peacegamer
New member
Appena visto. Che dire, mi aspettavo veramente poco per cui le cose non potevano che migliorare. Infatti l'ho trovato bello nonostante la tendenza di Zack di appesantire le scene d'azione con un'eccessiva, a mio avviso, vistosità (e in certi casi, violenza). E naturalmente nonostante gli inevitabili tagli rispetto all'opera originale (mi chiedo se le emozioni che mi ha suscitato provengano più che altro dai ricordi della lettura e dal più nutrito background dei personaggi che la stessa mi ha permesso, boh). Comunque ne sono soddisfatto, se non altro rispetto alle aspettative che nutrivo. Altre cose che non mi hanno convinto pienamente sono il doppiaggio di Rorshach e la caratterizzazione di alcuni personaggi rispetto al fumetto (ad esempio Ozymandias e Sally).
Sono comunque curioso di vedere quanto arricchiranno il film i 48 minuti in più dell'edizione blu ray.
In generale temevo che il tutto venisse reso più "commerciale (leggi: orientato all'azione)", invece ho notato con piacere che lo sforzo di riproporre i tempi e le riflessioni della graphic novel c'è stato, pur con diversi compromessi. Ottimo il doppiaggio del Doc Manhattan, fondamentale per rendere bene l'idea di ciò che il personaggio è e quali implicazioni comporta la sua esistenza. Sicuramente mio in versione bd.
Sono comunque curioso di vedere quanto arricchiranno il film i 48 minuti in più dell'edizione blu ray.
In generale temevo che il tutto venisse reso più "commerciale (leggi: orientato all'azione)", invece ho notato con piacere che lo sforzo di riproporre i tempi e le riflessioni della graphic novel c'è stato, pur con diversi compromessi. Ottimo il doppiaggio del Doc Manhattan, fondamentale per rendere bene l'idea di ciò che il personaggio è e quali implicazioni comporta la sua esistenza. Sicuramente mio in versione bd.