WD TV Live Hub

@giosasha

scusami non vorrei sembrare scortese ma invece di riscrivere quasi le stesse cose in 2 post consecutivi, forse è il caso che leggi in questa discussione anche solo qualche post prima, c'è scritto tutte le risposte a tutte le tue domande...
 
Ultima modifica:
si scusami...pensavo di scrivere su un altro forum....si ho visto che tu hai fatto partire dei film con audio DTS-HD MA...ma il WD fà uscire il segnale 7.1 (DTS-HD) oppure lo converte in un core DTS 5.1?
Questo lo puoi verificare?
GRazie
 
@giosasha

questa è una bella domanda...

ho fatto alcune prove con alcuni file demo con traccia audio 7.1 e questo è ciò che ho riscontrato:
  1. film dolby true-hd 7.1 -> amplificatore dolby true-hd 7.1 -> ok codec, ok n° canali, ok bitrate
  2. film dolby digital plus 7.1 -> amplificatore dolby digital 5.1 -> ok codec, errore n° canali, errore bitrate
  3. film dts hd 7.1 -> amplificatore dts -> ??forse il mio ampli da la stessa indicazione per dts e dts-hd??, errore n° canali, errore birate
verde=prova ok al 100%
rosso=prova non ok al 100%

In tutti i casi il w.d. ha indicato a video il codec audio corretto, ma nel fare queste prove ho notato che con alcuni formati audio sul mio amplificatore viene visualizzato il bitrate corretto (esempio: ho visto dei 780kb/s, dei 3000kb/s, ecc...) mentre con altri che hanno bitrate reali ad esempio di 2000-3000Kb/s in realtà viene riconosciuto dall'ampli un bitrate di 1536Kb/s, sembrerebbe che quando non rileva il numero di canali reale come nei casi n°2 e n°3 venga fatta una sorta di ricodifica al volo però su 5.1 canali può essere?

alla luce dei fatti farò altre prove...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio...sei molto preciso nelle tue prove...se non riesce a gestire i 7.1 del DTS....preferirei il POPCORN A210...ho un sintoampli Onkyo sr-707....e con i BD 1 a 1 preferirei avere un bel DTS 7.1...che ne dici? Me lo consigli anche tu il POPCORN per questo motivo?
Ciao e grazie
 
@giosasha

il popcorn a210 ha lo stesso processore video sigma 8643 del suo fratello maggiore c-200 e mi sembra che condivida molte altre caratteristiche, però credo che sia un prodotto di fascia superiore a questo e difficilmente confrontabile alla pari e infatti il prezzo di listino online riportato sul sito originale del popcorn a210 è di 199euro senza hard disk, mentre io ho pagato il w.d. tv live hub 199euro in negozio da mediaworld con harddisk interno da 1Tb, considerando che sono appena usciti entrambi a fine 2010 e vista la notevole differenza di prezzo voglio sperare che abbia delle funzionalità in più o che sia migliore altrimenti è una fregatura non credi?:D
 
Ultima modifica:
Cioè se ho capito bene, pensi pure te che il popcorn a210 sia superiore....guarda leggendo le specifiche tecniche...penso che non sia secondo a nessuno...purtroppo monta la hdmi 1.3...quindi per il 3d uno dovrebbe comprare una versione che uscirà tra qualche mese (sicuramente!!!). Però per adesso per il 2d sia la scelta migliore....soprattutto per la questione della gestione delle tracce audio più complesse...dts-hd MA e HR....sai dove lo posso prendere?
Lo vendono in un sito spagnolo...mi posso fidare che tu sappia?
Grazie
 
@ giosasha
Sei completamente OT.
Se ci interessava il popcorn andavamo a leggere su un altro thread.

@Salotto
Grazie per le info sul bittorrent.

Per i sottotitoli, riformulo la domanda: il nome/estensione dei file è modificabile dal telecomando?

littlesaint ha detto:
E vada per i 30 mt di cavo :D grazie di nuovo Salotto74
Se riesci ad installare il cavo di rete bene (sicuramente è la soluzione più sicura come risultato e dal rapporto qualità prezzo inarrivabile) , ma considera che oltre la powerline (che sconsiglio) esiste un'altra soluzione che a me funziona perfettamente. Riesco a vedere senza problemi un 1080p senza scatti e senza esitazioni (la mia configurazione prevede però il router a due stanze di distanza con solo due muri in mezzo).

Io uso una coppia di netgear WNHDEB111, comprati circa un paio di anni fa.
Attualmente esiste una nuova versione che è la WNHD3004 e che dovrebbe garantire un range maggiore.
Se ti interessa una prova puoi vedere qui.
L'output medio è stato di circa 60mbps.

