 giorno! Costo ottimo.
La mia confezione in realtà conteneva un cavo composit (ovviamente inutlizzato). Peraltro l'alimentatore aveva una spina a tre poli (tipo G britannico)
Il prodotto era dato come importato da Germania. mah...
Completava la confezione il tlc, le pile e la quickreference guide.
Vorrei ringraziare Salotto per il paziente lavoro svolto su questo thread e la cortesia nel rispondere anche a domande fatte e rifatte (spesso con un certo grado di arroganza).
Grazie a te ho deciso di comprare questo prodotto e sono STRA contento.
Si è connesso in rete da solo (ho il DHCP attivato).
La configurazione prevede: PC con W7 dal quale scarico direttamente sul WDlh.
Il wd è collegato ad un netgear WNHDE111 (non mi va di far passare un cavo e la pennetta che ho preso, una Belkin è in V2, mentre questo è compatibile con la V1...che sfiga).
Quando scarico sul WD direttamente da qualche programma saturo la mia linea adsl (scarico a circa 10mbit effettivi) e la rete wifi regge.
Il WD in stby funziona perfettamente e viene visto come cartella di rete (poi con w7 gli attribuito una lettera di unità ed ora lo vedo anche come disco di rete).
Provato sinora:
Youtube: perfetto (a parte la rottura di scrivere le lettere sulla tastiera virtuale con il telecomando).
Trasferimento file da pc via lan: veloce, stabile.
Trasferimento da USB: nessun problema.
Interfaccia carina ed intuitiva.
Telecomando veloce e responsive (anche se non al livello dell'Asus, è anni luce avanti al wd tv che avevo).
Qualità video notevole con i file che ho io (massimo 21gb).
Devo dire che sinceramente tra questo, l'asus e il vecchio wd non noto grosse differenze di upscaling anche con i file di scarsa definizione(nonostante abbiano tre chip diversi). Sono godibilissimi anche file da 350 MB per 40 minuti (tipiche serie tv USA), almeno sul mio 508xd è così.
Per ora insomma solo note positive: finalmente ho una configurazione che mi soddisfa nelle funzionalità (nella qualità anche l'asus andava bene con il realtek).
Sono a disposizione di chi vuol richiedere prove.
Grazie ancora per i consigli Salotto!!
Per il Cec stasera provo con il mio e ti faccio sapere.
Mi sembra di ricordare che non va sull'uscita giusta a tv acceso.
A tv spento non so se lo accende.
L'Asus e il vecchio wd tv sicuramente non erano Cec.
PS: ma la discovery utility di wd a chi serve? Immagino che possa esser utile su pc con SO non sviluppato a livello di rete (tipo xp) ma chiedo conforto.
EDIT:
Leggendo qui e là ho visto
questo che è cec (bravia sync) non mi pronuncio sulle caratteristiche ma almeno un mediaplayer cec esiste (anche se è un nmt).