Da dire che questi dispositivi risentono abbastanza degli ostacoli, ergo la configurazione andrebbe provata dal vivo. Leggendo qui e lì anche linksys offre un prodotto simile senza AP, ma per quello che serve a te dovrebbe andar bene (wga600n).

Infine al CES sono stati presentati i nuovi riferimenti Quantenna di questo genere di dispositivi che dovrebbero implementare lo standard 11n full (con 600 mbps di velocità teorica in trasmissione).

Certo il costo non è basso e quindi hanno un senso solo se la distanza da coprire è bassa (diciamo sotto i 15 m) e se non vi sono troppi ostacoli...altrimenti il cavo rimane l'unica soluzione. Probabilmente tra un paio d'anni potremmo farne a meno.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a capire come cancellare i files grazie al menu a tendina che esce premendo "Options" ma non sono riuscito a capire come gestire le cartelle (sempre che sia possibile) o come rinominarle.
Bellissimo il recupero delle informazioni online dei film e della musica peccato che sono solo in inglese.
Qualcuno sà se è possibile raggruppare le cartelle e rinominarle e se si possono scaricare le informazioni in italiano dei films?
 
Confermo ciò che ha appena detto erpiega, non è possibile rinominare file e cartelle da telecomando, in pratica si possono fare selezioni multiple di file e/o cartelle per applicare lo stesso tipo di operazione in un colpo solo, ma poi queste operazioni con questo firmware al momento sono:
  1. sposta
  2. copia
  3. elimina
Questo tipo di operazioni si possono applicare a file e cartelle.
 
Ultima modifica:
Ciao, riformulo la mia domanda, perché ho la sensazione che tra varie altre richieste sia passata inosservata
mazza ha detto:
Come si comporta con le foto di grandi dimensioni (10mp), copiate sull'hard disk interno o su cartella di rete?
Si riesce a passare velocemente da una foto all'altra, scorrendole rapidamente? E' possibile fare scorrere presentazioni di foto che utilizzino l'effetto di transizione Ken Burns (pan e zoom: v. http://en.wikipedia.org/wiki/Ken_Burns_effect)? E si può scegliere la musica da far suonare mentre la presentazione va avanti, od anche impostare brani casuali?
Grazie!
E se anche stavolta non ricevo risposte la smetto, giuro! :D
 
erpiega ha detto:
Io uso una coppia di netgear WNHDEB111, comprati circa un paio di anni fa.

Si, ottimo prodotto, sarebbe la soluzione migliore però si alzerebbe un pò troppo il prezzo da spendere WD TV HUB + ROUTER NETGEAR..
Comunque tu con questa soluzione la lettura di file mkv anche grossi avviati tramite wi-fi non ti da alcun problema di lentezza/scatti?

ti ringrazio per la segnalazione!
 
Ultima modifica:
mazza ha detto:
Ciao, riformulo la mia domanda, perché ho la sensazione che tra varie altre richieste sia passata inosservata

E se anche stavolta non ricevo risposte la smetto, giuro! :D
mi dispiace che nessuno dei possessori ti abbia ancora risposto ma almeno per me non è un lavoro ma è solo una passione a tempo perso, quindi ci vuole anche pazienza e non dovrei neanche giustificarmi.
Comunque, per cercare di rispondere a ciò che hai chiesto:
  1. ho provato a visualizzare foto di circa 5-6Mb fatte con fotocamera da 12Mpixel e mi è sembrato abbastanza veloce e reattivo a caricarle e a scorrerle
  2. su di un immagine aperta si può ruotare in un senso o nell'altro, si può zoommare e posizionarsi in un punto qualsiasi della foto, mi è sembrato anche in maniera veloce e con una buona qualità, chiedo perdono per l'ignoranza ma non conoscevo il termine "Ken Burns" e sul manuale non l'ho trovato scritto da nessuna parte, comunque credo ti riferissi a questo
  3. ogni immagine può essere caricata direttamente su facebook, può essere usata come sfondo sull'osd e possono essere definiti i soliti parametri valutazione e preferenza come per la musica
  4. non ho provato personalmente ma a proposito della presentazione di foto il manuale riporta questo:
    Manuale del w.d. tv live hub ha detto:
    "Il centro multimediale consente di creare una presentazione utilizzando il contenuto di una cartella di foto.
    Per avviare una presentazione:
    1.Individuare la cartella di foto che contiene i file immagine da inserire nella presentazione (v.
    “Visualizzazione di fotografie” a pagina 60
    ).
    2.Selezionare la cartella di foto e poi premere PAUSA/RIPRODUCI per avviare la presentazione.
    Per ascoltare una musica di sottofondo in una presentazione:
    1.Passare alla cartella di brani musicali che contiene la playlist/i file audio che si desidera utilizzare per accompagnare la presentazione (v.
    “Riproduzione di brani musicali” a pagina 53
    ).
    2.Selezionare la playlist/i file audio e poi spingere RIPRODUCI.
    Se è stato selezionato un singolo file audio, è possibile impostarlo perché venga eseguito ripetutamente senza, pertanto, interrompersi mentre è in corso la presentazione.
    Se è stata selezionata una playlist di brani musicali, è possibile attivare la modalità ripetizione o casuale.
 
angelovero ha detto:
si possono editare le locandine anche con software esterno.
grazie
è possibile utilizzare un sw esterno per scaricare da internet e poi caricare tutte le informazioni inerenti a musica e film sull'hard disk in modo più semplice e veloce anche se per ora le info si trovano solo in inglese.
se a qualcuno interessa questo è il programma: https://sites.google.com/site/wdtvlivemetadataloader/

purtroppo non posso dirti di più perchè non ho nessuna intenzione di andarmi a scaricare tutte le info per tutti i file quindi ho solo letto in giro che funziona ma non ho provato personalmente, comunque una volta che ti sei scaricato i file metadata sono ovviamente modificabili con un qualsiasi programma che gestisca il formato dei file in questione (credo si tratti di file jpg e xml).
 
Ultima modifica:
Salotto74 ha detto:
mi dispiace che nessuno dei possessori ti abbia ancora risposto ma almeno per me non è un lavoro ma è solo una passione a tempo perso, quindi ci vuole anche pazienza e non dovrei neanche giustificarmi.

:( Davvero pensavo che il mio post fosse passato inosservato, ed il mio tono voleva essere palesemente scherzoso (avevo messo la faccina apposta), mi spiace che l'abbia preso come un sollecito che non intendevo fare

Salotto74 ha detto:
[*]ho provato a visualizzare foto di circa 5-6Mb fatte con fotocamera da 12Mpixel e mi è sembrato abbastanza veloce e reattivo a caricarle e a scorrerle

Grazie per la risposta!

Salotto74 ha detto:
[*]su di un immagine aperta si può ruotare in un senso o nell'altro, si può zoommare e posizionarsi in un punto qualsiasi della foto, mi è sembrato anche in maniera veloce e con una buona qualità, chiedo perdono per l'ignoranza ma non conoscevo il termine "Ken Burns" e sul manuale non l'ho trovato scritto da nessuna parte, comunque credo ti riferissi a questo

No, non parlavo di questo.
Parlavo del fatto che, durante una presentazione di immagini, ciascuna foto non stia ferma immobile per il tempo prestabilito ma scorra invece lentamente da una parte all'altra dello schermo, o dall'alto in basso, o sia fatta zoomare lentamente, il tutto in modo del tutto automatico. Per intenderci, è uno degli effetti standard usati per slideshow di foto da windows media center, da iphoto, da appletv e da molti screensaver.

Grazie comunque ancora per la risposta.
 
grazie. Quindi potrei crearne anche di personali per video di famiglia o miei. Posso chiedere se esistono siti dove sviluppano fw sia orginali che di terze parti?
 
Avrei una curiosità su come vede le cartelle da rete LAN.
E' possibile far vedere solo alcune cartelle condivise e non altre (sempre condivise) ?
Tradotto , è possibile avere un id utente + pwd sul WD HUB come client SMB in modo da autorizzare l'accesso solo alcune cartelle attraverso lo stesso utente/pwd ?
 
Salotto74 ha detto:
........
comunque i bluray 3d li legge come legge i bluray sempre senza i menu e ovviamente da quello che ho potuto vedere io con tv che non è 3d, in pratica legge il video di uno delle due angolazioni previste.....

come ho già detto l'hardware è predisposto per leggere e veicolare video bluray 3d ma per ora non dovrebbe essere possibile...

mi interessa sapere con certezza quanto segue:

1)

legge le ISO del BR classici?
Se si come se fossero i dischi originali?
ossia menu, sottotitoli, lingua, special....

ossia una volta partita la ISO è come aver fatto partire un BR DISC da lettore classico?

2)

legge le ISO di BR 3D?
le domande se si sono le stesse di cui sopra.
se invece come sospetto ancora non le legge a cosa dovrebbe servire l'HDMI 1.4? .... :D
ci sono notizie di un aggiornamento futuro ufficiale e/o NON del Firmaware per poter rendere il prodotto completo per possessori di tv 3D e di file.iso (3D)!!!!!
 
Top